corone pignoni ed esperimenti vari
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Re: corone pignoni ed esperimenti vari
non sempre.. ma ogitanto una pulita alla morchia raccolta la si deve dare...
il gpack ..che sposta piu in alto il limitatore... mm non sono convinto .. credo più che moduli i valori della centralina eliminando una "fantomatica " limitazione per le emissioni nelle prime marce... ..cosa che alcuni hanno ottenuto con una resistenza interposta che simulava alla centralina l'essere gia in una marcia alta.....sempre che non mi sia confuso alla grandissima
Poi .... se guardo un pò tutti i grafici che coppia potenza...il picco della schiena lo sia ha sempre intorno ai 9000 ...9500 se non erro oltrevinee amancare la spinta...
ma parlo a memoria
il gpack ..che sposta piu in alto il limitatore... mm non sono convinto .. credo più che moduli i valori della centralina eliminando una "fantomatica " limitazione per le emissioni nelle prime marce... ..cosa che alcuni hanno ottenuto con una resistenza interposta che simulava alla centralina l'essere gia in una marcia alta.....sempre che non mi sia confuso alla grandissima
Poi .... se guardo un pò tutti i grafici che coppia potenza...il picco della schiena lo sia ha sempre intorno ai 9000 ...9500 se non erro oltrevinee amancare la spinta...
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Re: corone pignoni ed esperimenti vari
Parlando per numeri, quando ho fatto mettere al banco la mia sv650k7 la potenza massima l'ho avuta a 9700giri,mentre la coppia massima a 7800giri.
Oltre i 9500 (al massimo proprio 10.000)è inutile andare, si vede la curva che torna "giù"
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Re: corone pignoni ed esperimenti vari
Per la L6 qui c'è il grafico Potenza/Coppia in funzione del numero di giri (linee rossa e marrone per la moto in configurazione stock).
Moto meccanicamente in ordine, come appena tagliandata.
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Re: corone pignoni ed esperimenti vari
infatti il picco della coppia è circa nella zona 6500-8000.... un buco di potenza che si era soliti tentare di arginare con le mappe..era tra 300 se non erro ...
stirare il collo oltre i 10000 serve più che altro se ti metti in carena e cerchi di arrivare alla velocità massima.. ma la spinta finisce presto e si va di "trascinamento" se così lo vogliamo dire
Re: corone pignoni ed esperimenti vari
no forse no.....ma con la corona di serie nn riesco a scaricare la sesta....con la +2 si....sniper765 ha scritto: ↑mar apr 30, 2019 8:08 amDa quanto ne so il modulo g-pack non sposta più in alto il limitatore...JorgaSV ha scritto:gpack....il limtitatore mi entra qualche 100 giri dopo in tutte le marce....11.500 mi pare.yoda ha scritto: ↑lun apr 29, 2019 11:50 ammmmm...definisci "limitatore". Perchè l'Sv ha la zona rossa 11.000 giri, e nei tanti video online, si vedono murare le marce dalla prima alla quinta ad 11.000, e tirare la 6° poco oltre i 10.500. Se pure il +2 di corona consentisse di tirare la 6° altri 500 giri, la cosa verrebbe compensata dalla minor velocità massima data dalla rapportatura corta.
questo a patto di tirare a morte la quinta.....col rapporto + 2 la sesta entra in un momento in cui il motore ha sufficiente tiro
con quella di serie nn c'è verso
saranno un migliaio di giri in più che mi danno una decina di kmh in più malgrado il rapporto sia ridotto.....
Re: corone pignoni ed esperimenti vari
per l'esattezza (sempre gearing commander) tra la stock e la più 2 ci sono circa 8kmh di differenza di velocità a parità di giri...
1000 giri fanno circa 20kmh in più
più o meno i 10kmh in più che mi ritrovo in quella modalità....
col pignone +1 e la corona stock la quinta mi equivale a quella sesta....
avrò però un'altra marcia "da viaggio".....
1000 giri fanno circa 20kmh in più
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Re: corone pignoni ed esperimenti vari
La sesta diventerà una specie di overdrive giusto per l'autostrada, dove magari se dovrai fare una "ripresa" o un sorpasso in salita o un po' carico, dovrai comunque ripassare prima in quinta...
A questo punto direi che devi valutare tu stesso quali sono le necessità alla guida e i percorsi... Se viaggi spesso in due per passi di montagna ti sconsiglerei in maniera assoluta un pignone +1 abbinato alla corona originale, per fare un esempio.
A questo punto direi che devi valutare tu stesso quali sono le necessità alla guida e i percorsi... Se viaggi spesso in due per passi di montagna ti sconsiglerei in maniera assoluta un pignone +1 abbinato alla corona originale, per fare un esempio.
Re: corone pignoni ed esperimenti vari
oggi un giro l'ho fatto.....al momento mi pare sia il compromesso che cercavo.
la moto si guida tra prima e quinta....invece che tra seconda e sesta.
poi c'è la sesta che è solo per autostrada....130 kmh intorno ai 5500 giri....molto più rilassante
la prima si usa tranquillamente nello strettissimo....
la moto si guida tra prima e quinta....invece che tra seconda e sesta.
poi c'è la sesta che è solo per autostrada....130 kmh intorno ai 5500 giri....molto più rilassante
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Re: corone pignoni ed esperimenti vari
Immagino non esista una soluzione che permetta di aggiungere solo qualche km in più sul totale senza stravolgere troppo la situazione, giusto?
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Re: corone pignoni ed esperimenti vari
no....la velocità massima è sempre più o meno quella.....nella mia esperienza con sv tra i 220 e i 230......ma proprio a tirargli i collo.
l'sv da il suo meglio da 0 a 150....imo
però puoi gestire un po il "come arrivarci"......
per esempio se con 5 "cambiate" o 4......
l'sv da il suo meglio da 0 a 150....imo
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Re: corone pignoni ed esperimenti vari
Io ho un SV650 L8 e credo non superi i 215, comunqueJorgaSV ha scritto:no....la velocità massima è sempre più o meno quella.....nella mia esperienza con sv tra i 220 e i 230......ma proprio a tirargli i collo.
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Re: corone pignoni ed esperimenti vari
La mia L8 ha stock un dente in più sulla corona rispetto alla K9N. Di fatti se gli metto la configurazione di quest'ultima (15-45), vedo su carta i numeri che mi indichi tu (220kmh in 6th a 10k giri).JorgaSV ha scritto:no....la velocità massima è sempre più o meno quella.....nella mia esperienza con sv tra i 220 e i 230......ma proprio a tirargli i collo.
l'sv da il suo meglio da 0 a 150....imo
però puoi gestire un po il "come arrivarci"......
per esempio se con 5 "cambiate" o 4......
La K9S ha 2 denti in meno, invece (sempre stock).
Visto che il motore è sempre quello, direi che si può giocare con la corona per non stravolgere completamente la moto, no?
Scusate l'ignoranza ma son proprio nuovissimo delle 2 ruote
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Re: corone pignoni ed esperimenti vari
Se aggiungi o togli un solo dente di corona le differenze sono sfumate, ma ci sono.
Io sulla mia k7 naked uso 15-46, quindi un dente in più di corona rispetto alla configurazione originale.
Io sulla mia k7 naked uso 15-46, quindi un dente in più di corona rispetto alla configurazione originale.