Cuscinetti sterzo SV650 (K3)
-
- Fermone
- Moto: SV650 (2003 - )
Cuscinetti sterzo SV650 (K3)
Buongiorno a tutti!
Cercando un po' nel forum ho recuperato un paio di discussioni in merito ai cuscinetti sterzo, ma per non riaprire vecchi thread riparto da qui.
Visto che l'altro giorno mi è saltato un paraolio dello stelo SX di sterzo, ho deciso di approfittare del fatto di doverli smontare per cambiare anche i cuscinetti sterzo della mia SV650 del 2003.
Cercando in rete per il kit di revisione, non ho trovato nulla con i cuscinetti originali, ma solo con quelli a rulli - vi lascio il link del kit qua sotto - e vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha già fatto questo lavoro e quali accorgimenti ha dovuto adottare per la sostituzione.
Grazie in anticipo, spero di esserci per l'incontro di Giugno!
Cuscinetti che ho trovato, mi sembrano validi - in caso qualcuno abbia un altro fornitore ben vengano consigli anche sull'acquisto!
https://www.amazon.it/cuscinetti-sterzo ... B01BG9QRR8
Cercando un po' nel forum ho recuperato un paio di discussioni in merito ai cuscinetti sterzo, ma per non riaprire vecchi thread riparto da qui.
Visto che l'altro giorno mi è saltato un paraolio dello stelo SX di sterzo, ho deciso di approfittare del fatto di doverli smontare per cambiare anche i cuscinetti sterzo della mia SV650 del 2003.
Cercando in rete per il kit di revisione, non ho trovato nulla con i cuscinetti originali, ma solo con quelli a rulli - vi lascio il link del kit qua sotto - e vorrei chiedervi se qualcuno di voi ha già fatto questo lavoro e quali accorgimenti ha dovuto adottare per la sostituzione.
Grazie in anticipo, spero di esserci per l'incontro di Giugno!
Cuscinetti che ho trovato, mi sembrano validi - in caso qualcuno abbia un altro fornitore ben vengano consigli anche sull'acquisto!
https://www.amazon.it/cuscinetti-sterzo ... B01BG9QRR8
Re: Cuscinetti sterzo SV650 (K3)
Cerca su Royaners.com il codice originale suzuki. E poi vai con le ricerche di quello.
Per certa componentistica, a mio parere, nulla batte l'originale di casa Suzuki.
Per certa componentistica, a mio parere, nulla batte l'originale di casa Suzuki.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Cuscinetti sterzo a rulli consiglio gli "all balls racing"
-
- Fermone
- Moto: SV650 (2003 - )
Ma cosa comporta la modifica in sé? A parte che il funzionamento del cuscinetto è pensato per la posizione che ha - e fin lì gha sem -; ma in termini di montaggio? Perché quelli a sfera sul manuale c’é tutto, Nm di serraggio, verifica gioco sterzo e verifica del movimento libero dello sterzo (non ricordo bene quanto ma c’erano i kg di forza laterale ideale)
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Secondo me la differenza è poco e niente.
Io ho messo quelli a rulli perché erano quelli disponibili per primi e che il meccanico mi ha fatto a miglior prezzo rispetto agli originali.
Io ho messo quelli a rulli perché erano quelli disponibili per primi e che il meccanico mi ha fatto a miglior prezzo rispetto agli originali.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Visto come erano ridotti quelli miei a sfera, non ci penserei due volte a ributtare su quelli a rulli. Sulla procedura non ti so dire perchè all'epoca ha fatto tutto il meccanico.