è un pò che non scrivo sul forum. La mia SV1000S giace in garage da ormai diversi anni e la uso molto raramente (500 km negli ultimi 5 anni ad essere ottimisti). Nelle lunghe soste stacco sempre la batteria per evitare di doverla cambiare (già successo 2 volte

La scorsa settimana, dopo circa 10 mesi dall'ultima accensione, l'ho messa in moto.
E' partita a stento, dopo aver insistito molto con lo starter.
Sul display è rimasta accesa la spia FI. Il livello olio era ok. Quali possono essere i motivi dell'accensione della spia FI?
Ciò che ho notato è che la moto si è avviata senza l'intervento della consueta "aria" automatica, ovvero ho dovuto giocare con l'acceleratore per farle tenere il minimo nei primi 30 secondi/1 minuto. Inoltre ho trovato segni iniquivocabili di roditori che hanno banchettato (carta rosicchiata nel vano batteria). L'accensione della spia FI potrebbe essere collegata all'interruzione di qualche cavo elettrico mangiato dai topi? In caso affermativo, potrebbe trattarsi del sensore che rileva la temperatura del motore e comanda l'arricchimento della miscela nelle prime fasi dell'accensione a freddo?