SV 650 '99 - progetto
-
- Cancello
- Moto: SV 650 '99
SV 650 '99 - progetto
Ciao a tutti,
come anticipato nella sezione presentazioni, ho acquistato da qualche mese una SV 650 del 1999. L'idea era di utilizzarla come base progetto per una moto personalizzata. Non vorrei accostarla a paroloni quali "cafe racer" o simili.. non voglio pormi dei limiti modaioli, vorrei solo fosse mia
Quando l'ho presa, la modifica alle forcelle (passaggio a USD) era già presente.
Allego alcune immagini dello stato attuale dei lavori sotto.
Monta :
- forcelle GSX-R 750 (2000) e relative pinze freno, dischi, cerchi.
- Ho rimesso la strumentazione originale, ricablandola (funziona tutto. Mi manca solo la lettura velocità, per la quale ho già qualche idea in mente e chiederò umilmente il vostro parere).
- Pinza brembo RCS, tubi in treccia già in garage ma devo ancora montarli (devo modificare lievemente il parafango gixxer k7 che mi é arrivato. Monta quasi perfettamente).
- Semimanubri accossato (mi avanzavano dalla moto da pista, sulla quale ho montato ora dei rialzati).
Presto vi chiederò alcune cose per procedere, dopo averle riassunte
Un saluto
come anticipato nella sezione presentazioni, ho acquistato da qualche mese una SV 650 del 1999. L'idea era di utilizzarla come base progetto per una moto personalizzata. Non vorrei accostarla a paroloni quali "cafe racer" o simili.. non voglio pormi dei limiti modaioli, vorrei solo fosse mia
Quando l'ho presa, la modifica alle forcelle (passaggio a USD) era già presente.
Allego alcune immagini dello stato attuale dei lavori sotto.
Monta :
- forcelle GSX-R 750 (2000) e relative pinze freno, dischi, cerchi.
- Ho rimesso la strumentazione originale, ricablandola (funziona tutto. Mi manca solo la lettura velocità, per la quale ho già qualche idea in mente e chiederò umilmente il vostro parere).
- Pinza brembo RCS, tubi in treccia già in garage ma devo ancora montarli (devo modificare lievemente il parafango gixxer k7 che mi é arrivato. Monta quasi perfettamente).
- Semimanubri accossato (mi avanzavano dalla moto da pista, sulla quale ho montato ora dei rialzati).
Presto vi chiederò alcune cose per procedere, dopo averle riassunte
Un saluto
- Allegati
-
- IMG-20191013-WA0027.jpg (69.11 KiB) Visto 9004 volte
-
- IMG-20191013-WA0020.jpg (84.79 KiB) Visto 9004 volte
-
- Cancello
Re: SV 650 '99 - progetto
Ciao a tutti,
dimenticavo : faro anteriore del Bandit.
Volevo chiedervi :
1) cavi gas e frizione : mi sapete dire se i cavi in questione del modello semi-carenato siano più corti della versione naked? o fanno solo un altro "giro"?
2) lettura velocità : qualcuno sa dirmi se il sensore sul perno ruota originale da 4 impulsi a giro per la lettura?
Grazie in anticipo
Volevo chiedervi :
1) cavi gas e frizione : mi sapete dire se i cavi in questione del modello semi-carenato siano più corti della versione naked? o fanno solo un altro "giro"?
2) lettura velocità : qualcuno sa dirmi se il sensore sul perno ruota originale da 4 impulsi a giro per la lettura?
Grazie in anticipo
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Innanzitutto la moto mi piace, mi sembra tu stia facendo un bel lavoro.Sm-Hooligan ha scritto:Ciao a tutti,
Volevo chiedervi :
Grazie in anticipo
I cavi gas e frizione delle versioni S sono più corti della versione naked.
Sul punto 2 non so risponderti...
-
- Smanettone
- Moto: SV650, VFR800, 750S
- Nome: Marco
con Bruce Dickinson che sorveglia il tuo lavoro non può che andare bene! \m/
Come ti trovi con gli acossato?
-
- Cancello
Grazie del chiarimento procedo alla ricerca dei cavi. Conoscete qualcuno (che avete testato) per ricambi originali? Ormai si sa, su ebay e co. si trova il mondo :Ssniper765 ha scritto: ↑lun nov 11, 2019 10:53 pmInnanzitutto la moto mi piace, mi sembra tu stia facendo un bel lavoro.Sm-Hooligan ha scritto:Ciao a tutti,
Volevo chiedervi :
Grazie in anticipo
I cavi gas e frizione delle versioni S sono più corti della versione naked.
Sul punto 2 non so risponderti...
-
- Cancello
Devo dire che il collarino apribile è piuttosto comodo! Permette smontaggio e montaggio senza rimuovere la piastra di sterzo. Per quel che riguarda la qualità, non ho riscontrato difetti. Inclinazione e altezza restano questioni personali
-
- Postino
- Moto: sv 650 2001
bel progetto! siamo tutti con te
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv 650 s k8
Nera e con quell'avantreno é favolosa...
Spero tu la finisca presto!
Spero tu la finisca presto!
-
- Cancello
Ciao a tutti, piano piano l'anteriore prende forma.
I cavi gas e frizione del modello S sono risultati lunghi il giusto e funzionano benissimo.
Ho montato parafango GSX-R k6, tubi freno in treccia, pompa brembo RCS, faro replica bandit e rifatto i cablaggi. Sono infine riuscito a collegare un sensore per la lettura della velocità alla strumentazione originale
Ora parto con la parte posteriore della moto. Ho acquistato un telaietto posteriore originale e già fatto qualche taglio. Manca solo l'ispirazione.. sono veramente indeciso su come farla.
Un saluto a tutti!
I cavi gas e frizione del modello S sono risultati lunghi il giusto e funzionano benissimo.
Ho montato parafango GSX-R k6, tubi freno in treccia, pompa brembo RCS, faro replica bandit e rifatto i cablaggi. Sono infine riuscito a collegare un sensore per la lettura della velocità alla strumentazione originale
Ora parto con la parte posteriore della moto. Ho acquistato un telaietto posteriore originale e già fatto qualche taglio. Manca solo l'ispirazione.. sono veramente indeciso su come farla.
Un saluto a tutti!
- Allegati
-
- 20200509_122405.jpg (149.86 KiB) Visto 6381 volte
-
- 20200509_122424.jpg (56.9 KiB) Visto 6381 volte
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650S K4
Con i semimanubri è molto bella...io però avrei lasciato in faro tondo, magari più piccolo di quello di serie
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta
-
- Supporter
- Moto: Kawatappi Z900 RS
- Nome: Luke
Bella!
La strumentazione analogica con i due indicatori tondi mi piace davvero molto.
Non è detto che in futuro non ci faccia un pensierino, se solo riuscissi a trovare qualcosa di completo per la SV 3a generazione....
La strumentazione analogica con i due indicatori tondi mi piace davvero molto.
Non è detto che in futuro non ci faccia un pensierino, se solo riuscissi a trovare qualcosa di completo per la SV 3a generazione....
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
Come negli scacchi pensare avanti, almeno cinque mosse.
E abbigliamento protettivo completo, sempre!
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Caspita... Bella!!!