Anno scorso a luglio ho rifatto olio alle forcelle in quanto era un bel po' che non le facevo aprire, fino a quel momento mai avuto un problema. (c'è un post qui sul forum proprio in quel periodo)
La porto dal meccanico, olio e paraolio e via... tempo 3 giorni e noto che lo stelo sinistro rimane abbastanza unto da formare una gocciolina sul parapolvere
La riporto dopo qualche settimana, ricambia i paraolio, (può succedere) e con una carta vetrata ultra-ultra-ultra sottile da non essere nemmeno carta vetrata ma paglia pulisce lo stelo incrminato (senza graffiarlo ovviamente) dicendo che potrebbe essere colpa sua ed i segni dell'invecchiamento
lo stelo sinistro smette di perdere, bene!
ma ha iniziato il destro!

"...e ma sai, gli steli sono vecchi, possono avere dei graffi o dei puntini di ruggine (che non hanno) che fanno perdere, come vedi i paraoli sono nuovi" e bla bla bla
fatto sta che prima non perdeva ed adesso dopo 2 interventi SI!!!
la moto l'ho usata a settembre ed un po' ad ottobra, ma poi ferma in garage fino ad oggi, e vedere lo stelo che piange mi fa rabbia!
ora, devo pensare a cambiare gli steli o provare a rivolgermi ad un'altro meccanico?
quanto quella paglia abrasiva può risolvermi il problema o peggiorarlo?
a voi è mai successo?
devo menare il meccanico?