Scarico roadsitalia
-
- Piegatore
- Messaggi: 322
- Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
- Moto: Sv 650 k4
- Località: I'mHere of MarineValley
Scarico roadsitalia
Ciao a tutti qualcuno ha mai sentito parlare di questi terminali per sv?
http://www.youtube.com/watch?v=OmEAbnX2 ... detailpage" onclick="window.open(this.href);return false;
Sembra facciano un bel rumorino anche con DB inseriti....
http://www.youtube.com/watch?v=OmEAbnX2 ... detailpage" onclick="window.open(this.href);return false;
Sembra facciano un bel rumorino anche con DB inseriti....
-
- Piegatore
- Messaggi: 322
- Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
- Moto: Sv 650 k4
- Località: I'mHere of MarineValley
Re: Scarico roadsitalia
piccolo OT ....matusel ha scritto:Ciao a tutti qualcuno ha mai sentito parlare di questi terminali per sv?
http://www.youtube.com/watch?v=OmEAbnX2 ... detailpage" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Sembra facciano un bel rumorino anche con DB inseriti....
http://www.youtube.com/watch?v=jlYymSFq ... re=related" onclick="window.open(this.href);return false;
ma come si fa???
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1525
- Iscritto il: sab giu 16, 2007 12:09 pm
- Località: South Milan
R: Scarico roadsitalia
Io ho lo special. Tanti lo criticano. Secondo me sono soldi spesi bene. Per la sv secondo me è quello che da il più bel sound anche con db killer.senza è d'arresto
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
Inviato dal mio Liquid usando Tapatalk
I FIGLI CI AIUTANO A TROVARE LA CORDA PERFETTA PER AFFRONTARE IL GRANDE CURVONE DELLA VITA
-
- Administrator
- Messaggi: 20771
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Scarico roadsitalia
i roads sono nominatissimi qua sul forum (ma anche al di fuori).
prima sembra avessero dei problemini di finiture e di particolari di montaggio, cosa che ultimamente è stata risolta, inoltre possono fornire anche catalizzatori da sostiture all'eventuale catalizzatore stock che si va a perdere nelle versioni k7> con annessa documentazione (almeno questa è quanto dal sito).
che dire, belli son belli, bene vanno bene, l'unica cosa è che fanno un fracasso bestiale anche col db-killer inserito (probabilmente dovuto alla carenza di fonoassorbente nel terminale), il che potrebbe attirare gli occhi indiscreti delle fdo.
che dirti, se ti piacciono e hai gli €, prendilo, di controindicazioni particolari non ce ne sono.
prima sembra avessero dei problemini di finiture e di particolari di montaggio, cosa che ultimamente è stata risolta, inoltre possono fornire anche catalizzatori da sostiture all'eventuale catalizzatore stock che si va a perdere nelle versioni k7> con annessa documentazione (almeno questa è quanto dal sito).
che dire, belli son belli, bene vanno bene, l'unica cosa è che fanno un fracasso bestiale anche col db-killer inserito (probabilmente dovuto alla carenza di fonoassorbente nel terminale), il che potrebbe attirare gli occhi indiscreti delle fdo.
che dirti, se ti piacciono e hai gli €, prendilo, di controindicazioni particolari non ce ne sono.
-
- Piegatore
- Messaggi: 322
- Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
- Moto: Sv 650 k4
- Località: I'mHere of MarineValley
Re: Scarico roadsitalia
E a livello di revisione che mi dite?
Io ho già un filtro lavabile della BMC e centralina in config. originale..... Basta far rimappare la centralina per l'aggiunta dello scarico o devo aggiungere una pc?
Io ho già un filtro lavabile della BMC e centralina in config. originale..... Basta far rimappare la centralina per l'aggiunta dello scarico o devo aggiungere una pc?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Scarico roadsitalia
Ha il db killer segato in fondo.matusel ha scritto:Sembra facciano un bel rumorino anche con DB inseriti....
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Piegatore
- Messaggi: 322
- Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
- Moto: Sv 650 k4
- Località: I'mHere of MarineValley
Re: Scarico roadsitalia
Intendi quello del video o intendi lo scarico come esce dalla ditta?Hyperion ha scritto:Ha il db killer segato in fondo.matusel ha scritto:Sembra facciano un bel rumorino anche con DB inseriti....
-
- Administrator
- Messaggi: 20771
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Scarico roadsitalia
quello del video, il db-k non è come esce dalla fabbrica, ma vai tranquillo che anche con quello stock di db-k fa un bel baccano.
quanto alla revisione, leggo che hai una k3, dato che non rimuovi alcun catalizzatore, lo scarico è omologato e hai il foglio che lo attesta, in teoria non dovesti avere problemi se non per le emissioni sonore che, ovviamente non sono rispettate (figuriamoci se quello scarico fa 88dB @4500rpm come quello stock), quindi l'unica rogna è quella.
ad ogni modo, al limite, per la revisione rimetti su quello originale.
quanto alla revisione, leggo che hai una k3, dato che non rimuovi alcun catalizzatore, lo scarico è omologato e hai il foglio che lo attesta, in teoria non dovesti avere problemi se non per le emissioni sonore che, ovviamente non sono rispettate (figuriamoci se quello scarico fa 88dB @4500rpm come quello stock), quindi l'unica rogna è quella.
ad ogni modo, al limite, per la revisione rimetti su quello originale.
-
- Piegatore
- Messaggi: 322
- Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
- Moto: Sv 650 k4
- Località: I'mHere of MarineValley
Re: Scarico roadsitalia
si il bello è che dicono:
"Scarico omologato con db-killer estraibile completo di collettori e tutto l’occorrente per il montaggio senza modificare nulla. Versione con ingresso per sonda lambda"
quindi in teoria non si sega via niente ma si può rimettere l'originale...
Altra cosa secondo voi servono modifiche alla centralina?
"Scarico omologato con db-killer estraibile completo di collettori e tutto l’occorrente per il montaggio senza modificare nulla. Versione con ingresso per sonda lambda"
quindi in teoria non si sega via niente ma si può rimettere l'originale...
Altra cosa secondo voi servono modifiche alla centralina?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2696
- Iscritto il: ven feb 26, 2010 3:25 pm
- Nome: David
- Località: Pistoia
Re: Scarico roadsitalia
La k3 ha il catalizzatore (integrato nel terminale di scarico a forma di scaldabagno).sniper765 ha scritto:quello del video, il db-k non è come esce dalla fabbrica, ma vai tranquillo che anche con quello stock di db-k fa un bel baccano.
quanto alla revisione, leggo che hai una k3, dato che non rimuovi alcun catalizzatore, lo scarico è omologato e hai il foglio che lo attesta, in teoria non dovesti avere problemi se non per le emissioni sonore che, ovviamente non sono rispettate (figuriamoci se quello scarico fa 88dB @4500rpm come quello stock), quindi l'unica rogna è quella.
ad ogni modo, al limite, per la revisione rimetti su quello originale.
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
-
- Administrator
- Messaggi: 20771
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: Scarico roadsitalia
si puoi rimettere su l'originale senza grossi problemi, tanto viene via con tutti i collettori.matusel ha scritto:si il bello è che dicono:
"Scarico omologato con db-killer estraibile completo di collettori e tutto l’occorrente per il montaggio senza modificare nulla. Versione con ingresso per sonda lambda"
quindi in teoria non si sega via niente ma si può rimettere l'originale...
Altra cosa secondo voi servono modifiche alla centralina?
quanto alle modifiche alla centralina, io non smetterò mai di ripetere la stessa frase:
"non fasciarsi la testa prima del dovuto"
quando lo comprim prima provalo, poi se proprio vedi che la moto scoppietta troppo in rilascio allora provvedi a far adeguare la carburazione, prima e a priori è quasi impossibile stabilire se serva agire o no sulla centralina.
non sapevo, pensavo che il kat nel terminale fosse solo delle k7> (in cui c'è anche il prekat nei collettori).Hyperion ha scritto:La k3 ha il catalizzatore (integrato nel terminale di scarico a forma di scaldabagno).
sei sicuro?
perchè, nel caso e in via teorica, allora matusel dovrebbe provvedere a farsi rilasciare anche il foglio per il rispetto della normativa (che sulla k3 dovrebbe essere euro2).
però di tutto questo non sono sicuro al 100%.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 2892
- Iscritto il: sab ago 18, 2007 8:50 am
- Moto: sv 650
- Nome: k0
- Località: Maranello
- Contatta:
Re: Scarico roadsitalia
io ce lo da 2 anni lo special corto con termine in carbonio..una bomba..originale il db nn è segato o altro..io mi trovo da dio..la mia è tutta originale e con lo scarico nn ho notato differenze cosi astronomiche...a parte il rombo...
LIFE IS SHORT RIDE HARD..
-
- Fermone
- Messaggi: 42
- Iscritto il: sab ott 09, 2010 1:57 pm
- Moto: Suzuki SV650S K3
- Località: Avezzano (AQ)
Re: Scarico roadsitalia
montato l'anno scorso versione special-penta (anche se ci ho fatto pochi km) posso dire che è un ottimo scarico e che all'inizio avevo contattato la Roads per avere un Db-killer più chiuso , poi ci si abitua ed ogni tanto ti viene voglia di toglierlo, poi però tra fucilate, fiamme e rumore assurdo (però è stupendo ) lo rimetti ... per il resto è veramente ottimo, e ti ritrovi parecchi chilozzi in meno sulla motina
il 4 cilindri è meglio perchè "urla"??? allora non hai mai sentito "ruggire" il 4 cilindri turbo dal mio Daily ^^
Re: Scarico roadsitalia
Lo ha mio nipote sulla K7, che dire.... di baccano ne fa abbasatanza, ma rispetto alla mia K8 con marmitta originale perde in fluidità ed in allungo.
-
- Fermone
- Messaggi: 42
- Iscritto il: sab ott 09, 2010 1:57 pm
- Moto: Suzuki SV650S K3
- Località: Avezzano (AQ)
Re: Scarico roadsitalia
beh in allungo non saprei ma in fluidità, soprattutto a bassi giri mi sembra ne abbia di più rispetto all'originale... cioè trovo molto meno aggressivo ad esempio "l'apri e chiudi" oltre ad avere più fluidità ai bassi giri (come ad esempio in città)... ad esempio ora riesco a girare anche a 3000giri tranquillamente senza strappi come con l'originaleFrensis. ha scritto:Lo ha mio nipote sulla K7, che dire.... di baccano ne fa abbasatanza, ma rispetto alla mia K8 con marmitta originale perde in fluidità ed in allungo.
il 4 cilindri è meglio perchè "urla"??? allora non hai mai sentito "ruggire" il 4 cilindri turbo dal mio Daily ^^
Re: Scarico roadsitalia
Cosa vuoi che ti dica, sono due moto uguali, scambiandocele, abbiamo avuto ambedue le solite sensazioni, e cioè, va meglio con la marmitta originale, prima della sostituzione queste differenze non venivano rilevate.LurenZ87 ha scritto:beh in allungo non saprei ma in fluidità, soprattutto a bassi giri mi sembra ne abbia di più rispetto all'originale... cioè trovo molto meno aggressivo ad esempio "l'apri e chiudi" oltre ad avere più fluidità ai bassi giri (come ad esempio in città)... ad esempio ora riesco a girare anche a 3000giri tranquillamente senza strappi come con l'originaleFrensis. ha scritto:Lo ha mio nipote sulla K7, che dire.... di baccano ne fa abbasatanza, ma rispetto alla mia K8 con marmitta originale perde in fluidità ed in allungo.
-
- Avatar...in corso!
- Messaggi: 11497
- Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
- Moto: Sv 650 R
- Località: VA
Re: Scarico roadsitalia
Frensis. ha scritto:
Cosa vuoi che ti dica, sono due moto uguali, scambiandocele, abbiamo avuto ambedue le solite sensazioni, e cioè, va meglio con la marmitta originale, prima della sostituzione queste differenze non venivano rilevate.
concordo con le tue sensazioni!
in alto si pianta all'improvviso e non allunga per nulla
-
- Piegatore
- Messaggi: 322
- Iscritto il: sab apr 19, 2008 7:35 pm
- Moto: Sv 650 k4
- Località: I'mHere of MarineValley
Re: Scarico roadsitalia
Forse dipende dalla versione?Frensis. ha scritto:Lo ha mio nipote sulla K7, che dire.... di baccano ne fa abbasatanza, ma rispetto alla mia K8 con marmitta originale perde in fluidità ed in allungo.
-
- Fermone
- Messaggi: 42
- Iscritto il: sab ott 09, 2010 1:57 pm
- Moto: Suzuki SV650S K3
- Località: Avezzano (AQ)
Re: Scarico roadsitalia
potrebbe essere, loro hanno una K7 ed una K8, mentre io ho una K3 che se non sbaglio cambia parecchio rispetto a quelle (ora non ricordo in cosa, ma credo in particolari di antinquinamento)... comunque questa è la mia http://www.youtube.com/watch?v=p07YkALYT9c con il Penta e Db Killer montato... buona visionematusel ha scritto:Forse dipende dalla versione?Frensis. ha scritto:Lo ha mio nipote sulla K7, che dire.... di baccano ne fa abbasatanza, ma rispetto alla mia K8 con marmitta originale perde in fluidità ed in allungo.
il 4 cilindri è meglio perchè "urla"??? allora non hai mai sentito "ruggire" il 4 cilindri turbo dal mio Daily ^^
Re: Scarico roadsitalia
Maledetti Maledetti Db Killer.....io ora ho su montato un Mivv....La mia essevuina aveva una voce talmente bella, talmente forte con questo scarico....Poi un triste giorno dovetti mettere quel maledetto tappo.... che amarezza la vita....a sentirla così soffocata mi piange il cuor! :'( :'(