salve a tutti ragazzi,
oggi allentando il bullone del perno ruota per tirare la catena ,la placca di misura in metallo ha ruotato assieme a bullone,causandomi dei graffietti per fortuna superficiali sul forcellone...
come posso fare per rimuoverli?go fatto una prova con carta 1000 bagnata su un punto poco visibile e devo dire che si sono attenuati,ma non vorrei causare danni insistendo..
se avete qualche consiglio o esperienza fatevi avanti
grazie
rimozione graffi forcellone
rimozione graffi forcellone
CUORE BICILINDRICO - Addio Marco,ora sei sempre con me-
- Moto: sv650s
Re: rimozione graffi forcellone
è successo anche a me
ogni volta che cambio le gomme...la pistola pneumatica stringe troppo e quando devo registrare la catena è sempre la stessa storia...piastrina che ruota insieme al bullone...
solo che a me al posto dei graffietti...si sono creati dei veri e propri solchi....
io non ho trovato soluzione...se non pensare di levare direttamente le piastrine (tanto la regolazione della catena la faccio col calibro misurando la lunghezza dei bulloncini)
ogni volta che cambio le gomme...la pistola pneumatica stringe troppo e quando devo registrare la catena è sempre la stessa storia...piastrina che ruota insieme al bullone...
solo che a me al posto dei graffietti...si sono creati dei veri e propri solchi....
io non ho trovato soluzione...se non pensare di levare direttamente le piastrine (tanto la regolazione della catena la faccio col calibro misurando la lunghezza dei bulloncini)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: nu prepuzz
- Nome: Giuseppe
forcellone è nero?
potresti usare i pennerelli di vernice, servono proprio per questi ritocchi...
peppeunz ha scritto:forcellone è nero?
no è quello col metallo al naturale...
quasi quasi lo rivesto in carbonio,anche se la forma molto semplice del forcellone non so quanto ne guadagni in estetica
CUORE BICILINDRICO - Addio Marco,ora sei sempre con me-
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
successo anche a me, e purtroppo erano segni profondi.
Alla fine l'unica è rivestire con qualcosa la parte rovinata, ma non ho trovato niente di facile per coprire la mia incapacità di carrozziere e alla fine ho lasciato la bruttura scoperta.
Da allora, per togliere la ruota tenevo fermo il dado da 30 e allentavo quello da 27 saldato sul perno.
Alla fine l'unica è rivestire con qualcosa la parte rovinata, ma non ho trovato niente di facile per coprire la mia incapacità di carrozziere e alla fine ho lasciato la bruttura scoperta.
Da allora, per togliere la ruota tenevo fermo il dado da 30 e allentavo quello da 27 saldato sul perno.
ha me ci ha pensato un gommista incompetentestringendo il bullone con la pistola ad aria e dopo aver precedentemente triturato il magnete del sensore di velocità.......
è sempre primavera