Articoli Tecnici

Rispondi
Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Messaggi: 57119
Iscritto il: ven mag 07, 2004 11:10 am
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Località: ZENA (GE)
Contatta:

Articoli Tecnici

Messaggio da Cisgaso » mer mar 02, 2011 10:26 pm

:P Per ora mettiamoli cosi....sembra funzioni.

http://www.sv-italia.it/articoli_tecnici.php" onclick="window.open(this.href);return false;


[GUIDA] passaggio dai semi al manubrio su sv 650 s k3
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 6&t=262183" onclick="window.open(this.href);return false;
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

indegno2000
Moderator
Moderator
Messaggi: 35088
Iscritto il: gio giu 24, 2004 5:55 pm
Moto: CBR954rr
Località: Monza

Re: Articoli Tecnici

Messaggio da indegno2000 » ven apr 08, 2011 9:04 am

ho aggiunto l'ottima guida di Mark ;)

Tarta83
Cancello
Cancello
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 28, 2019 9:52 pm
Moto: Sv650s

Re: Articoli Tecnici

Messaggio da Tarta83 » dom feb 17, 2019 10:45 pm

Un saluto a tutti

Scusate ma il link non sembra funzionare.
E’ solo questione di tempo per il cambio server?
Grazie mille

yoda
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2107
Iscritto il: mar dic 27, 2016 6:56 pm
Moto: Yamaha MT-09SP 2021
Località: Cerveteri

Re: Articoli Tecnici

Messaggio da yoda » lun feb 18, 2019 12:02 pm

Diciamo piuttosto che di cose ne sono accadute dal 2011...altro che cambio server...

Tarta83
Cancello
Cancello
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 28, 2019 9:52 pm
Moto: Sv650s

Re: Articoli Tecnici

Messaggio da Tarta83 » lun feb 18, 2019 12:38 pm

Ciao Yoda,

scusa ma sono freschissimo di forum...
Pensavo fosse il cambio server perchè un paio di settimane fa ero riuscito ad entrare nella vecchia pagina dove potevo trovare tutti i link agli articoli.

Saluti

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20888
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Articoli Tecnici

Messaggio da sniper765 » lun feb 18, 2019 12:42 pm

I link agli articoli tecnici torneranno,
Ma siccome stiamo riaggiornando anche la pagina iniziale dovrete avere un pochino di pazienza.


Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Tarta83
Cancello
Cancello
Messaggi: 5
Iscritto il: lun gen 28, 2019 9:52 pm
Moto: Sv650s

Re: Articoli Tecnici

Messaggio da Tarta83 » lun feb 18, 2019 3:07 pm

Grazie mille.

Un saluto

solex
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 597
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:21 am
Moto: Supermono and twins

Re: Articoli Tecnici

Messaggio da solex » lun set 30, 2019 4:36 pm

I vecchi link non funzionano.
Si può impostare il re-indirizzamento?
Grazie

solex
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 597
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:21 am
Moto: Supermono and twins

Re: Articoli Tecnici

Messaggio da solex » lun dic 23, 2019 8:39 am

Mi servirebbe la guida per il tuning ai carburatori.
Nessuno riesce a recuperarla????
Grazie in anticipo
:)

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20888
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Articoli Tecnici

Messaggio da sniper765 » mar dic 24, 2019 4:19 pm

Mi sa che dovrete rassegnarvi...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

solex
Smanettone
Smanettone
Messaggi: 597
Iscritto il: sab dic 23, 2006 10:21 am
Moto: Supermono and twins

Re: Articoli Tecnici

Messaggio da solex » lun dic 30, 2019 8:23 am

Sniper non c'è proprio modo di riaverli?
Grazie ancora

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20888
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Articoli Tecnici

Messaggio da sniper765 » lun dic 30, 2019 12:03 pm

solex ha scritto:
lun dic 30, 2019 8:23 am
Sniper non c'è proprio modo di riaverli?
Grazie ancora
abbiamo tentato, chiesto, ritentato ma niente. il "vecchio forum" e gli articoli annessi sono ormai andati.
scusateci.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

skywalker67
Supporter
Supporter
Messaggi: 4149
Iscritto il: mer mar 28, 2018 7:47 am
Moto: Kawatappi Z900 RS
Nome: Luke
Località: Lago Maggiore.

Re: Articoli Tecnici

Messaggio da skywalker67 » lun dic 30, 2019 12:35 pm

Non è che magari qualcuno dei vecchi del forum ne aveva salvato una copia in .pdf o qualcosa di simile?
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20888
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Articoli Tecnici

Messaggio da sniper765 » lun dic 30, 2019 5:04 pm

skywalker67 ha scritto:Non è che magari qualcuno dei vecchi del forum ne aveva salvato una copia in .pdf o qualcosa di simile?
Tutto potrebbe essere...
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20888
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Articoli Tecnici

Messaggio da sniper765 » sab mag 30, 2020 6:00 pm

Aggiorno inserendo qualche topic che potrebbe tornare utile.
Ho guardato un po' nel forum e questi sembrano meritare di essere tenuti "a portata di click":

Regolatore di tensione by DoubleJack
https://www.sv-italia.it/forum/viewtopi ... 6&t=262205

Regolatore di tensione by Dip
https://www.sv-italia.it/forum/viewtopi ... 6&t=287236

Trasformazione sella passeggero in staffa bauletto per SV I serie by loso
https://www.sv-italia.it/forum/viewtopi ... 6&t=287237

Lubrificazione e rinnovo guaina e cavo frizione by sniper765
https://www.sv-italia.it/forum/viewtopi ... 6&t=288403

Cambio pastiglie freno anteriori by 69libero
https://www.sv-italia.it/forum/viewtopi ... 6&t=288162

Modellare forma leva frizione by francesco1985
https://www.sv-italia.it/forum/viewtopi ... 6&t=287752

Fermo sella posteriore 3d by stez90
https://www.sv-italia.it/forum/viewtopi ... 6&t=287480

Riser bassi Triumph per SV II serie by sniper765
https://www.sv-italia.it/forum/viewtopi ... 1&t=288398

Tubo porta oggetti by 69libero (incompleto)
https://www.sv-italia.it/forum/viewtopi ... 6&t=288042
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20888
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Articoli Tecnici

Messaggio da sniper765 » ven gen 31, 2025 10:07 pm

Aggiugno qui, in coda, il "Metodo Yoda" per allineare le piastre di sterzo della moto:
Di seguito la procedura allineamento piastre CORRETTA, RAPIDA, INDOLORE ed EFFICACE:

Intanto diciamo che deve essere fatta SOLAMENTE se, quando la moto procede dritta, il manubrio non risulta centrato, ma ruotato a destra o sinistra. L'unica inconveniente dato dalle piastre disallineate è questo. Altri problemi non sono imputabili.

1) NESSUN CAVALLETTO
2) ALLENTI I BULLONI SUI PIEDINI DELLA FORCELLA, CHE SERRANO IL PERNO RUOTA(MI PARE L'SV NE ABBIA SOLO UNO A DESTRA)
3) ALLENTI I BULLONI DELLA SOLA PIASTRA INFERIORE E IGNORI QUELLI DELLA PIASTRA SUPERIORE

4) Prendi un pò di rincorsa, spingi la moto dando delle belle pinzate con l'anteriore(occhio che il pavimento abbia grip, sennò vai in terra).
5) RISTRINGI I BULLONI DELLA PIASTRA INFERIORE E DEI PIEDINI FORCELLA.

Verifichi che la piastra sia allineata(moto che va dritta, manubrio perfettamente centrato).

PS: Uso questa procedura da sempre, la usa anche il mio sospensionista di fiducia(SP suspension, chi è di Roma sa di chi parlo), nonchè tutti gli amici che corrono in varii campionati(fra cui un paio di ingegneri). Personalmente,ogni volta che smonto completamente l'avantreno, una volta rimontato, misurando perfettamente le altezze dei foderi sulle piastre, quest'ultime risultano SEMPRE leggermente disallineate, e la procedura che ho elencato la devo SEMPRE fare. Il semplice smontare/rimontare tutto non impedisce che, pur allineando perfettamente i foderi/steli in altezza sulla piastra superiore, dopo il serraggio dei bulloni delle piastre queste risultino SVIRGOLATE, anche solo di pochissimo.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Rispondi