dip ha scritto: ↑mer lug 30, 2025 5:25 pm
Sempre sul manuale c'è la procedura completa.
Soprattutto sono indicati i valori.
Riassumo velocemente.
Si scollega il generatore dal regolatore
Si misura la resistenza fra i tre avvolgimenti ( fra due faston alla volta, tipo 1-2 1-3 2-3)
Si misura la resistenza fra ogni avvolgimento e il negativo / massa della moto. Devono essere isolati
Si avvia il motore e si misura si soliti 5000 giri la tensione fra ogni avvolgimento ( 1-2 1-3 2-3) occhio che arriva anche a 70V.
Non si muore però si sente un discreto morso.
Carburatori Forever, Iniezione Some Time!
Ho fatto questa misurazioni
Si misura la resistenza fra i tre avvolgimenti ( fra due faston alla volta, tipo 1-2 1-3 2-3)
MI ha dato 0,6
Si misura la resistenza fra ogni avvolgimento e il negativo / massa della moto. Devono essere isolati
Isolati
Non ho provato a motore acceso, mi bastavano i primi due
Avevo cmq riacceso la moto a distanza di giorni ed è partita subito.
Continua però a darmi sotto i 14 a 5000 giri.
Quindi dovrò cambiare batteria a questo punto, perchè non vorrei rimanere a piedi.
Spero che ora che ho posizionato esternamente il regolatore, seppur quello di serie, non mi dia più problemi di "friggiture".
Grazie a tutti del supporto!
