Info forcellone GSR600 su SV650 1 serie

TTURBOJJ
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Re: Info forcellone GSR600 su SV650 1 serie

Messaggio da TTURBOJJ » gio dic 05, 2024 9:11 pm

sniper765 ha scritto:
gio dic 05, 2024 4:25 pm
TTURBOJJ ha scritto:Probabilmente si, ma non esistono gabbie così, dovrei adattare dei cuscinetti, a questo punto devo farmi le boccole e bon.. non ci ho più lavorato piano piano aggiorno il thread
E allora non vale la pena,

Hai fatto bene a fare come ha scritto nell'altro messaggio, la corona dovresti poterla adattare senza grossi problemi.

Ha ragione Lorenzino, mettici due foto, non tenerci all'oscuro!
Magari lo ho comprato da te… lo hai venduto questa primavera per caso?? E abiti in zona milano?

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Re: Info forcellone GSR600 su SV650 1 serie

Messaggio da TTURBOJJ » ven dic 06, 2024 11:14 am

Comunque le ruote sono allineate, controllato ciò rimane:

Distanziali per le biellette
Modifica forcellone in zona dove il mono passa, limata per intenderci
Allineamento pignone e corona

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Re: Info forcellone GSR600 su SV650 1 serie

Messaggio da sniper765 » ven dic 06, 2024 5:25 pm

TTURBOJJ ha scritto:Perdonatemi… le foto le metterei anche ma non sono capace.. chi mi aiuta?
In molti usiamo un sito di hosting immagini, è il metodo più pratico.
Ti consiglio postimages.org
È completamente gratuito, intuito e ti permette di avere link e formati per diversi usi.
Carichi lì la foto, copi il link e lo metti qua nel messaggio che stai scrivendo, il gioco è fatto.
TTURBOJJ ha scritto: Magari lo ho comprato da te… lo hai venduto questa primavera per caso?? E abiti in zona milano?
A Milano sono venuto solo una volta in vita mia, sono della provincia di Roma Immagine
Quindi... Decisamente no Immagine

TTURBOJJ ha scritto:Comunque le ruote sono allineate, controllato ciò rimane:

Distanziali per le biellette
Modifica forcellone in zona dove il mono passa, limata per intenderci
Allineamento pignone e corona
Già avere le ruote allineate non è poco ma... Sono le "rifiniture" a portare via taaaaaanto tempo.
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Re: Info forcellone GSR600 su SV650 1 serie

Messaggio da TTURBOJJ » dom dic 08, 2024 6:51 pm

Ti confermo che i dettagli sono proprio quelli più complessi…

Perché se vuoi fare una cosa fatta bene la distingui con i dettagli…

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Re: Info forcellone GSR600 su SV650 1 serie

Messaggio da TTURBOJJ » dom dic 08, 2024 6:53 pm


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Re: Info forcellone GSR600 su SV650 1 serie

Messaggio da TTURBOJJ » dom dic 08, 2024 6:55 pm

Portate pazienza per la confusione.. avendo sempre poco tempo dedico tutto quello disponibile al lavoro e meno all’ordinamento..

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Re: Info forcellone GSR600 su SV650 1 serie

Messaggio da TTURBOJJ » mer dic 11, 2024 6:44 pm

Piccolo Up;

Distanziali biellette forcellone disegnati solo da realizzare
Misurato sfalsamento pignone/corona, 6mm per cui con uno spessore sotto il pignone e 5 mm (da tornire) dove appoggia la corona si risolve il tutto..
ora devo procurarmi le viti M12 per fissare tutto e poi si comincia a procedere verso qualcosa di serio.. ho già chi mi può tornire il porta corona e poi ci siamo

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Re: Info forcellone GSR600 su SV650 1 serie

Messaggio da sniper765 » dom dic 15, 2024 6:56 am

5mm e 6mm non sono pochi ma neanche tantissimi, direi che ti è andata bene.
A vedere le foto quel forcellone ci sta proprio bene.
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Re: Info forcellone GSR600 su SV650 1 serie

Messaggio da TTURBOJJ » mar dic 17, 2024 11:07 am

Ti confermo che il forcellone a livello estetico è davvero tanta tanta roba, NON SERVE a nulla, lo so benissimo, ma essendo per mela sv una moto da "allenamento" ovvero poca spesa tanta resa, avevo bisogno di poter montare il 180 dietro per risparmiare sulle gomme.

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Re: Info forcellone GSR600 su SV650 1 serie

Messaggio da TTURBOJJ » mar dic 17, 2024 11:08 am

Mi rimane solo il dubbio che dovrò modificare di poco il tubo dello scarico, quello che dalla giunzione dei collettori va al terminale perchè il forcellone è più largo.

dip
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Re: Info forcellone GSR600 su SV650 1 serie

Messaggio da dip » mar dic 17, 2024 12:29 pm

Se devi tagliare e modificare, accorcia di tre centimetri lo sviluppo di entrambi i collettori.
Dovrebbe spostare la coppia è quindi la potenza più in alto quel che basta per usare il motore anche sopra i novemila giri.


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Re: Info forcellone GSR600 su SV650 1 serie

Messaggio da TTURBOJJ » mer dic 18, 2024 4:10 am

Buono a sapersi! Grazie mille!

Io pensavo di cambiare solo il raccordo che va da dove i collettori si uniscono al terminale, ma sapendo ora questo ci penso!

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