Domanda Niubba pastiglie freni ed altri consigli SV650S 2010
Domanda Niubba pastiglie freni ed altri consigli SV650S 2010
Ciao a Tutti,
sono da poco possessore di una SV650S del 2010 con 40.000km . Dopo averla sistemata in garage, la vorrei preparare per la nuova stagione senza l'aiuto di un meccanico (per le cose fattibili ovviamente)
Per ora vorrei fare:
- Cambio olio
- Filtro Olio
- Olio freni
- lubrificazione catena
- Sostituzione pastiglie freni anteriori
- Filtro aria (devo vedere quale monta prima però per capire se è lavabile)
Mi è sorto un dubbio andando per acquistare le pastiglie dei freni:
Io dovrei prendere due coppie, e stavo per acquistare le SBS 705SP, guardando però le Braking CM55 ho notato che loro vendono una coppia per la pinza di sinistra e una coppia per la pinza di destra Dato che non ho trovato questa informazione da nessuna parte, significa che se compro due coppie di sbs 705sp non posso montarle? Solo le braking vende coppia per sinistra e coppia per destra (verificato su più siti).
Avete altrimenti altre pastiglie da consigliarmi?
Inoltre già che ci siete... secondo voi dovrei farci altri lavoretti per la nuova stagione? A me la moto sembra girare molto bene, per questo non avevo per ora intenzione di cambiare le candele per es. Sicuramente finiti i lavori farò un giretto da un mecca per farmi dare un parere.
sono da poco possessore di una SV650S del 2010 con 40.000km . Dopo averla sistemata in garage, la vorrei preparare per la nuova stagione senza l'aiuto di un meccanico (per le cose fattibili ovviamente)
Per ora vorrei fare:
- Cambio olio
- Filtro Olio
- Olio freni
- lubrificazione catena
- Sostituzione pastiglie freni anteriori
- Filtro aria (devo vedere quale monta prima però per capire se è lavabile)
Mi è sorto un dubbio andando per acquistare le pastiglie dei freni:
Io dovrei prendere due coppie, e stavo per acquistare le SBS 705SP, guardando però le Braking CM55 ho notato che loro vendono una coppia per la pinza di sinistra e una coppia per la pinza di destra Dato che non ho trovato questa informazione da nessuna parte, significa che se compro due coppie di sbs 705sp non posso montarle? Solo le braking vende coppia per sinistra e coppia per destra (verificato su più siti).
Avete altrimenti altre pastiglie da consigliarmi?
Inoltre già che ci siete... secondo voi dovrei farci altri lavoretti per la nuova stagione? A me la moto sembra girare molto bene, per questo non avevo per ora intenzione di cambiare le candele per es. Sicuramente finiti i lavori farò un giretto da un mecca per farmi dare un parere.
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Re: Domanda Niubba pastiglie freni ed altri consigli SV650S
Le pasticche sono diverse fra pinza sinistra e destra per tutti i marchi.
Sbs usa la sigla 705 per la pinza sinistra e le 704 per la destra, nelle varie tipologie di pasticca. È anche chiaramente indicato sul sito sbs.
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Sbs usa la sigla 705 per la pinza sinistra e le 704 per la destra, nelle varie tipologie di pasticca. È anche chiaramente indicato sul sito sbs.
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Re: Domanda Niubba pastiglie freni ed altri consigli SV650S
Ma vaaa hahah e da qui si evince il fatto che é la mia prima motoyoda ha scritto:Le pasticche sono diverse fra pinza sinistra e destra per tutti i marchi.
Sbs usa la sigla 705 per la pinza sinistra e le 704 per la destra, nelle varie tipologie di pasticca. È anche chiaramente indicato sul sito sbs.
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Per il resto tu hai consigli per i 40.000 della mia bestiola a iniezione? Leggevo di controllare il corpo farfallato piuttosto che il gioco valvole, o chi dice il mono (che a me pare ancora buono invece) o le forcelle (penso che più avanti monterò direttamente un kit)
Secondo te quali lavori indispensabili dovrei sicuramente fare?
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Re: Domanda Niubba pastiglie freni ed altri consigli SV650S
Innanzitutto passa prima a presentarti nella sezione apposita. Non è un dovere ma è comunque buona norma.
I lavori che citi sembrano ok.
Come olio motore ti consiglio il bardahl xtc-c60 10w40,abbinato al filtro olio (meglio non lesinare visto che costa pochi euro).
Per il liquido freni mi raccomando di fare attenzione, la sua sostituzione non è un gioco.
Pastiglie freno, le sbs sinterizzate vanno un gran bene, ma le ebc hh (serie FA) per me sono ancor meglio, mentre le cm55 non mi fanno impazzire.
Quanto al fatto che siano destre e sinistre, spesso le aziende siglano le pastiglie destre diversamente dalle sinistre, ma essendo le pinze speculari non mi sono mai posto il problema nei vari cambi di pastiglie che ho fatto di invertire le pinze, e non ho mai avuto alcun problema.
I lavori che citi sembrano ok.
Come olio motore ti consiglio il bardahl xtc-c60 10w40,abbinato al filtro olio (meglio non lesinare visto che costa pochi euro).
Per il liquido freni mi raccomando di fare attenzione, la sua sostituzione non è un gioco.
Pastiglie freno, le sbs sinterizzate vanno un gran bene, ma le ebc hh (serie FA) per me sono ancor meglio, mentre le cm55 non mi fanno impazzire.
Quanto al fatto che siano destre e sinistre, spesso le aziende siglano le pastiglie destre diversamente dalle sinistre, ma essendo le pinze speculari non mi sono mai posto il problema nei vari cambi di pastiglie che ho fatto di invertire le pinze, e non ho mai avuto alcun problema.
Re: Domanda Niubba pastiglie freni ed altri consigli SV650S
sniper765 ha scritto:Innanzitutto passa prima a presentarti nella sezione apposita. Non è un dovere ma è comunque buona norma.
I lavori che citi sembrano ok.
Come olio motore ti consiglio il bardahl xtc-c60 10w40,abbinato al filtro olio (meglio non lesinare visto che costa pochi euro).
Per il liquido freni mi raccomando di fare attenzione, la sua sostituzione non è un gioco.
Pastiglie freno, le sbs sinterizzate vanno un gran bene, ma le ebc hh (serie FA) per me sono ancor meglio, mentre le cm55 non mi fanno impazzire.
Quanto al fatto che siano destre e sinistre, spesso le aziende siglano le pastiglie destre diversamente dalle sinistre, ma essendo le pinze speculari non mi sono mai posto il problema nei vari cambi di pastiglie che ho fatto di invertire le pinze, e non ho mai avuto alcun problema.
Grazie mille per i tuoi consigli! Domani passo a presentarmi promesso(dal cellulare é scomodo).
Per i freni ci presterò molta attenzione, ma penso imparare a farlo ed a spurgare sia importante.
Hai un consiglio per un filtro aria invece? Penso che dovrò sostituirlo
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Re: Domanda Niubba pastiglie freni ed altri consigli SV650S
Se non vuoi niente di "sportivo" ma con permeabilità standard vai di originale o di hiflo oem.Mathsl96 ha scritto:sniper765 ha scritto:Innanzitutto passa prima a presentarti nella sezione apposita. Non è un dovere ma è comunque buona norma.
I lavori che citi sembrano ok.
Come olio motore ti consiglio il bardahl xtc-c60 10w40,abbinato al filtro olio (meglio non lesinare visto che costa pochi euro).
Per il liquido freni mi raccomando di fare attenzione, la sua sostituzione non è un gioco.
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Quanto al fatto che siano destre e sinistre, spesso le aziende siglano le pastiglie destre diversamente dalle sinistre, ma essendo le pinze speculari non mi sono mai posto il problema nei vari cambi di pastiglie che ho fatto di invertire le pinze, e non ho mai avuto alcun problema.
Grazie mille per i tuoi consigli! Domani passo a presentarmi promesso(dal cellulare é scomodo).
Per i freni ci presterò molta attenzione, ma penso imparare a farlo ed a spurgare sia importante.
Hai un consiglio per un filtro aria invece? Penso che dovrò sostituirlo
Se invece vuoi un filtro sportivo prendi uno sprintfilter, manutenzione facilissima e ottima resa.
Re: Domanda Niubba pastiglie freni ed altri consigli SV650S
Domanda: la differenza, prestazioni a parte, sta solo nel prezzo? Perché se é così spendo qualcosina in più e metto quello sportivo, ho letto che la differenza si sente.sniper765 ha scritto:Se non vuoi niente di "sportivo" ma con permeabilità standard vai di originale o di hiflo oem.Mathsl96 ha scritto:sniper765 ha scritto:Innanzitutto passa prima a presentarti nella sezione apposita. Non è un dovere ma è comunque buona norma.
I lavori che citi sembrano ok.
Come olio motore ti consiglio il bardahl xtc-c60 10w40,abbinato al filtro olio (meglio non lesinare visto che costa pochi euro).
Per il liquido freni mi raccomando di fare attenzione, la sua sostituzione non è un gioco.
Pastiglie freno, le sbs sinterizzate vanno un gran bene, ma le ebc hh (serie FA) per me sono ancor meglio, mentre le cm55 non mi fanno impazzire.
Quanto al fatto che siano destre e sinistre, spesso le aziende siglano le pastiglie destre diversamente dalle sinistre, ma essendo le pinze speculari non mi sono mai posto il problema nei vari cambi di pastiglie che ho fatto di invertire le pinze, e non ho mai avuto alcun problema.
Grazie mille per i tuoi consigli! Domani passo a presentarmi promesso(dal cellulare é scomodo).
Per i freni ci presterò molta attenzione, ma penso imparare a farlo ed a spurgare sia importante.
Hai un consiglio per un filtro aria invece? Penso che dovrò sostituirlo
Se invece vuoi un filtro sportivo prendi uno sprintfilter, manutenzione facilissima e ottima resa.
Inoltre, anche se ad iniezione, non dovrei comunque intervenire di mappatura per non fare smagrire la carburazione?
Ultima modifica di Mathsl96 il mar feb 12, 2019 8:50 am, modificato 1 volta in totale.
Re: Domanda Niubba pastiglie freni ed altri consigli SV650S
Ho anche un'altra domanda che mi lascia il dubbio. La mia SV riporta come modello a libretto SV650SU
É normale?
É normale?
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Re: Domanda Niubba pastiglie freni ed altri consigli SV650S
La differenza sta nei materiali con cui è costruito, nella permeabilità (quindi la capacità di far passare aria) e in ultimo nel prezzo.Mathsl96 ha scritto:Domanda: la differenza, prestazioni a parte, sta solo nel prezzo? Perché se é così spendo qualcosina in più e metto quello sportivo, ho letto che la differenza si sente.sniper765 ha scritto:Se non vuoi niente di "sportivo" ma con permeabilità standard vai di originale o di hiflo oem.Mathsl96 ha scritto:sniper765 ha scritto:Innanzitutto passa prima a presentarti nella sezione apposita. Non è un dovere ma è comunque buona norma.
I lavori che citi sembrano ok.
Come olio motore ti consiglio il bardahl xtc-c60 10w40,abbinato al filtro olio (meglio non lesinare visto che costa pochi euro).
Per il liquido freni mi raccomando di fare attenzione, la sua sostituzione non è un gioco.
Pastiglie freno, le sbs sinterizzate vanno un gran bene, ma le ebc hh (serie FA) per me sono ancor meglio, mentre le cm55 non mi fanno impazzire.
Quanto al fatto che siano destre e sinistre, spesso le aziende siglano le pastiglie destre diversamente dalle sinistre, ma essendo le pinze speculari non mi sono mai posto il problema nei vari cambi di pastiglie che ho fatto di invertire le pinze, e non ho mai avuto alcun problema.
Grazie mille per i tuoi consigli! Domani passo a presentarmi promesso(dal cellulare é scomodo).
Per i freni ci presterò molta attenzione, ma penso imparare a farlo ed a spurgare sia importante.
Hai un consiglio per un filtro aria invece? Penso che dovrò sostituirlo
Se invece vuoi un filtro sportivo prendi uno sprintfilter, manutenzione facilissima e ottima resa.
Inoltre, anche se ad iniezione, non dovrei comunque intervenire di mappatura per non fare smagrire la carburazione?
Per quanto riguarda il fatto di dover adattare la carburazione al filtro aria aperto, in genere si fa se il filtro aria è abbinato a un terminale o a uno scarico completo. se metti solo il filtro molto spesso non serve adattare la carburazione.
Re: Domanda Niubba pastiglie freni ed altri consigli SV650S
La mia bestiola ha un Leovince SBK. Mi preoccupa il fatto che ho letto di persone che con filtro aria più aperto senza sistemare la carburazione hanno notato peggioramenti. Quindi a questo punto dici che mi conviene prenderne uno standard e quando sarà faccio anche una mappatura?sniper765 ha scritto:La differenza sta nei materiali con cui è costruito, nella permeabilità (quindi la capacità di far passare aria) e in ultimo nel prezzo.Mathsl96 ha scritto:Domanda: la differenza, prestazioni a parte, sta solo nel prezzo? Perché se é così spendo qualcosina in più e metto quello sportivo, ho letto che la differenza si sente.sniper765 ha scritto:Se non vuoi niente di "sportivo" ma con permeabilità standard vai di originale o di hiflo oem.Mathsl96 ha scritto:sniper765 ha scritto:Innanzitutto passa prima a presentarti nella sezione apposita. Non è un dovere ma è comunque buona norma.
I lavori che citi sembrano ok.
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Per il liquido freni mi raccomando di fare attenzione, la sua sostituzione non è un gioco.
Pastiglie freno, le sbs sinterizzate vanno un gran bene, ma le ebc hh (serie FA) per me sono ancor meglio, mentre le cm55 non mi fanno impazzire.
Quanto al fatto che siano destre e sinistre, spesso le aziende siglano le pastiglie destre diversamente dalle sinistre, ma essendo le pinze speculari non mi sono mai posto il problema nei vari cambi di pastiglie che ho fatto di invertire le pinze, e non ho mai avuto alcun problema.
Grazie mille per i tuoi consigli! Domani passo a presentarmi promesso(dal cellulare é scomodo).
Per i freni ci presterò molta attenzione, ma penso imparare a farlo ed a spurgare sia importante.
Hai un consiglio per un filtro aria invece? Penso che dovrò sostituirlo
Se invece vuoi un filtro sportivo prendi uno sprintfilter, manutenzione facilissima e ottima resa.
Inoltre, anche se ad iniezione, non dovrei comunque intervenire di mappatura per non fare smagrire la carburazione?
Per quanto riguarda il fatto di dover adattare la carburazione al filtro aria aperto, in genere si fa se il filtro aria è abbinato a un terminale o a uno scarico completo. se metti solo il filtro molto spesso non serve adattare la carburazione.
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Re: Domanda Niubba pastiglie freni ed altri consigli SV650S 2010
Se hai già il terminale le cose sono 2
- o metti anche il filtro e poi fai adeguare al carburazione alla nuova situazione. Ti anticipo che io, mettendo terminale e filtro aria bmc avevo un buco di erogazione ai medi regimi spaventoso.
- o metti un filtro aria come l'originale e continui a girare così senza spendere troppi soldi e senza perdere né guadagnare in prestazioni.
- o metti anche il filtro e poi fai adeguare al carburazione alla nuova situazione. Ti anticipo che io, mettendo terminale e filtro aria bmc avevo un buco di erogazione ai medi regimi spaventoso.
- o metti un filtro aria come l'originale e continui a girare così senza spendere troppi soldi e senza perdere né guadagnare in prestazioni.
Re: Domanda Niubba pastiglie freni ed altri consigli SV650S 2010
Ho preso un Hiflo HFA3612 con questo non dovrei avere problemi no?sniper765 ha scritto: ↑mar feb 12, 2019 6:56 pmSe hai già il terminale le cose sono 2
- o metti anche il filtro e poi fai adeguare al carburazione alla nuova situazione. Ti anticipo che io, mettendo terminale e filtro aria bmc avevo un buco di erogazione ai medi regimi spaventoso.
- o metti un filtro aria come l'originale e continui a girare così senza spendere troppi soldi e senza perdere né guadagnare in prestazioni.
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Re: Domanda Niubba pastiglie freni ed altri consigli SV650S 2010
L'hiflo, come ti scrivevo anche sopra, è equivalente all'originale.Mathsl96 ha scritto:Ho preso un Hiflo HFA3612 con questo non dovrei avere problemi no?sniper765 ha scritto: ↑mar feb 12, 2019 6:56 pmSe hai già il terminale le cose sono 2
- o metti anche il filtro e poi fai adeguare al carburazione alla nuova situazione. Ti anticipo che io, mettendo terminale e filtro aria bmc avevo un buco di erogazione ai medi regimi spaventoso.
- o metti un filtro aria come l'originale e continui a girare così senza spendere troppi soldi e senza perdere né guadagnare in prestazioni.
Io mi sono sempre trovato molto bene (ne cambiai 2 o 3 nel tempo prima di passare al bmc).
Re: Domanda Niubba pastiglie freni ed altri consigli SV650S 2010
Ti ringrazio moltissimo, hai risolto tutti i miei dubbi. All'inizio é difficile destreggiarsi tra cose totalmente nuove, se non ci fossero persone come te disposte ad aiutare il prossimo sarebbe facile fare errori e danni.sniper765 ha scritto: ↑mar feb 12, 2019 8:44 pmL'hiflo, come ti scrivevo anche sopra, è equivalente all'originale.Mathsl96 ha scritto:Ho preso un Hiflo HFA3612 con questo non dovrei avere problemi no?sniper765 ha scritto: ↑mar feb 12, 2019 6:56 pmSe hai già il terminale le cose sono 2
- o metti anche il filtro e poi fai adeguare al carburazione alla nuova situazione. Ti anticipo che io, mettendo terminale e filtro aria bmc avevo un buco di erogazione ai medi regimi spaventoso.
- o metti un filtro aria come l'originale e continui a girare così senza spendere troppi soldi e senza perdere né guadagnare in prestazioni.
Io mi sono sempre trovato molto bene (ne cambiai 2 o 3 nel tempo prima di passare al bmc).
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Re: Domanda Niubba pastiglie freni ed altri consigli SV650S 2010
ci sono passato anche io, tranquillo.
anni fa per l'sv e lo scorso anno per il monster di mia moglie.
i forum e le community servono anche a questo.
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Re: Domanda Niubba pastiglie freni ed altri consigli SV650S 2010
Ho bisogno di una delucidazione. Sto facendo la sostituzione del filtro aria e sul lato, ho trovato una spugnetta intrisa di olio, annerita sul fondo.
Cosa diavolo é? Devo lavarla? La lascio lì e faccio finta di niente?
Cosa diavolo é? Devo lavarla? La lascio lì e faccio finta di niente?
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Re: Domanda Niubba pastiglie freni ed altri consigli SV650S 2010
Puoi lavarla con uno sgrassatore e farla asciugare ben bene.Mathsl96 ha scritto:Ho bisogno di una delucidazione. Sto facendo la sostituzione del filtro aria e sul lato, ho trovato una spugnetta intrisa di olio, annerita sul fondo.
Cosa diavolo é? Devo lavarla? La lascio lì e faccio finta di niente?
Non è necessario ovviamente, ma se hai voglia di e tempo perché non farlo...
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Re: Domanda Niubba pastiglie freni ed altri consigli SV650S 2010
Potresti spiegarmi a cosa serve quella spugnetta?sniper765 ha scritto: ↑dom mar 03, 2019 10:17 pmPuoi lavarla con uno sgrassatore e farla asciugare ben bene.Mathsl96 ha scritto:Ho bisogno di una delucidazione. Sto facendo la sostituzione del filtro aria e sul lato, ho trovato una spugnetta intrisa di olio, annerita sul fondo.
Cosa diavolo é? Devo lavarla? La lascio lì e faccio finta di niente?
Non è necessario ovviamente, ma se hai voglia di e tempo perché non farlo...
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