Buongiorno a tutti, ho letto tutti i thread che ho trovato su questo forum e in generale su internet riguardo ai tamponi paratelaio ma vorrei un parere più specifico riguardo alla nostra moto SV 650 (versione N annata 2007). Sono consapevole del fatto che i tamponi proteggono la moto dai danni provocati da una caduta ma che in caso di caduta troppo forte potrebbero danneggiare le sedi degli attacchi del motore al telaio o comunque il telaio.
Detto questo sono indeciso tra due modelli:
- lightech che hanno una costruzione antiurto e assorbono meglio eventuali botte ma hanno un solo punto di ancoraggio. Inoltre ho dei dubbi sul fatto che sporgano a sufficienza per dare protezione anche al radiatore ( https://www.adrenalinbike.com/coppia-ta ... 03-06.html )
- R&G che hanno un doppio attacco al telaio, sono più sporgenti ma non hanno alcuna tecnologia antiurto ( https://www.forbikes.it/tamponi-paratel ... 70293.html )
Avete avuto modo di provare questi tamponi?
Avete altre marche da consigliarmi?
Grazie in anticipo
Richi
Tamponi SV 650 N 2007
-
- Cancello
- Moto: Suzuki SV650 N K7
-
- Supporter
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
Re: Tamponi SV 650 N 2007
Benvenuto Riky.
Se hai letto le varie discussioni sul forum, avrai anche letto che i miei tamponi paratelaio MSliders hanno egregiamente protetto la mia SV da un lowside sul fianco sinistro a circa 60 all'ora. Non posso che raccomandarli.
Ah, già che ci sei, perchè non passi nella apposita sezione delle presentazioni a dirci qualcosa di te e della tua SV?
Se hai letto le varie discussioni sul forum, avrai anche letto che i miei tamponi paratelaio MSliders hanno egregiamente protetto la mia SV da un lowside sul fianco sinistro a circa 60 all'ora. Non posso che raccomandarli.
Ah, già che ci sei, perchè non passi nella apposita sezione delle presentazioni a dirci qualcosa di te e della tua SV?
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: Tamponi SV 650 N 2007
Anche io ho gli Msliders, che sfruttano un lungo perno che attraversa telaio e motore, sulla carta promettono una buona protezione.
In alternativa GBracing non è di certo l'ultima arrivata.
Se vuoi invece i tamponi "classici" ho una coppia di originali Suzuki (by accossato) da dare via a prezzo onestissimo.
In alternativa GBracing non è di certo l'ultima arrivata.
Se vuoi invece i tamponi "classici" ho una coppia di originali Suzuki (by accossato) da dare via a prezzo onestissimo.