Aiuto Sv
-
- Smanettone
- Moto: SV650N-01
Aiuto Sv
Ciao a tutti, oggi ho un problema da porvi, la mia Sv-2001 oggi non vuole proprio saperne di partire, non so cosa le abbia preso,mi era successo anche un mesetto e mezzo fa quando l'ho accesa dopo la pausa invernale, adesso erano 15 giorni che era dinuovo ferma, ma oggi, visto che ho finalmente riattivato l'assicurazione, volevo prepararla per farmi qualche giretto. La volta scorsa l'ho portata nel box, ho smontato le candele, le ho pulite e quando l'ho rimontateo è partita al primo colpo(le candele sono nuove, avranno si e no 500 km).Adesso le ho smontate, pulite dinuovo ma nulla.....aiutatemi perfavore...
SilVer
SilVer
-
- Piegatore
- Moto: Sv 650 k4
Re: Aiuto Sv
Il motorino d avviamento gira? Se no hai dato un'occhiata con un tester se la tensione di batteria è sopra i 11.5.12V?
-
- Smanettone
Allora dopo aver buttato un paio di settimane in assurdi tentativi di pulizia candele continue e controlli vari ieri passo dal meccanico e mi dici di portargliela lunedì prossimo perchè era pieno, ancora non convinto e depresso ho fatto l'ultimo tentativo anche se non mi sembrava tanto il caso, insomma ho sostituito le candele(spesa 10.50 euro), l'ho fatto ormai dalla disperazione visto che comunque quelle che c'erano sotto avevano si e no 500 km e un anno di vita...beh conclusione? partita al primo colpo...adesso ho fatto vari controlli di tensione in batteria e quindi anche cmq il regolatore di tensione, a 4500 giri al massimo è arrivata a 14V. Adesso cosa ne pensate di tutto questo? Oltretutto secondo voi è normale cambiare le candele dopo neanche 1 anno e con poco più di 500 km? Fatemi sapere se pensate sia qialcosa o ci sia qualcosa da controllare. Grazie
SilVer
SilVer
-
- Piegatore
- Moto: Sv 650 k4
Boh, sulla mia sv (la serie dopo la tua) l'unica volta che ho avuto problemi ad accenderla era perchè si era ostruito il forellino di scolo sul cilindro anteriore e c'era un po' di acqua sopra la candela (giorno prima gran temporale)... ma non mi sembra che la tua moto abbia quel tipo di difetto...
-
- Smanettone
direi di no...Cmq adesso esco a provarlamatusel ha scritto:Boh, sulla mia sv (la serie dopo la tua) l'unica volta che ho avuto problemi ad accenderla era perchè si era ostruito il forellino di scolo sul cilindro anteriore e c'era un po' di acqua sopra la candela (giorno prima gran temporale)... ma non mi sembra che la tua moto abbia quel tipo di difetto...
SIlVer
Secondo me hai un cavo candela che non fà contatto bene sulla pipetta perchè ossidato e ogni volta che cambi candele lo smuovi un po e rifà contato, poi si riossida e ricominci da capo.
Spruzza un po di crc o wd40 frà cavi e pipette candele e prova se si ripresenta il problema (sperem)
Spruzza un po di crc o wd40 frà cavi e pipette candele e prova se si ripresenta il problema (sperem)
Riso in bianco FINITO!!!!!
-
- Smanettone
ci avevo pensato anche io sinceramente,come ho pensato al cavo candele...sinceramente non so cosa pensare....se non fossi stanco proverei a rimontare dinuovo le candele vecchie..ma sinceramente non ne ho voglia....sopratuttto per quella anteriore.....
SilVer
SilVer