Due balle, io mi ne vado sulle cime di montagna dove spero non ci sia nessuno hahah
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Informazioni su tagliando 45k svs k8
Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8
Comunque vorrei pulire anche il filtro alta pressione visto che ho letto in vari post online che si può pulire ed é buona cosa farlo, soprattutto se si ha avuto ruggine.
Però non ho ben capito in quale parte della pompa si trovi.
Ho visto che c'è chi l'ha pulito proprio con acqua e sgrassatore su più mezzi e non ha mai riscontrato problemi, ovviamente poi vari risciacqui con benzina, aria compressa ecc.
Però penso che se il filtro sia anche solo parzialmente otturato per via della ruggine o del troppo sporco, l'iniezione ne risentirà molto
Però non ho ben capito in quale parte della pompa si trovi.
Ho visto che c'è chi l'ha pulito proprio con acqua e sgrassatore su più mezzi e non ha mai riscontrato problemi, ovviamente poi vari risciacqui con benzina, aria compressa ecc.
Però penso che se il filtro sia anche solo parzialmente otturato per via della ruggine o del troppo sporco, l'iniezione ne risentirà molto
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Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8
ciao,
ho fatto questo lavoro sul GSXR di mio figlio causa ruggine nel serbatoio e moto ferma da un po'.
La pompa non credo sia la stessa ma su quella di mio figlio il filtro ad alta pressione è al suo interno, e per accedervi ho dovuto aprirla completamente.
Alla fine il filtro non l'ho cambiato perchè era in discrete condizioni mentre quello di bassa è stato sufficiente pulirlo per bene.
Il serbatoio invece ho dovuto trattarlo con la tankerite, ma perchè era rugginoso mentre il tuo non sembra messo così male, anche se dalle foto non è così chiaro.
Comunque, non ricordo se il filtro ad alta pressione sia lavabile. Ricordo che era più piccolo e con maglie più sottili, quindi va valutata la sua sostituzione se mal messo anzichè la sua pulizia.
ho fatto questo lavoro sul GSXR di mio figlio causa ruggine nel serbatoio e moto ferma da un po'.
La pompa non credo sia la stessa ma su quella di mio figlio il filtro ad alta pressione è al suo interno, e per accedervi ho dovuto aprirla completamente.
Alla fine il filtro non l'ho cambiato perchè era in discrete condizioni mentre quello di bassa è stato sufficiente pulirlo per bene.
Il serbatoio invece ho dovuto trattarlo con la tankerite, ma perchè era rugginoso mentre il tuo non sembra messo così male, anche se dalle foto non è così chiaro.
Comunque, non ricordo se il filtro ad alta pressione sia lavabile. Ricordo che era più piccolo e con maglie più sottili, quindi va valutata la sua sostituzione se mal messo anzichè la sua pulizia.
Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8
Non é messo male, io manco pensavo fosse ruggine. Però il trattamento lo faccio comunque (e la ruggine c'è).miki66 ha scritto: ↑mer apr 01, 2020 9:43 amciao,
ho fatto questo lavoro sul GSXR di mio figlio causa ruggine nel serbatoio e moto ferma da un po'.
La pompa non credo sia la stessa ma su quella di mio figlio il filtro ad alta pressione è al suo interno, e per accedervi ho dovuto aprirla completamente.
Alla fine il filtro non l'ho cambiato perchè era in discrete condizioni mentre quello di bassa è stato sufficiente pulirlo per bene.
Il serbatoio invece ho dovuto trattarlo con la tankerite, ma perchè era rugginoso mentre il tuo non sembra messo così male, anche se dalle foto non è così chiaro.
Comunque, non ricordo se il filtro ad alta pressione sia lavabile. Ricordo che era più piccolo e con maglie più sottili, quindi va valutata la sua sostituzione se mal messo anzichè la sua pulizia.
Comunque non penso di avere il filtro alta pressione intasato, ma vorrei liberarlo per bene già che ci sono, solo che ho paura di far Danni smontando e non avendo oring di riserva di quella dimensione (e dove li trovo).
Più che altro non ho capito se si vede sto filtro o no. Cioè mica posso prendere e andare di compressore a caso, magari spacco la pompa
Re: Informazioni su tagliando 45k svs k8
Allora, oltre al trattamento serbatoio tankerite ho ovviamente sostituito il filtro bassa pressione.
Poi ho scoperto che c'è un filtro alta pressione non sostituibile nel corpo pompa, nella parte in plastica bianca e seguendo un tutorial ho iniziato a pulirlo.
Orrore.
Questo é forse 1/100 di quello che é uscito dal filtro alta pressione.
Dopo questa pulizia della pompa avrò guadagnato 5cv altro che mappatura
Poi ho scoperto che c'è un filtro alta pressione non sostituibile nel corpo pompa, nella parte in plastica bianca e seguendo un tutorial ho iniziato a pulirlo.
Orrore.
Questo é forse 1/100 di quello che é uscito dal filtro alta pressione.
Dopo questa pulizia della pompa avrò guadagnato 5cv altro che mappatura
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