Spegnimento in corsa col freddo
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Spegnimento in corsa col freddo
Buonasera a tutti, voglio chiedere un consiglio per un problema che ho gia' avuto l'anno scorso.
Con temperature vicine ai 0 gradi, mi ritrovo col motore che perde i colpi fino a quasi spegnersi. Questo problema lo fa solo se faccio un paio di km sopra i 100-110 km/h, quando rilascio, la moto scoppietta leggermente e tende a spegnersi al minimo e anche in ripartenza da fermo fa fatica a ripartire. Torna regolare se resto fermo una decina di secondi (quindi quando riprende delle temperature decenti)
Le candele sono nuove (l'anno scorso non lo erano, quindi non e' quello il problema) e non fa differenza se chiudo l'aria.
Pensavo di coprire il radiatore per evitare che si raffreddi il motore in corsa, ma volevo un parere di qualche esperto per capire se il problema può essere quello.
Con temperature vicine ai 0 gradi, mi ritrovo col motore che perde i colpi fino a quasi spegnersi. Questo problema lo fa solo se faccio un paio di km sopra i 100-110 km/h, quando rilascio, la moto scoppietta leggermente e tende a spegnersi al minimo e anche in ripartenza da fermo fa fatica a ripartire. Torna regolare se resto fermo una decina di secondi (quindi quando riprende delle temperature decenti)
Le candele sono nuove (l'anno scorso non lo erano, quindi non e' quello il problema) e non fa differenza se chiudo l'aria.
Pensavo di coprire il radiatore per evitare che si raffreddi il motore in corsa, ma volevo un parere di qualche esperto per capire se il problema può essere quello.
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Re: Spegnimento in corsa col freddo
La motola riscaldi prima di portarla a 110 km/h ?
Trattandosi di una moto a carburatori potrebbe non essere carburata a dovere.
Trattandosi di una moto a carburatori potrebbe non essere carburata a dovere.
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Re: Spegnimento in corsa col freddo
Si la moto la scaldo sempre correttamente, infatti finché è calda, va bene. Questo problema me lo fa sia con la moto originale, sia dopo la preparazione dei carburatori. La carburazione era corretta in entrambi i casi
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- Manetta Suprema
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Re: Spegnimento in corsa col freddo
La moto, una volta calda, non si raffredda, a meno che tu non vada in discesa, senza accelerare, per km e km.
Re: Spegnimento in corsa col freddo
Salve io ho avuto un problema simile, ma dopo essere stata sotto la pioggia per ore. Ho una Sv650 del '99.
Quando l'ho accesa, anche con aria tirata, non superava i 1000-1500giri e con una sgassata stava per un po' alto per poi ridiminuire all'improvviso.
Dopo 10min a riscaldarla sono partito e ho subito notato come se stentasse ad accelerare per poi farlo all'improvviso e scoppiettando e singhiozzando un po'.
Ho notato che con la 3ª o 4ª smetteva non appena superavo i 4500-5000giri.
Può essere le candele bagnate?
Il foro di scolo mi sembra pulito (provato con fil di ferro), possibile che non abbia pulito bene?
Grazie in anticipo
Quando l'ho accesa, anche con aria tirata, non superava i 1000-1500giri e con una sgassata stava per un po' alto per poi ridiminuire all'improvviso.
Dopo 10min a riscaldarla sono partito e ho subito notato come se stentasse ad accelerare per poi farlo all'improvviso e scoppiettando e singhiozzando un po'.
Ho notato che con la 3ª o 4ª smetteva non appena superavo i 4500-5000giri.
Può essere le candele bagnate?
Il foro di scolo mi sembra pulito (provato con fil di ferro), possibile che non abbia pulito bene?
Grazie in anticipo
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Re: Spegnimento in corsa col freddo
Ma infatti con temperature dai 4 gradi in su, non ho nessun problema. Mi da questi problemi solo quando ci si avvicina ai 0 gradi. Le candele sono nuove, la carburazione è corretta e il buchino dello scolo dell'acqua sul cilindro frontale è libero.rombocupo77 ha scritto:La moto, una volta calda, non si raffredda, a meno che tu non vada in discesa, senza accelerare, per km e km.
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Re: Spegnimento in corsa col freddo
Ciao a tutti, sono ancora in ballo con questo problema.
Questa mattina, con temperature di -4 gradi (aria molto secca) si avvia regolarmente la moto come sempre, per poi darmi il solito problema descritto nel primo post.
Ho lasciato la moto parcheggiata all'ombra, quindi la temperatura non è mai andata oltre 1 grado. Sta di fatto che quando sono andato a riprenderla, non si accendeva al punto di mandarmi a terra la batteria. Insomma, per farla breve, sono riuscito a caricare la batteria ed avviare la moto...ma a un cilindro...esattamente come va quando mi perde colpi dopo un po' di strada. Dopo un paio di minuti, è tornata a 2 e sono tornato a casa.
La domanda è: Se non piove e l'aria è secca, come cavolo può essere possibile che la moto vada a 1 cilindro solo prendendo freddo?
Questa mattina, con temperature di -4 gradi (aria molto secca) si avvia regolarmente la moto come sempre, per poi darmi il solito problema descritto nel primo post.
Ho lasciato la moto parcheggiata all'ombra, quindi la temperatura non è mai andata oltre 1 grado. Sta di fatto che quando sono andato a riprenderla, non si accendeva al punto di mandarmi a terra la batteria. Insomma, per farla breve, sono riuscito a caricare la batteria ed avviare la moto...ma a un cilindro...esattamente come va quando mi perde colpi dopo un po' di strada. Dopo un paio di minuti, è tornata a 2 e sono tornato a casa.
La domanda è: Se non piove e l'aria è secca, come cavolo può essere possibile che la moto vada a 1 cilindro solo prendendo freddo?
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Re: Spegnimento in corsa col freddo
Una domanda,
Le candele che grado sono?
Perché la suzuki consiglia grado 8,ma spesso vengono montate delle grado 9, che vanno bene in estate ma potrebbero dare problemi simili quando è molto freddo.
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Le candele che grado sono?
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Re: Spegnimento in corsa col freddo
Attualmente ho le 9 doppio elettrodo della NGK, ma era uguale anche l'anno scorso che avevo le 8 a elettrodo singolo.sniper765 ha scritto:Una domanda,
Le candele che grado sono?
Perché la suzuki consiglia grado 8,ma spesso vengono montate delle grado 9, che vanno bene in estate ma potrebbero dare problemi simili quando è molto freddo.
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Comunque il mio socio ha l'SV come la mia, con esattamente gli stessi pezzi e non ha questi problemi.
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Re: Spegnimento in corsa col freddo
Secondo me delle grado 9 con temperature di -4° non sono adatte, ma se mi dici che al tuo amico funzionano...
Certo bisogna anche vedere come sono carburate le moto...
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Re: Spegnimento in corsa col freddo
Sono praticamente moto gemelle. Abbiamo fatto la modifica ai carburatori presente in questo sito, quindi abbiamo i carburatori regolati allo stesso identico modo con lo stesso identico filtro modificato allo stesso identico modo. L'anno scorso avevo la carburazione della casa, con i getti della casa e le NGK di grado 8 ed i problemi invernali erano identici.sniper765 ha scritto:Secondo me delle grado 9 con temperature di -4° non sono adatte, ma se mi dici che al tuo amico funzionano...
Certo bisogna anche vedere come sono carburate le moto...
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E' un problema che si presenta praticamente dai 0 gradi in giù. Domenica pomeriggio ho fatto un giro con 2 gradi e la moto girava bene senza problemi.