Magari lo ho comprato da te… lo hai venduto questa primavera per caso?? E abiti in zona milano?sniper765 ha scritto: ↑gio dic 05, 2024 4:25 pmE allora non vale la pena,TTURBOJJ ha scritto:Probabilmente si, ma non esistono gabbie così, dovrei adattare dei cuscinetti, a questo punto devo farmi le boccole e bon.. non ci ho più lavorato piano piano aggiorno il thread
Hai fatto bene a fare come ha scritto nell'altro messaggio, la corona dovresti poterla adattare senza grossi problemi.
Ha ragione Lorenzino, mettici due foto, non tenerci all'oscuro!
Info forcellone GSR600 su SV650 1 serie
Re: Info forcellone GSR600 su SV650 1 serie
Comunque le ruote sono allineate, controllato ciò rimane:
Distanziali per le biellette
Modifica forcellone in zona dove il mono passa, limata per intenderci
Allineamento pignone e corona
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
In molti usiamo un sito di hosting immagini, è il metodo più pratico.TTURBOJJ ha scritto:Perdonatemi… le foto le metterei anche ma non sono capace.. chi mi aiuta?
Ti consiglio postimages.org
È completamente gratuito, intuito e ti permette di avere link e formati per diversi usi.
Carichi lì la foto, copi il link e lo metti qua nel messaggio che stai scrivendo, il gioco è fatto.
A Milano sono venuto solo una volta in vita mia, sono della provincia di RomaTTURBOJJ ha scritto: Magari lo ho comprato da te… lo hai venduto questa primavera per caso?? E abiti in zona milano?
Quindi... Decisamente no
Già avere le ruote allineate non è poco ma... Sono le "rifiniture" a portare via taaaaaanto tempo.TTURBOJJ ha scritto:Comunque le ruote sono allineate, controllato ciò rimane:
Ti confermo che i dettagli sono proprio quelli più complessi…
Perché se vuoi fare una cosa fatta bene la distingui con i dettagli…
Perché se vuoi fare una cosa fatta bene la distingui con i dettagli…
Portate pazienza per la confusione.. avendo sempre poco tempo dedico tutto quello disponibile al lavoro e meno all’ordinamento..
Piccolo Up;
Distanziali biellette forcellone disegnati solo da realizzare
Misurato sfalsamento pignone/corona, 6mm per cui con uno spessore sotto il pignone e 5 mm (da tornire) dove appoggia la corona si risolve il tutto..
ora devo procurarmi le viti M12 per fissare tutto e poi si comincia a procedere verso qualcosa di serio.. ho già chi mi può tornire il porta corona e poi ci siamo
Distanziali biellette forcellone disegnati solo da realizzare
Misurato sfalsamento pignone/corona, 6mm per cui con uno spessore sotto il pignone e 5 mm (da tornire) dove appoggia la corona si risolve il tutto..
ora devo procurarmi le viti M12 per fissare tutto e poi si comincia a procedere verso qualcosa di serio.. ho già chi mi può tornire il porta corona e poi ci siamo
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
5mm e 6mm non sono pochi ma neanche tantissimi, direi che ti è andata bene.
A vedere le foto quel forcellone ci sta proprio bene.
A vedere le foto quel forcellone ci sta proprio bene.
Ti confermo che il forcellone a livello estetico è davvero tanta tanta roba, NON SERVE a nulla, lo so benissimo, ma essendo per mela sv una moto da "allenamento" ovvero poca spesa tanta resa, avevo bisogno di poter montare il 180 dietro per risparmiare sulle gomme.
Mi rimane solo il dubbio che dovrò modificare di poco il tubo dello scarico, quello che dalla giunzione dei collettori va al terminale perchè il forcellone è più largo.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Se devi tagliare e modificare, accorcia di tre centimetri lo sviluppo di entrambi i collettori.
Dovrebbe spostare la coppia è quindi la potenza più in alto quel che basta per usare il motore anche sopra i novemila giri.
Carburatori Forever
Dovrebbe spostare la coppia è quindi la potenza più in alto quel che basta per usare il motore anche sopra i novemila giri.
Carburatori Forever
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Buono a sapersi! Grazie mille!
Io pensavo di cambiare solo il raccordo che va da dove i collettori si uniscono al terminale, ma sapendo ora questo ci penso!
Io pensavo di cambiare solo il raccordo che va da dove i collettori si uniscono al terminale, ma sapendo ora questo ci penso!