Credo di avere un problema al desmo, ma non so di che entità sia o a cosa potrò andare in contro;
Parto da fermo, moto in folle, tiro la frizione innesto la prima,
( si sente un bel innesto, per innesto intendo quello scatto che c'è qundo si cambia marcia che a volte si sente anche il classico ruore come ""clack"" )
parto, innesto la seconda, la terza, tiro la frizione metto la quarta ma sembra come di passare in folle tanto entra lenta e fluida, cioè non si sente l'innesto che si sente nelle altre marce, lascio la frizione la quarta però è entrata, metto la quinta e si sente l'innesto, metto la sesta e si sente l'innesto;
Bon...allora, sono in sesta, scalo marcia, tiro la frizione ed innesto la quinta clack, scalo ancora, tiro la frizione e...flop ...sembra di aver messo la folle la leva del cambio va liscia come l'olio, lascio la frizione ma la quarta c'è è entrata , scalo ed innesto la terza clack, seconda clack, prima clack.....cosa mi succede in quarta?
A lungo andare potrò avere dei problemi?
Che lavoro e spesa è/o sarà?
Vi è mai successo?
PROBLEMA CAMBIO La quarta mi entra liscia...
Re: PROBLEMA CAMBIO La quarta mi entra liscia...
Il "problema" si è presentato di colpo?
In teoria, quando si rovinano selettori e-o forcelle del cambio le marce dovrebbero entrare peggio.
Non ho presente il cambio della tua moto, forse frà i rapporti ci sono delle molle di contrasto per rendere l'innesto piu" sicoro" e netto, e una di dette molle è rotta-fuori sede.
Altro in mente non mi viene.
In teoria, quando si rovinano selettori e-o forcelle del cambio le marce dovrebbero entrare peggio.
Non ho presente il cambio della tua moto, forse frà i rapporti ci sono delle molle di contrasto per rendere l'innesto piu" sicoro" e netto, e una di dette molle è rotta-fuori sede.
Altro in mente non mi viene.
Riso in bianco FINITO!!!!!
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Re: PROBLEMA CAMBIO La quarta mi entra liscia...
Beh me ne sono accorto ultimamente ma credo sia stata una cosa graduale, ma molto più accentuata nell'ultimo periodo, prima bisognava quasi cercarlo il difetto, ora invece c'è e lo noterebbe anche un neo patentato!Robindohh ha scritto:Il "problema" si è presentato di colpo?
In teoria, quando si rovinano selettori e-o forcelle del cambio le marce dovrebbero entrare peggio.
Non ho presente il cambio della tua moto, forse frà i rapporti ci sono delle molle di contrasto per rendere l'innesto piu" sicoro" e netto, e una di dette molle è rotta-fuori sede.
Altro in mente non mi viene.
Comunque si nota il difetto molto di più in scalata, buttando su dalla terza alla quarta si sente il difetto ma lieve, in scalata sembra a volte che cada letteralmente la leva