TPS e TRE: poca spesa tanta resa! (SV650 Seconda serie)
TPS e TRE: poca spesa tanta resa! (SV650 Seconda serie)
Sono appena tornato da un giro dopo le succitate regolazioni/modifiche...
Fatele! è pazzesco come ti cambia l'erogazione della moto ai bassi!
Ma vado con ordine:
La prima regolazione è stata quella del TPS sul corpo farfallato, ho trovato un topic su SvRider e va beh proviamo ci vogliono 10 minuti.
Praticamente di stock la centralina manda più benzina agli iniettori verso i 3000giri, spostando il sensore si porta più benzina già dai 1400-1500 giri.
Provato e fatto un giro: partenze con più schiena, più fluide in accelerazione e nel cambio marcia a bassi giri si avverte molto meno il cambio di giri, nei tornanti in forte salita la moto è più regolare nel salire con meno saltellamenti a bassi regimi, on-off diminuito di molto.
Entusiasta del cambiamento ho fatto anche la modifica T.R.E., quella che toglie il ritardo d'accensione, rimontato tutto partito e il miglioramento c'è stato ma avvertito di meno rispetto al TPS.
La differenza la fà nel traffico! in coda la moto riprende fluida a bassissimi giri, anche dai 1500rpm si riesce a condurla in colonna senza saltellamenti.
In conclusione sono degli aggiustaggi che vi esorto a fare, per quel che ci vuole merita, in partenza, uscita curva e in generale fino ai 3000-4000 giri la moto ha più schiena, più elettrica in erogazione, più piacevole da guidare!
Ciao
Fatele! è pazzesco come ti cambia l'erogazione della moto ai bassi!
Ma vado con ordine:
La prima regolazione è stata quella del TPS sul corpo farfallato, ho trovato un topic su SvRider e va beh proviamo ci vogliono 10 minuti.
Praticamente di stock la centralina manda più benzina agli iniettori verso i 3000giri, spostando il sensore si porta più benzina già dai 1400-1500 giri.
Provato e fatto un giro: partenze con più schiena, più fluide in accelerazione e nel cambio marcia a bassi giri si avverte molto meno il cambio di giri, nei tornanti in forte salita la moto è più regolare nel salire con meno saltellamenti a bassi regimi, on-off diminuito di molto.
Entusiasta del cambiamento ho fatto anche la modifica T.R.E., quella che toglie il ritardo d'accensione, rimontato tutto partito e il miglioramento c'è stato ma avvertito di meno rispetto al TPS.
La differenza la fà nel traffico! in coda la moto riprende fluida a bassissimi giri, anche dai 1500rpm si riesce a condurla in colonna senza saltellamenti.
In conclusione sono degli aggiustaggi che vi esorto a fare, per quel che ci vuole merita, in partenza, uscita curva e in generale fino ai 3000-4000 giri la moto ha più schiena, più elettrica in erogazione, più piacevole da guidare!
Ciao
Re: TPS e TRE: poca spesa tanta resa! (SV650 Seconda serie)
Qualcuno mette i link per questi interventi miracolosi?
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Re: TPS e TRE: poca spesa tanta resa! (SV650 Seconda serie)
Basta usare la ricerca del forum e vedrai che usciranno fuori tante cose utili.Mathsl96 ha scritto:Qualcuno mette i link per questi interventi miracolosi?
Dai su, non fare il pigro, ingegnati un pochino...
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Re: TPS e TRE: poca spesa tanta resa! (SV650 Seconda serie)
Già provato, l'unica guida è sul vecchio forum ma il link non si apresniper765 ha scritto: ↑lun feb 18, 2019 11:22 pmBasta usare la ricerca del forum e vedrai che usciranno fuori tante cose utili.Mathsl96 ha scritto:Qualcuno mette i link per questi interventi miracolosi?
Dai su, non fare il pigro, ingegnati un pochino...
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Re: TPS e TRE: poca spesa tanta resa! (SV650 Seconda serie)
In effetti ieri sera avevo provato anche io, ma i risultati della ricerca contengono tutti dei Link a discussioni nel vecchio forum, e non risultano accessibili.
Immagino che il collegamento al vecchio forum debba essere ancora ripristinato, dopo la migrazione al nuovo server.
Immagino che il collegamento al vecchio forum debba essere ancora ripristinato, dopo la migrazione al nuovo server.
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Re: TPS e TRE: poca spesa tanta resa! (SV650 Seconda serie)
Nella barra degli indirizzi in alto, accanto alla parola "forum" metti un ".old" senza lasciare spazi, poi lascia tutto il resto invariato e dai invio.Mathsl96 ha scritto:Già provato, l'unica guida è sul vecchio forum ma il link non si apresniper765 ha scritto: ↑lun feb 18, 2019 11:22 pmBasta usare la ricerca del forum e vedrai che usciranno fuori tante cose utili.Mathsl96 ha scritto:Qualcuno mette i link per questi interventi miracolosi?
Dai su, non fare il pigro, ingegnati un pochino...
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Dovrebbe funzionare.
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Re: TPS e TRE: poca spesa tanta resa! (SV650 Seconda serie)
mhmhmh... chiedo lumi...Mathsl96 ha scritto: ↑mar feb 19, 2019 1:26 pmhttps://www.sv-italia.it/forum.old/view ... ?p=3618642
Niente non va
Edit: i link al vecchio forum torneranno funzionanti, dateci tempo di operare...
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Re: TPS e TRE: poca spesa tanta resa! (SV650 Seconda serie)
al momento i link non sono consultabili. risolveremo, ma non penso nell'immediato.
detto questo: cosa vi serve di sapere nello specifico?
vediamo se riesco/riusciamo ad aiutarvi un po' con le nostre nozioni.
detto questo: cosa vi serve di sapere nello specifico?
vediamo se riesco/riusciamo ad aiutarvi un po' con le nostre nozioni.
Re: TPS e TRE: poca spesa tanta resa! (SV650 Seconda serie)
Beh, io ho letto di una modifica da 10 minuti che migliora moltissimo l'erogazione e di una che fa ripartire meglio la moto. Quindi.. direi di come operare queste modifiche
La più semplice da quello che mi pare di capire è quella a tsp, tu hai idea di come si faccia?
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Re: TPS e TRE: poca spesa tanta resa! (SV650 Seconda serie)
La TRE dipende se si vuole fare switchabile con un interruttorino e rimovibile...richiede un nuovo connettore e un interruttorino per comandare le tre vie di in off...se retorico lo schema lo allego...sempre che non riusciamo a ripristinare il vecchio forum...
La modifica del TPS..non l' ho mai fatta per pigrizia...ma in effetti era una cosa da poco ma che regalava buoni feedback....anche dopo la esaurimento delle effetto placebo...
Cercherò anche quel materiale nei meandri dei miei hard disk appena rientro alla base
La modifica del TPS..non l' ho mai fatta per pigrizia...ma in effetti era una cosa da poco ma che regalava buoni feedback....anche dopo la esaurimento delle effetto placebo...
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Re: TPS e TRE: poca spesa tanta resa! (SV650 Seconda serie)
Ti ringrazio!^Juza^ ha scritto: ↑mer feb 20, 2019 12:42 amLa TRE dipende se si vuole fare switchabile con un interruttorino e rimovibile...richiede un nuovo connettore e un interruttorino per comandare le tre vie di in off...se retorico lo schema lo allego...sempre che non riusciamo a ripristinare il vecchio forum...
La modifica del TPS..non l' ho mai fatta per pigrizia...ma in effetti era una cosa da poco ma che regalava buoni feedback....anche dopo la esaurimento delle effetto placebo...
Cercherò anche quel materiale nei meandri dei miei hard disk appena rientro alla base
La tre che senso ha farla switchabile? Perché dovrei volerla disattivare? Io la farei fissa
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Re: TPS e TRE: poca spesa tanta resa! (SV650 Seconda serie)
Io sono un po' guasto con le soluzioni reversibili o che osso tester era valutare la effettivo effetto...nel senso che averla disinseribile mi permetteva di capire se e quanto influiva
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Re: TPS e TRE: poca spesa tanta resa! (SV650 Seconda serie)
Io sono un po' fissato con le soluzioni reversibili o che posso testare e valutare l'effettivo effetto...nel senso che averla disinseribile mi permetteva di capire se e quanto influiva
Re: TPS e TRE: poca spesa tanta resa! (SV650 Seconda serie)
Ciao a tutti, rispondo di fretta che scappo a lavoro:
stasera vi giro i link dove rimandano alle regolazioni, sono su un forum straniero.
Tutt'ora monto la modifica TRE e la regolazione del TPS dopo averla rimossa per prova "effetto placebo", confermando quanto detto mesi fà. Non tornerei indietro sinceramente, è concretamente apprezzabile come tuning
stasera vi giro i link dove rimandano alle regolazioni, sono su un forum straniero.
Tutt'ora monto la modifica TRE e la regolazione del TPS dopo averla rimossa per prova "effetto placebo", confermando quanto detto mesi fà. Non tornerei indietro sinceramente, è concretamente apprezzabile come tuning
Re: TPS e TRE: poca spesa tanta resa! (SV650 Seconda serie)
Ciao, grazie mille!chinca7 ha scritto: ↑mer feb 20, 2019 1:42 pmCiao a tutti, rispondo di fretta che scappo a lavoro:
stasera vi giro i link dove rimandano alle regolazioni, sono su un forum straniero.
Tutt'ora monto la modifica TRE e la regolazione del TPS dopo averla rimossa per prova "effetto placebo", confermando quanto detto mesi fà. Non tornerei indietro sinceramente, è concretamente apprezzabile come tuning
Tu hai una SV ie o carburatore? Perché la mia è k9 quindi penso chea tre sia abbastanza difficile da realizzare mentre per tps penso sia più fattibile. Se hai una guida su come settarlo ed impostarlo correttamente ti ringrazio molto.
La tre in verità mi preme abbastanza, il pensiero di avere 3 marce limitate mi fa impazzire
Re: TPS e TRE: poca spesa tanta resa! (SV650 Seconda serie)
La mia è del 2006-07, a iniezione con ancora la vite della regolazione del minimo sulla sinistra del telaio.
Dalla 2008 in poi l'hanno tolta e affidato la sua regolazione alla centralina.
Come promesso ecco i link sulla regolazione https://forums.sv650.org/showthread.php?t=55459
Poi la penso come Juza, nel senso che possibilmente cerco soluzioni reversibili che portino la moto all' originale di fabbrica, per questo ho realizzato il cablaggio per la modifica TRE utilizzando connettori Sumitomo originali Suzuki, così oltre che essere praticamente invisibile è anche comodo. Tempo fà ne ho venduti alcuni, se interessato inviami un MP o lo metto nel mercatino, non vorrei fare off-topic o andare contro regolamento.
Ad ogni modo la se fai uno (TPS) ti consiglio anche l'altro (ATRE), intanto inizia con il TPS
Saluti
Dalla 2008 in poi l'hanno tolta e affidato la sua regolazione alla centralina.
Come promesso ecco i link sulla regolazione https://forums.sv650.org/showthread.php?t=55459
Poi la penso come Juza, nel senso che possibilmente cerco soluzioni reversibili che portino la moto all' originale di fabbrica, per questo ho realizzato il cablaggio per la modifica TRE utilizzando connettori Sumitomo originali Suzuki, così oltre che essere praticamente invisibile è anche comodo. Tempo fà ne ho venduti alcuni, se interessato inviami un MP o lo metto nel mercatino, non vorrei fare off-topic o andare contro regolamento.
Ad ogni modo la se fai uno (TPS) ti consiglio anche l'altro (ATRE), intanto inizia con il TPS
Saluti
Re: TPS e TRE: poca spesa tanta resa! (SV650 Seconda serie)
Grazie per la guida! Hai alcuni suggerimenti?chinca7 ha scritto: ↑mer feb 20, 2019 9:58 pmLa mia è del 2006-07, a iniezione con ancora la vite della regolazione del minimo sulla sinistra del telaio.
Dalla 2008 in poi l'hanno tolta e affidato la sua regolazione alla centralina.
Come promesso ecco i link sulla regolazione https://forums.sv650.org/showthread.php?t=55459
Poi la penso come Juza, nel senso che possibilmente cerco soluzioni reversibili che portino la moto all' originale di fabbrica, per questo ho realizzato il cablaggio per la modifica TRE utilizzando connettori Sumitomo originali Suzuki, così oltre che essere praticamente invisibile è anche comodo.
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Tempo fà ne ho venduti alcuni, se interessato inviami un MP o lo metto nel mercatino, non vorrei fare off-topic o andare contro regolamento.
Ad ogni modo la se fai uno (TPS) ti consiglio anche l'altro (ATRE), intanto inizia con il TPS
Saluti
Per la tre sarei interessato ma sulla mia k9 si potrà fare allo stesso modo?
Re: TPS e TRE: poca spesa tanta resa! (SV650 Seconda serie)
Oltre alla 3 si può fare anche l'altra sulla 1serie?