SV650 2001 salta il 30a
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Re: SV650 2001 salta il 30a
http://www.sv-italia.it/manuali/mod_99/ ... ttrico.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
guarda qui pagina 7-5
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Re: SV650 2001 salta il 30a
vi aggiorno...
il sensore del folle funziona correttamente, testato.
il sensore del cavalletto non risponde, o meglio, facendo il test del manuale non riporta nessun voltaggio, ma forse è il mio tester a terra
avendo la batteria scarica a 9v di tensione ho provato ad attaccarla al carica, appena la attacco il carica gli spara dentro 15ampere e salta la protezione, ne ho provati due di carica, è probabile che abbia qualche elemento in corto ?
ho provato anche a collegare i poli del carica direttamente ai cavi batteria della moto per alimentarla, anche qui 15a e salta.
non vorrei che adesso il problema sia la batteria troppo fiacca per alimentare qualcosa; ma la luce del folle cazzarola dovrei vederla, ho notato che le frecce rimangono accese fisse e non lampeggiano piu, non so' piu che provare
il segnale del sensore folle (cavo blu - massa) arriva fino allo spinotto del quadro correttamente.
vado a lourd ?
il sensore del folle funziona correttamente, testato.
il sensore del cavalletto non risponde, o meglio, facendo il test del manuale non riporta nessun voltaggio, ma forse è il mio tester a terra
avendo la batteria scarica a 9v di tensione ho provato ad attaccarla al carica, appena la attacco il carica gli spara dentro 15ampere e salta la protezione, ne ho provati due di carica, è probabile che abbia qualche elemento in corto ?
ho provato anche a collegare i poli del carica direttamente ai cavi batteria della moto per alimentarla, anche qui 15a e salta.
non vorrei che adesso il problema sia la batteria troppo fiacca per alimentare qualcosa; ma la luce del folle cazzarola dovrei vederla, ho notato che le frecce rimangono accese fisse e non lampeggiano piu, non so' piu che provare
il segnale del sensore folle (cavo blu - massa) arriva fino allo spinotto del quadro correttamente.
vado a lourd ?
Re: SV650 2001 salta il 30a
La luce della folle è una lampadina... non è che si è semplicemente bruciata?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: SV650 2001 salta il 30a
certamente probabile, ma dici che se non si accende non mi fa partire la moto? cioè fa parte del circuito anche la lampadina secondo te?pike ha scritto:La luce della folle è una lampadina... non è che si è semplicemente bruciata?
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Re: SV650 2001 salta il 30a
no stai pure a casa, non c'è bisogno di andare a lordes.
Secondo me è partito il relè delle freccie che si occupa di gestire anche altre cose e mi sembra proprio il contatto del cavalletto. Per provare il buon funzionamento del pulsante del cavalletto non ti serveche la batteria sia montata sulla moto, basta che usi il tester per testare la continuità (alcuni lo chiamano test diodo). Se colleganto i puntali del testr ai fili del cavalletto e premendo il pulsante il tester si muove allora il pulsante funziona.
La batteria hai provato a staccarla della moto e caricarla? Se si allora la batteria ha problemi oppure sei tu che attacchi i cavi al contrario
Secondo me è partito il relè delle freccie che si occupa di gestire anche altre cose e mi sembra proprio il contatto del cavalletto. Per provare il buon funzionamento del pulsante del cavalletto non ti serveche la batteria sia montata sulla moto, basta che usi il tester per testare la continuità (alcuni lo chiamano test diodo). Se colleganto i puntali del testr ai fili del cavalletto e premendo il pulsante il tester si muove allora il pulsante funziona.
La batteria hai provato a staccarla della moto e caricarla? Se si allora la batteria ha problemi oppure sei tu che attacchi i cavi al contrario
Re: SV650 2001 salta il 30a
allora, tirando via la batteria, ricollegando il regolatore con i colori originali, attaccando al posto della batteria un trasformatore 12volt continua, tutto si accende correttamente, luci , quadro, folle, km fatti, e sento i relè che scattano, quindi, cazzarola, deve essere la batteria in corto, sono ignorante pero' la batteria ha 9v di tensione, tra poco vado al brico e ne compro una nuova...
o che ho le allucinazioni o sono una capra in correntologia... (forse tutti e due..)
tester impostato sui volt, il cavo nero alla comune, il cavo rosso sullo spinotto giusto, attacco il - di una pila stilo al nero e il + al cavo rosso, sul display leggo 1 e qualcosa, valore positivo, perchè la corrente passa dal + verso il -... ottimo...
adesso stesso esperimento con la batteria della mia moto... mi segna -9!
allora vado in garage e prendo la vecchia batteria che devo ancora smaltire, e mi segna 4...
per qualche motivo a me sconosciuto sono riuscito ad invertire i poli della batteria ? :|
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per qualche motivo a me sconosciuto sono riuscito ad invertire i poli della batteria ? :|
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Re: SV650 2001 salta il 30a
è la batteria originale?marcozz ha scritto:allora, tirando via la batteria, ricollegando il regolatore con i colori originali, attaccando al posto della batteria un trasformatore 12volt continua, tutto si accende correttamente, luci , quadro, folle, km fatti, e sento i relè che scattano, quindi, cazzarola, deve essere la batteria in corto, sono ignorante pero' la batteria ha 9v di tensione, tra poco vado al brico e ne compro una nuova...
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allora vado in garage e prendo la vecchia batteria che devo ancora smaltire, e mi segna 4...
per qualche motivo a me sconosciuto sono riuscito ad invertire i poli della batteria ? :|
lo so che è banale ma la batteria deve stare in una certa posizione per avere i terminali +e- nella giusta posizione
esistono poi batterie che messe nella stessa posizione hanno le polarita invertite
nell'sv poi è praticamente impossibile fare arrivare i cavi nella posizione opposta cioe il cavo rosso al posto di quello di massa nero
se poi hai gia controllato tutto e la batteria risulta sempre invertita non ti resta che cambiarla
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Re: SV650 2001 salta il 30a
beh non credo tu sia una capra, se anche il caricabatteria salta collegandolo nella maniera corretta ( + con + e - con -) allora hai di sicuro un grosso problema con la batteria. Non so spiegarti come sia successo, non mi è mai capitato di trovare una batteria come la tua ma sicuramente qualcuno più esperto sul forum saprà spiegarti il perchè ed il per come......
Comunque cambia batteria
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Re: SV650 2001 salta il 30a
allora:
la batteria non può invertire da sola la polarità. E' basata su principi chimici e a meno che uno non riesca ad inventarsi piastre fatte di acido e soluzione di piombo liquido, non c'è verso di invertire il senso di scambio ionico
La batteria è ormai comunque da cambiare
Stai a vedere che anche i fili del regolatore non erano invertiti e quindi dovrai ripristinarli.
Probabile che la spia del folle non funzioni perchè c'è un diodo posto in serie, e se inverti + con - non circola corrente nel filo e quindi niente spia accesa.
Forse si è rotto il relè frecce che gestisce anche i contatti della stampella.
Fortuna che la centralina ha un controdiodo di protezione....
Tutto questo causa inversione dei cavi sulla batteria
la batteria non può invertire da sola la polarità. E' basata su principi chimici e a meno che uno non riesca ad inventarsi piastre fatte di acido e soluzione di piombo liquido, non c'è verso di invertire il senso di scambio ionico
La batteria è ormai comunque da cambiare
Stai a vedere che anche i fili del regolatore non erano invertiti e quindi dovrai ripristinarli.
Probabile che la spia del folle non funzioni perchè c'è un diodo posto in serie, e se inverti + con - non circola corrente nel filo e quindi niente spia accesa.
Forse si è rotto il relè frecce che gestisce anche i contatti della stampella.
Fortuna che la centralina ha un controdiodo di protezione....
Tutto questo causa inversione dei cavi sulla batteria
Re: SV650 2001 salta il 30a
allora, ho scoperto che la batteria puo' cambiare polarita', basta ricaricarla con i poli opposti, è un sistema rozzo per ridare vita a batterie vecchie, basta scaricarla tutta e ricaricarla al contrario, ri scaricarla ancora e ricaricarla corretta.
quet anotte ho scaricato la mia e attaccata per la ricarica corretta, stamattina la polarità era giusta, comunque non mi sono fidato ne ho presa un altra, riassemblata la moto è partita subito
quindi.. mistero!
grazie a tutti per gli help
quet anotte ho scaricato la mia e attaccata per la ricarica corretta, stamattina la polarità era giusta, comunque non mi sono fidato ne ho presa un altra, riassemblata la moto è partita subito
quindi.. mistero!
grazie a tutti per gli help
Re: SV650 2001 salta il 30a
Buongiorno, volevo porvi un quesito.
Oggi ho cambiato la batteria alla mia sv 650 s del 2000, collegando il polo negativo -, mi partiva il motorino di avviamento.
Guardando un po di forum ho visto che un problema poteva essere il rele di avviamento.
Guardandolo ho visto che è presente solo un fusibile da 32v, ma non dovrebbero essere 2?
Grazie in anticipo delle risposte
Oggi ho cambiato la batteria alla mia sv 650 s del 2000, collegando il polo negativo -, mi partiva il motorino di avviamento.
Guardando un po di forum ho visto che un problema poteva essere il rele di avviamento.
Guardandolo ho visto che è presente solo un fusibile da 32v, ma non dovrebbero essere 2?
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Re: SV650 2001 salta il 30a
@dip ?
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
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Re: SV650 2001 salta il 30a
Sul relè di avviamento c'è il fusibile principale. Direi solo uno. Verde vado a memoria, da 30A.
In ogni caso, molto strano che con la vecchia batteria tutto fosse in regola, con la nuova si avvia il motorino solo collegando i poli della stessa.
Cercherei nei fasci di fili in zona batteria qualche filo danneggiato, in corto circuito.
Il comando del relè è positivo, sul filo giallo-verde.
Il fusibile principale NON alimenta il motore di avviamento, è la protezione principale dell'impianto elettrico.
Se togli il fusibile e il motorino gira, allora è il relè che si è incollato.
Carburatori Forever
In ogni caso, molto strano che con la vecchia batteria tutto fosse in regola, con la nuova si avvia il motorino solo collegando i poli della stessa.
Cercherei nei fasci di fili in zona batteria qualche filo danneggiato, in corto circuito.
Il comando del relè è positivo, sul filo giallo-verde.
Il fusibile principale NON alimenta il motore di avviamento, è la protezione principale dell'impianto elettrico.
Se togli il fusibile e il motorino gira, allora è il relè che si è incollato.
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: SV650 2001 salta il 30a
Allego schema semplificato.
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Problema con avvio z650
Buonasera, sono Federico ho una Kawasaki z650 versione 2017, oggi mentre facevo una passeggiata, la moto si è spenta di colpo non dando più segni di vita. fortunatamente ero vicino casa. Ho subito pensato si fosse staccata la batteria, ma a fare diversi test batteria con multimetro risulta ok a 12.5V, tutti i fusibili sembrano in buono stato. ho notato poco dopo che dopo aver girato la chiave la luce posteriore e le frecce sono funzionanti, mentre il quadro e l'accensione sono KO. dove può stare il problema? Grazie in anticipo
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Re: SV650 2001 salta il 30a
Ciao Fede, dubito che qualcuno possa aiutarti (a parte qualche indicazione molto generica) perchè qui siamo (o siamo stati) tutti possessori di SV, e non ricordo utenti che abbiano avuto una Z650.
Vediamo se qualcuno ha indicazioni da darti, io ti posso solo consigliare di rivolgerti ad un meccanico che sappia dove mettere le mani su una Kawa.
Vediamo se qualcuno ha indicazioni da darti, io ti posso solo consigliare di rivolgerti ad un meccanico che sappia dove mettere le mani su una Kawa.
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Re: SV650 2001 salta il 30a
1) Sky ti ha detto bene questo è un forum specifico per la SV650 ma il 650cc Suzuki è diverso da quello Kawa.
2) 12,5V sono pochini e le nuove centraline inibiscono l'avviamento con quel voltaggio quindi prova banalmente a fare ponte con un'altra batteria.
3) se con il ponte risolvi controlla statore e regolatore di tensione perché se è andata così bassa mentre viaggiavi probabilmente non viene ricaricata a dovere.
4) se vi sono accessori montari non originali, manopole riscaldate, faretti, vaccate varie li scollegherei per fare i test.
2) 12,5V sono pochini e le nuove centraline inibiscono l'avviamento con quel voltaggio quindi prova banalmente a fare ponte con un'altra batteria.
3) se con il ponte risolvi controlla statore e regolatore di tensione perché se è andata così bassa mentre viaggiavi probabilmente non viene ricaricata a dovere.
4) se vi sono accessori montari non originali, manopole riscaldate, faretti, vaccate varie li scollegherei per fare i test.
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
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