Manubrio al posto dei semi manubri

Rispondi
ant67
Cancello
Cancello
Moto: sv 650 s
Nome: suzuki

Manubrio al posto dei semi manubri

Messaggio da ant67 » dom set 25, 2016 11:27 pm

Salve, come da titolo dopo 7 mesi di semi manubri sto decidendo di passare al manubrio. So che è un argomento che è stato molto discusso, però vorrei fare un riepilogo per vedere se ho ben interpretato ciò che ho letto e se il mio programma di lavoro è corretto o meno. Premetto che si tratta di sv 650s del 2000 e che comunque farei fare il lavoro ad un meccanico.
Cose di cui sono abbastanza sicuro:
- Acquisto piastra superiore sv n con risers originali ( già trovata ed acquistabile da domani).
- Acquisto manubrio da 22 mm piega bassa ( consigliato).

Cose di cui non sono sicuro:
- I blocchetti elettrici dx e sx vanno cambiati o vanno bene quelli della s?
- I tubi freno ( monto quelli in treccia) e relativa vaschetta olio, cavo frizione, gas etc.. della s vanno bene o vanno cambiati? Su questo ho letto pareri discordanti. Vorrei sapere se qualcuno che ha optato per la mia soluzione, piastra della n e manubrio piega bassa, può chiarirmi le idee al riguardo. Ho dimenticato qualcosa? Spero possiate aiutarmi.
Grazie a tutti

69libero
BAN
BAN
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Contatta:

Re: Manubrio al posto dei semi manubri

Messaggio da 69libero » mar set 27, 2016 6:04 pm

Io ho montato un manubrio su una R1 a carburatori,l'unica cosa che andava bene erano i blocchetti elettrici,tutto il resto lo devi cambiare.
Non so se andrà bene solo la piastra superiore,dovrai provare,io avevo fatto comprare una ABM apposita per r1 .

ant67
Cancello
Cancello
Moto: sv 650 s
Nome: suzuki

Messaggio da ant67 » mar set 27, 2016 10:43 pm

69libero ha scritto:Io ho montato un manubrio su una R1 a carburatori,l'unica cosa che andava bene erano i blocchetti elettrici,tutto il resto lo devi cambiare.
Non so se andrà bene solo la piastra superiore,dovrai provare,io avevo fatto comprare una ABM apposita per r1 .
Mannaggia, la piastra era l' unica cosa di cui ero sicuro (infatti l'ho già comprata e sono in attesa che arrivi!). Vabbè quando arriva vedo un pò. Comunque grazie della risposta, se qualche altra anima buona fosse mossa a pietà e mi volesse dare qualche delucidazione, gliene sarei grato.
Antonio

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

Messaggio da maxim » mer set 28, 2016 6:52 am

Sul millone la piastra della N non si può montare sulla S perche i due offset tra canne forcella e cannotto di sterzo sono diversi, non so sul 650, ma prima di smontare sarà meglio controllare.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

69libero
BAN
BAN
Moto: Zrx1200 r/s zrx 1100
Contatta:

Messaggio da 69libero » mer set 28, 2016 10:07 am

Devi comprare dei cavi gas nuovi,più lunghi o da tagliare col fermo,cambiare il cavo dell'aria e comprare delle tubazioni freno nuove,ecco tutto.

Rispondi