Spegnimenti in marcia (modello iniezione)
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Spegnimenti in marcia (modello iniezione)
Ciao a tutti, altro problema da sottoporvi... oggi prendo la moto dopo qualche giorno che era ferma, nessun problema all'accensione, parte subito (premetto che la uso quasi ogni giorno e non aveva mai fatto nulla del genere), parto per fare circa 7km di strada e dopo circa 5km la moto di colpo si spegne. Ero in sesta ai 50km/h circa (ho i rapporti corti, non ha mai avuto problemi a reggere velocità/giri) con il gas pelato e di colpo ho zero potenza, come se avessi chiuso di colpo il gas. Mi fermo e penso sia saltato un fusibile, o alla peggio la pompa della benzina, ma spengo e riaccendo il quando e parte il sibilo della pompa... la riaccendo e parte subito. Negli ultimi tre km di strada è successo un altra volta allo stesso modo. Allora quasi arrivato a destinazione c'è un rettilineo e provo a tirare due marce, la moto singhiozza un po ma non si spegne. Riprendo la moto per sperare di tornare a casa (altri 7km di ritorno) e per tutto il ritorno nessun problema, ne andando a gas pelato ne spalancato. Premetto che avevo messo le mani sui cavi della pompa della benzina per stupide modifiche fatte dal vecchio proprietario, ma li avevo ricollegati tutti a dovere, tant'è che prima ogni tanto non partiva la pompa della benzina, mentre ora parte sempre. Altra cosa che ho notato è che la pompa è parecchio rumorosa, filtro benzina sporco? Ma in ogni caso non sarebbe questa la reazione della moto. Cosa curiosa che quando moriva ed ero in marcia il tachimetro segnava la velocità, ma i giri motore andavano dritti a zero e la spia dell'olio si accendeva (nonostante non fossi ancora fermo e la moto fosse ancora in marcia, quindi i giri non a zero). Qualche idea? Il tachimetro non è originale, ma mi insospettisce il fatto che i giri fossero andati a zero, quasi come se le candele non ricevessero più energia... se non sbaglio il tachimetro legge i giri motore dalle candele.
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Re: Spegnimenti in marcia (modello iniezione)
La pompa della benzina potrebbe essere una dei sospettati, anche se gira, magari non ha abbastanza pressione.
Oppure le bobine, preso acqua di recente?
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Re: Spegnimenti in marcia (modello iniezione)
Ho preso una volta un acquazzone quest’estate e ho avuto problemi con il cilindro anteriore, ma subito risolti asciugando il coperchio valvole, parliamo di inizio agosto però. Anche io pensavo alla pompa, ma mi si è proprio spenta di colpo, no singhiozzi (la prima volta). Sono andato a fare un giro intorno al quartiere di qualche km per riprovarla ma sembra tutto a posto... C’è da dire che ogni tanto girando il quadro la pompa non parte, devo spegnerlo e riaccenderlo per farla ripartire, mi da più l’aria di essere un problema elettrico, ma ho rifatto tutti i cablaggi della pompa e sono a posto.sniper765 ha scritto:La pompa della benzina potrebbe essere una dei sospettati, anche se gira, magari non ha abbastanza pressione.
Oppure le bobine, preso acqua di recente?
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Re: Spegnimenti in marcia (modello iniezione)
ti sei risposto da solo...italianpeople ha scritto:Ho preso una volta un acquazzone quest’estate e ho avuto problemi con il cilindro anteriore, ma subito risolti asciugando il coperchio valvole, parliamo di inizio agosto però. Anche io pensavo alla pompa, ma mi si è proprio spenta di colpo, no singhiozzi (la prima volta). Sono andato a fare un giro intorno al quartiere di qualche km per riprovarla ma sembra tutto a posto... C’è da dire che ogni tanto girando il quadro la pompa non parte, devo spegnerlo e riaccenderlo per farla ripartire, mi da più l’aria di essere un problema elettrico, ma ho rifatto tutti i cablaggi della pompa e sono a posto.sniper765 ha scritto:La pompa della benzina potrebbe essere una dei sospettati, anche se gira, magari non ha abbastanza pressione.
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Re: Spegnimenti in marcia (modello iniezione)
Hai qualche consiglio in merito? Come potrei procedere?ronzoni62 ha scritto:ti sei risposto da solo...italianpeople ha scritto:Ho preso una volta un acquazzone quest’estate e ho avuto problemi con il cilindro anteriore, ma subito risolti asciugando il coperchio valvole, parliamo di inizio agosto però. Anche io pensavo alla pompa, ma mi si è proprio spenta di colpo, no singhiozzi (la prima volta). Sono andato a fare un giro intorno al quartiere di qualche km per riprovarla ma sembra tutto a posto... C’è da dire che ogni tanto girando il quadro la pompa non parte, devo spegnerlo e riaccenderlo per farla ripartire, mi da più l’aria di essere un problema elettrico, ma ho rifatto tutti i cablaggi della pompa e sono a posto.sniper765 ha scritto:La pompa della benzina potrebbe essere una dei sospettati, anche se gira, magari non ha abbastanza pressione.
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Re: Spegnimenti in marcia (modello iniezione)
Forse arrivo in ritardo....
A me è successo parecchie volte...... è tutte le volte era semplicemente il contatto della batteria o ossidato (risolto con apposito gel) oppure contatto ballerino dovuto alle vibrazioni della moto ed una vite un po spanata poi sostituita
A me è successo parecchie volte...... è tutte le volte era semplicemente il contatto della batteria o ossidato (risolto con apposito gel) oppure contatto ballerino dovuto alle vibrazioni della moto ed una vite un po spanata poi sostituita
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Re: Spegnimenti in marcia (modello iniezione)
Per evitare che si formi ossido sui contatti della batteria (sia quindi dal lato della batteria stessa che da quello dell'impianto elettrico della moto) basta spalmare un pochino di grasso al rame, fatto 1 volta si può stare tranquilli fino al prossimo cambio batteria.