Ok, grazie della dritta
Controllerò subito e vi faccio sapere.
sostituzione Mono ammortizzatore
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Re: sostituzione Mono ammortizzatore
Anche io possiedo una SV650 del 2000 , vorrei sapere come va il mono della Kawa ZX10R 2004 , dato che ho un'amico che ne possiede uno . A parte la questione della molla che anche se molto ravvicinata non toccherebbe mai , questo lo so . Ma dal punto di vista guidabilita' c'è qualche miglioramento? Il sebatoio del gas da fastidio in fase di montaggio?
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Re: sostituzione Mono ammortizzatore
Così a memoria non ti saprei dire anche perché sulla SV650 del 2000 non ho mai messo le mani, Però se fai una ricerca qui sul forum è facile che trovi tutte le info del caso...masura35 ha scritto:Anche io possiedo una SV650 del 2000 , vorrei sapere come va il mono della Kawa ZX10R 2004 , dato che ho un'amico che ne possiede uno . A parte la questione della molla che anche se molto ravvicinata non toccherebbe mai , questo lo so . Ma dal punto di vista guidabilita' c'è qualche miglioramento? Il sebatoio del gas da fastidio in fase di montaggio?
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Re: sostituzione Mono ammortizzatore
C'era in internet una tabella di misure e compatibilità dei vari mono con le SV.masura35 ha scritto:Anche io possiedo una SV650 del 2000 , vorrei sapere come va il mono della Kawa ZX10R 2004 , dato che ho un'amico che ne possiede uno . A parte la questione della molla che anche se molto ravvicinata non toccherebbe mai , questo lo so . Ma dal punto di vista guidabilita' c'è qualche miglioramento? Il sebatoio del gas da fastidio in fase di montaggio?
Avendo il mono "a portata di mano" misura la lunghezza (ovvero l'interasse).
La tabella mi fregó alla grande. Quello che presi (ZX6RR 2006) doveva essere pochi mm più lungo.
Invece era più corto di 10...
Se il "tuo" nuovo mono fosse più lungo di 10mm sarebbe perfetto. Non serve mettere i leveraggi più corti per alzare il retro.
Per quanto riguarda la molla, questa sarà leggermente più rigida di quello che serve.
Si compensa caricando il serbatoio con meno pressione.
Il fatto di avere le regolazioni di compressione ed estensione ripaga abbondantemente tutta la fatica!
Il serbatoio del gas potrebbe interferire col vano batteria. Si taglia il vano e si staffa la batteria.
Ultima cosa:
Prima di mettere in opera un mono usato, fallo controllare.
Cambio olio e verifica delle guarnizioni, nonché tenuta del polmone del gas.
Se sei interessato, cerca un mio vecchio post dove ho descritto tutto il lavoro e le impressioni.
Carburatori forever!
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare