Buongiorno a tutti,
ho un problema elettrico, SV650 del 2000, ha i suoi anni e i suoi chilometri
La situazione è questa
- la moto si è spenta in marcia, non le stavo tirando il collo e dal nulla mi ha abbandonato
- girando la chiave il quadro non si accende e non da segni di vita
- batteria è apposto 13-14v, controllato che non fossero allentati i morsetti e non erano quelli
- ho scollegato il regolatore di tensione per verificare che non fosse lì il problema (cortocircuito, brasato etc)
- ho collegato un nuovo blocchetto di avviamento al morsetto nel faro per verificare che non fosse quello il problema ma niente
- ho provato a collegare negativo con massa con un cavetto ma niente
- controllato fusibili e sono tutti apposto
- verifica approssimativa visiva dei cavi che vanno dalla batteria al blocchetto d'avviamento e sembrano apposto
che si sia brasata la centralina? però non mi spiego come mai non si accende il quadro
Non ho altre idee se non aprire completamente la moto
Chiedo quindi se qualcuno con sicuramente più esperienza e capacità può darmi una dritta su cosa potrebbe essere e su come poter verificare
Andare da un elettrauto sarebbe la cosa più veloce e sicura ma è una moto con 65.000 km che volevo sfruttare ancora questa stagione e non penso mi valga la pena
Guasto elettrico
-
Sgualfone
- Pilota Ufficiale

- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Re: Guasto elettrico
Normalmente dari immediatamente colpa al regolatore visto l'anno della moto etcc...
Ma se neanche il quadro si accende bisogna andare a caccia di:
Fusibili
Cavo nero del negativo a telaio etcc...
Cavo rosso
Connettori
Proprio strano il quadro spento considerando che anche se si frigge la centralina il quadro si accende cmq...
Ma se neanche il quadro si accende bisogna andare a caccia di:
Fusibili
Cavo nero del negativo a telaio etcc...
Cavo rosso
Connettori
Proprio strano il quadro spento considerando che anche se si frigge la centralina il quadro si accende cmq...
-
dip
- Pilota Ufficiale

- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: Guasto elettrico
Controlla il fusibile principale, nei pressi della sella.
È nel corpo del relè di avviamento
Carburatori forever, iniezione sometime!
È nel corpo del relè di avviamento
Carburatori forever, iniezione sometime!

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare