Sv del 2001 si spegne bruciando il fusibile dell'accensione

Rispondi
AlessioGsr
Fermone
Fermone
Moto: Sv650s

Sv del 2001 si spegne bruciando il fusibile dell'accensione

Messaggio da AlessioGsr » gio ago 17, 2017 7:11 pm

Come da oggetto ho un problema con l'sv, in pratica mi si è spenta durante la marcia dando prima uno strattone e poi morendo dopo un centinaio di metri.
ho verificato che ogni volta brucia il fusibile da 10A dell' accensione, se lo sostituisco dopo 3/4 km si riferma. infatti ieri la signora ha vinto un giro gratis sul carro attrezzi gentilmente offerto dalla Axa dopo avermi fatto fuori 4 fusibili,
Oggi ho acceso la moto e l'ho tenuta un bel pò in moto cercando di capire da dove venisse il corto, ne ho fatte nere e nulla, quindi l'ho riprovata intorno casa e mi ha ribruciato il fusibile.
Dato che fino a forse settimana prossima il meccanico non riapre, successo a qualcuno di voi?
Io ho pensato o alle bobine che vanno in corto o al regolatore, ma non sò.

Sgualfone
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: A piedi...
Nome: Daniele

Re: Sv del 2001 si spegne bruciando il fusibile dell'accensi

Messaggio da Sgualfone » gio ago 17, 2017 8:53 pm

Occhio!... potrebbe essere il regolatore di tensione che non sta più lavrando e sovraccarica l'impianto elettrico e per kulo il fusibile sta proteggendo il sistema... se fosse quello e continui ad insistere rischi che ti parta la centralina dell'accensione, la batteria etcc...

In alternativa è un cavo delle candele che fa corta da qualche parte e scarica o cose simili...

Prima di proseguire a beato prepuzio andrei da un elettrauto che sappia fare le giuste ricerche con il tester...
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!

AlessioGsr
Fermone
Fermone
Moto: Sv650s

Re: Sv del 2001 si spegne bruciando il fusibile dell'accensi

Messaggio da AlessioGsr » gio ago 17, 2017 11:45 pm

Infatti non faccio più prove alla cieca, aspetto che riapra l'officina e la carico sul carro per portarla

Rispondi