IL MALEFICO REGOLATORE DI TENSIONE!

picipist
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Re: IL MALEFICO REGOLATORE DI TENSIONE!

Messaggio da picipist » mer lug 30, 2025 8:16 am

dip ha scritto:
mar lug 29, 2025 11:07 pm
Come usata, magari ferma da tempo, ci sta.

Prova a caricare la batteria.
Lasciala riposare almeno 8 ore.
Riprova.

Si, forse un filo basso il valore a 5000 giri.
Anzi...è strano.
Già che balli, verifica anche il generatore ( se non lo hai già fatto).

Comunque potrebbe essere anche quasi ko la batteria ( altrimenti non la cambiaviImmagine)

Carburatori Forever, Iniezione Some Time!
Riprovato ieri sera con entrambe le batterie, ed entrambe ai 5000 giri non arrivano mai a 14....

Bon , ho capito, batteria nuova sia! che due c..... :D

Ma il generatore come lo verifico?
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dip
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Re: IL MALEFICO REGOLATORE DI TENSIONE!

Messaggio da dip » mer lug 30, 2025 5:25 pm

Sempre sul manuale c'è la procedura completa.
Soprattutto sono indicati i valori.

Riassumo velocemente.
Si scollega il generatore dal regolatore
Si misura la resistenza fra i tre avvolgimenti ( fra due faston alla volta, tipo 1-2 1-3 2-3)
Si misura la resistenza fra ogni avvolgimento e il negativo / massa della moto. Devono essere isolati
Si avvia il motore e si misura si soliti 5000 giri la tensione fra ogni avvolgimento ( 1-2 1-3 2-3) occhio che arriva anche a 70V.
Non si muore però si sente un discreto morso.


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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

picipist
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Re: IL MALEFICO REGOLATORE DI TENSIONE!

Messaggio da picipist » lun ago 04, 2025 9:50 am

dip ha scritto:
mer lug 30, 2025 5:25 pm
Sempre sul manuale c'è la procedura completa.
Soprattutto sono indicati i valori.

Riassumo velocemente.
Si scollega il generatore dal regolatore
Si misura la resistenza fra i tre avvolgimenti ( fra due faston alla volta, tipo 1-2 1-3 2-3)
Si misura la resistenza fra ogni avvolgimento e il negativo / massa della moto. Devono essere isolati
Si avvia il motore e si misura si soliti 5000 giri la tensione fra ogni avvolgimento ( 1-2 1-3 2-3) occhio che arriva anche a 70V.
Non si muore però si sente un discreto morso.


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Ho fatto questa misurazioni

Si misura la resistenza fra i tre avvolgimenti ( fra due faston alla volta, tipo 1-2 1-3 2-3) MI ha dato 0,6
Si misura la resistenza fra ogni avvolgimento e il negativo / massa della moto. Devono essere isolati Isolati

Non ho provato a motore acceso, mi bastavano i primi due :D


Avevo cmq riacceso la moto a distanza di giorni ed è partita subito.

Continua però a darmi sotto i 14 a 5000 giri.

Quindi dovrò cambiare batteria a questo punto, perchè non vorrei rimanere a piedi.

Spero che ora che ho posizionato esternamente il regolatore, seppur quello di serie, non mi dia più problemi di "friggiture".


Grazie a tutti del supporto! 8)
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Re: IL MALEFICO REGOLATORE DI TENSIONE!

Messaggio da dip » lun ago 04, 2025 9:57 am

A questo punto potrebbe essere la batteria.
Meglio così!


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