http://www.sv-italia.it/articoli_tecnici.php" onclick="window.open(this.href);return false;
[GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 6&t=262183" onclick="window.open(this.href);return false;
abbiamo tentato, chiesto, ritentato ma niente. il "vecchio forum" e gli articoli annessi sono ormai andati.
Tutto potrebbe essere...skywalker67 ha scritto:Non è che magari qualcuno dei vecchi del forum ne aveva salvato una copia in .pdf o qualcosa di simile?
Di seguito la procedura allineamento piastre CORRETTA, RAPIDA, INDOLORE ed EFFICACE:
Intanto diciamo che deve essere fatta SOLAMENTE se, quando la moto procede dritta, il manubrio non risulta centrato, ma ruotato a destra o sinistra. L'unica inconveniente dato dalle piastre disallineate è questo. Altri problemi non sono imputabili.
1) NESSUN CAVALLETTO
2) ALLENTI I BULLONI SUI PIEDINI DELLA FORCELLA, CHE SERRANO IL PERNO RUOTA(MI PARE L'SV NE ABBIA SOLO UNO A DESTRA)
3) ALLENTI I BULLONI DELLA SOLA PIASTRA INFERIORE E IGNORI QUELLI DELLA PIASTRA SUPERIORE
4) Prendi un pò di rincorsa, spingi la moto dando delle belle pinzate con l'anteriore(occhio che il pavimento abbia grip, sennò vai in terra).
5) RISTRINGI I BULLONI DELLA PIASTRA INFERIORE E DEI PIEDINI FORCELLA.
Verifichi che la piastra sia allineata(moto che va dritta, manubrio perfettamente centrato).
PS: Uso questa procedura da sempre, la usa anche il mio sospensionista di fiducia(SP suspension, chi è di Roma sa di chi parlo), nonchè tutti gli amici che corrono in varii campionati(fra cui un paio di ingegneri). Personalmente,ogni volta che smonto completamente l'avantreno, una volta rimontato, misurando perfettamente le altezze dei foderi sulle piastre, quest'ultime risultano SEMPRE leggermente disallineate, e la procedura che ho elencato la devo SEMPRE fare. Il semplice smontare/rimontare tutto non impedisce che, pur allineando perfettamente i foderi/steli in altezza sulla piastra superiore, dopo il serraggio dei bulloni delle piastre queste risultino SVIRGOLATE, anche solo di pochissimo.