differenze irc e accossato

Rispondi
ciara80
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 171
Iscritto il: dom giu 07, 2009 2:37 pm

differenze irc e accossato

Messaggio da ciara80 » dom lug 03, 2011 2:21 am

per interdenci quelle chè vende ros ,mi sapreste dire cosa cambia ?anche a livello di manutensione grazie mille
chi lotta puo perdere chi non lotta ha gia perso

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: differenze irc e accossato

Messaggio da mark » dom lug 03, 2011 12:32 pm

Irc pompa radiale ricavata dal pieno
accossato è una fusione si alluminio ed è praticamente una brembo. Esteticamente mi sembrano identiche.

con la prima ho avuto trafilaggi ma IRC ha provveduto a mandare le guarnizioni di ricambio ma non avendo risolto ora sono in attesa di una sostituzione
comunque conosco diversi che non hanno mai avuto problemi, quindi il mio caso potrebbe essere un caso raro.

con la seconda mi ci trovo bene, in pista mai un cedimento nonostante il caldo torrido delle scorse uscite
Immagine

ciara80
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 171
Iscritto il: dom giu 07, 2009 2:37 pm

Re: differenze irc e accossato

Messaggio da ciara80 » dom lug 03, 2011 1:30 pm

mark ha scritto:Irc pompa radiale ricavata dal pieno
accossato è una fusione si alluminio ed è praticamente una brembo. Esteticamente mi sembrano identiche.

con la prima ho avuto trafilaggi ma IRC ha provveduto a mandare le guarnizioni di ricambio ma non avendo risolto ora sono in attesa di una sostituzione
comunque conosco diversi che non hanno mai avuto problemi, quindi il mio caso potrebbe essere un caso raro.

con la seconda mi ci trovo bene, in pista mai un cedimento nonostante il caldo torrido delle scorse uscite

se ti va bene a te in pista figuriamoci a me che la devo usare su strada ,penso che prendero quella piu economica ,che sicuramente è un altro pianeta rispetto a l originale, grazie
chi lotta puo perdere chi non lotta ha gia perso

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: differenze irc e accossato

Messaggio da mark » dom lug 03, 2011 1:57 pm

Per uso stradale io valuterei anche la Nissin, economia, completa di tutto e non necessita di montare un idrostop. Non sarà la migliore ma é un buon compromesso
Immagine

Gondola
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6289
Iscritto il: mer mag 01, 2002 12:00 am
Località: Near Marcon... (Venice)
Contatta:

Re: differenze irc e accossato

Messaggio da Gondola » mar lug 05, 2011 2:28 pm

Irc è un brand..

Concordo sulla somiglianza di accossato con brembo.. direi quasi che vengono dallo stesso posto :wink:
http://www.Justbike.it" onclick="window.open(this.href);return false;

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: differenze irc e accossato

Messaggio da plandro82 » mar lug 05, 2011 6:55 pm

se l'uso che devi fare è su strada, prendi le nissin di derivazione gsxr o zx10r. le trovi usate a poco e vanno benissimo!!

ciara80
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 171
Iscritto il: dom giu 07, 2009 2:37 pm

Re: differenze irc e accossato

Messaggio da ciara80 » mer lug 06, 2011 12:01 am

plandro82 ha scritto:se l'uso che devi fare è su strada, prendi le nissin di derivazione gsxr o zx10r. le trovi usate a poco e vanno benissimo!!
ma le devo prendere complete di idrostop o sono compatibili con l originale del sv ?
chi lotta puo perdere chi non lotta ha gia perso

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: differenze irc e accossato

Messaggio da mark » mer lug 06, 2011 12:10 am

la pompa originale originale non ha nessun idrostop ma un semplice microinterruttore e così anche le Nissin che hanno lo stesso identico connettore.

gli idrostop (non omologati per uso stradale) che sono pericolosi per il mio modesto parere, vengono montati solo su pompe destinate ad utilizzo race dato che non hanno la possibilità di montare un microinterruttore per la luce dello stop
Immagine

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11496
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: differenze irc e accossato

Messaggio da mark » mer lug 06, 2011 12:11 am

un esempio:
http://cgi.ebay.it/POMPA-FRENO-ANTERIOR ... 808wt_1129" onclick="window.open(this.href);return false;

io l'ho avuta per un anno e in strada mai un problema
Immagine

ciara80
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 171
Iscritto il: dom giu 07, 2009 2:37 pm

Re: differenze irc e accossato

Messaggio da ciara80 » mer lug 06, 2011 2:38 am

sul mio zip c'era l idrostop e mi si è bruciato più di una volta ,non sò se queli delle pompe in questione sono simili, ma visto che dici che sono pericolosi direi di si. Grazie per il consiglio ho messo il link fra i preferiti ,non sapevo chè andava bene con l interruttore originale e in effetti non è cosa da poco ,io non l havevo presa in considerazione, perchè ho letto chè se montata con pinze originali, ha una frenata spugnosa ,secondo te è vero ?
chi lotta puo perdere chi non lotta ha gia perso

plandro82
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2325
Iscritto il: sab nov 28, 2009 3:24 pm
Moto: Sv 650 k2 special
Località: Trinitapoli (FG)

Re: differenze irc e accossato

Messaggio da plandro82 » mer lug 06, 2011 3:12 pm

io ho quella nera pagata 100 euro spedita completa di tutto. Ovviamente era usata. E' di provenienza zx10r del 2010, quindi abbastanza recente. Va benissimo, fidati! Freni con un dito e ha parecchia modulabilità. per me un ottimo acquisto!

Rispondi