Carburatori forever!

siddarthapi39 ha scritto: ↑mar dic 14, 2021 12:06 pmCiao, controllerò i contatti ma fino ad ora funzionava tutto perfettamente. Non me lo spiego
Intendevo dire esaurita o guasta, non solamente con i morsetti lenti od ossidati.dip ha scritto:Penso alla batteria mal messa.
Ciao dip, se mi spieghi bene cosa c'è da fare potrei farlo io perché a giorni sostituirò il mio regolatore di tensione e... già che ci sonodip ha scritto: ↑lun nov 29, 2021 12:26 amL'unico modo certo per saperlo è quello di allestire un banco prova con delle resistenze di carico adeguate e utilizzare strumenti di misura adeguati alle frequenze in gioco.
Al minimo ( 1500giri/minuto) la tensione generata ha la frequenza di 25 Hz, mentre a 10000giri/minuto raggiunge i 166,6 Hz.
Anche se penso che possa essere dal doppio al quadruplo, visto che nel generatore vi sono più gruppi da tre solenoidi ( mi sembra di ricordare dodici solenoidi ).
Inoltre non so quante espansioni polari ha il rotore.
Se non fosse che per accedere al regolatore va smontato il codone, una verifica della frequenza la farei.
(Maledetti! sapete bene come stuzzicare la mia curiosità)
Hai ripetuto le prove solite?siddarthapi39 ha scritto:allora, ho cambiato la batteria, che ha portato la tensione a livelli normali.
Sembrerebbe che il generatore o il regolatore non diano tensione in uscita.Purtroppo vi sono cali di tensione ora, e se tengo i fari accessi la moto cala piano piano di tensione.
Prima di cambiare regolatore fai le verifiche come da manuale.Ho notato poi che una volta surriscaldata, anche a far spenti, la tensione calava sempre di più, e sono arrivato a casa a fari spenti con una tensione inferiore ai 12v. Regolatore andato secondo voi?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.