di quanto avete arretrato e rialzato le pedane?

Rispondi
Makkio
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: a carburatori!
Nome: Marco
Contatta:

di quanto avete arretrato e rialzato le pedane?

Messaggio da Makkio » lun mar 07, 2011 9:39 pm

salve a tutti, avrei bisogno del vostro contributo, in pratica, siccome i piolini delle pedane originali si stanno consumando completamente, sto progettando degli arretratori per le pedane, pero un po diversi da quelli gia sul mercato.

Ora pero non so di quanto mi conviene arretrare e rialzare, quindi vorrei sapere voi di quanto avete arretrato e rialzato, sull'sv650 ad iniezione.

Se potete scrivete:

anno della moto: (la k3 ha pedane e telaietto sella differenti dalle successive serie)
arretramento:
rialzamento:
vostra altezza:

Grazie :D
ImmagineImmagine
1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...

lowy
Smanettone
Smanettone
Moto: BMW F800S

Re: di quanto avete arretrato e rialzato le pedane?

Messaggio da lowy » mar mar 08, 2011 10:54 am

guarda i dati precisi nn li ho, cmq sono 1.85, ho montato gli arretratori di ros e uso il foro più in dietro e più in basso possibile, altrim l'angolo delle ginocchia comincia ad essere troppo acuto..
Immagine

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 08, 2011 11:09 am

dopo un 3 anni son risalito domenica su una serie perfetta con pedane originali, mizzica non me la ricordavo così, in effetti pedane già di serie piuttosto vicine alla sella (che non significa alte da terra ovviamente) e abbastanza arretrate, rispetto alla mia shiver...tra l'altro io ho rialzato sulla shiver di 50mm e arretrato di 15 e ancora non ho l'angolo del ginocchio così chiuso come sulla sv original :o

Makkio
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Makkio » mar mar 08, 2011 11:14 am

@neeko: considerando che i piolini sono 1.5cm, non penso risolverei molto, dato che gia su strada toccano molto spesso, ma in pista strusciano violentemente in tutte le curve. E inoltre, da quando ho messo i semimanubri,le trovo un po poco coerenti con l'impostazione della moto, messe li dove sono ora.

Comunque anche io provando altre moto naked ho avuto la sensazione che sull'sv fossero gia decisamente piu alte e soprattutto arretrate delle altre. :pecorajump:
ImmagineImmagine

sempreinsella
Cancello
Cancello
Moto: SV 650 99-01

Messaggio da sempreinsella » mar mar 08, 2011 11:22 am

Ciao Makkio, visto che bazzichi in pista il mio consiglio è: alza la moto col mono anzitutto, poi valuta le pedane. le pedane le tocchi non perchè sono basse ma perchè il mono originale è così molle che in curva la moto si schiaccia e quindi la distanza da terra diminuisce. La distanza originale pedane sella è già contenuta. rischieresti di guidare un po' alla "ranocchio" per poi comunque toccare nelle curve di maggiore compressione.

enjoyash
BAN
BAN

Messaggio da enjoyash » mar mar 08, 2011 11:33 am

quoto sempreinsella, l'sv ha la distanza sella-pedane già abbastanza ridotta di suo, in quanto è piuttosto bassa di sella da terra..esagerando con arretramento e rialzamento poi si finisce per avere le ginocchia in bocca e una posizione innaturale rispetto al manubrio alto (sulla naked)...una cosa del genere l'ho provata sulla FZ1, complice la sella bassa e le pedane avanzate si sta messi malissimo con le gambe.. e non sono le pedane ad essere alte da terra, infatti dopo 3 km di prova grattavo già la pedana destra :o

la mia è altina di sella per cui ho potuto prendere degli arretratori che rialzano 50mm (e arretrano 15) che è una enormità in queste cose, e ciononostante sto ancora abbastanza comodo (sono 1,75 di altezza).comunque la shiver fino al 2009 ce le ha sicuramente più basse dell'sv, era uno sgratt continuo in pista, e in strada molto frequente...

Makkio
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Makkio » mar mar 08, 2011 2:03 pm

piu che mettere un mono piu lungo dovrei mettere na molla piu dura...solo che il mono piu duro ce l'ho ma il bombolotto tocca contro la batteria (motivo per cui non l'ho ancora montato)
Anche perche alzare il kulo della moto allungando il mono è pura follia, dato che gia la forcella che ho è piu corta e quindi diventerebbe inguidabile.

comunque ho i semimanubri, quando avevo il manubrio alto mi trovavo bene come posizione delle pedane. E' che adesso le trovo un pochino avanzate, stavo pensando di arretrare di 30 e alzare di 10/15...
ImmagineImmagine

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » mar mar 08, 2011 10:37 pm

Pure io monto gli arretratori di Ros al buco posteriore piu basso
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

Makkio
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Makkio » mer mar 09, 2011 12:48 am

mmm...ho capito...allora li realizzero con poco rialzo, max 2cm, e faro 2 o 3 posizioni di arretramento per avere (spero) una posizione di guida piu coerente coi semimanubri...tanto è na modifica reversibile 8)
ImmagineImmagine

Tia_from_romagna!
Sv-Giro: i 100 bagni
Sv-Giro: i 100 bagni
Moto: CIcciolina

Messaggio da Tia_from_romagna! » mer mar 09, 2011 7:59 am

Anch'io arretratori di Ros, tutto indietro e altezza al secondo foro, perchè con il mio 44 vado a sbattere sul piolino del cavalletto quando salgo di marcia.
Ad occhio direi +3-3,5 cm in arretratemento e +2 cm in altezza.
Non ti scordar di me:

http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5

La genesi del motobarismo...

SV++
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da SV++ » mer apr 20, 2011 8:36 pm

Riuppo il post per inserire il mio setup, su SV 1000 k5 con mono originale e sfilo anteriore di 5 mm, arretratori pedane Dilone sull'ultimo foro in basso, da provare alla prima pistata utile; per il momento ho fatto un giretto di prova e sembra buona come posizione; altezza mia 176 cm
Installati perchè grattavo la leva freno posteriore, e sono uno che un pò dalla moto si sporge
Immagine

Rispondi