Semi manubri sv 650 N k8
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Semi manubri sv 650 N k8
Salve ragazzii volevo farvi una domanda.. io sulla mia sv 650 N k8 vorrei mettergli i semimanubri.. sapete dirmi se e' un lavorone complicato e cosa devo cambiare? Grazie in anticipooooo
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Re: Semi manubri sv 650 N k8
Se non vuoi starci tanto a complicare la vita esistono in commercio dei manubri che sarebbero per le café racer che praticamente simulano la posizione, la larghezza e l'inclinazione dei semimanubri, inoltre alcuni sono regolabili per rendere più o meno spioventi i semimanubri stessi.
Un modello sicuramente lo produceva Tommaselli e si chiamava condor, poi c'era il condor plus che era quello regolabile, ma mi sa che ormai non lo producono più.
Un modello sicuramente lo produceva Tommaselli e si chiamava condor, poi c'era il condor plus che era quello regolabile, ma mi sa che ormai non lo producono più.
Re: Semi manubri sv 650 N k8
La soluzione (ottima a mio avviso) indicata da sniper è la meno impegnativa, altrimenti ti tocca cambiare anche la piastra (con quella della s) per mettere i semi


Re: Semi manubri sv 650 N k8
A me personalmente il condor non piace un gran che, esteticamente meglio i semi se sei convinto... Ma sei sicuro di volerli mettere?
Se sì posso chiederti perché?
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Re: Semi manubri sv 650 N k8
A me non piace ma di certo a trovarne uno usato per provare...


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Re: Semi manubri sv 650 N k8
Per effettuare la trasformazione dovrai comprare :
I semimanubri (ovviamente)
Piastra di sterzo superiore della s (dovrai forzare un po per metterla perché l'inclinazione è leggermente diversa)
Piastra di sterzo inferiore della s (se non vuoi forzare, ma in questo caso dovrai smontare completamente le forcelle)
*Cavo frizione della s (perché leggermente più corto)
*Cavi acceleratore e comando della s (idem come sopra)
Dovrai costruire delle staffe artigianali per fissare la strumentazione sulle staffe del faro)
Dovrai cambiare gli specchietti e metterne altri con il gambo più corto
*non obbligatorio ma consigliato
I semimanubri (ovviamente)
Piastra di sterzo superiore della s (dovrai forzare un po per metterla perché l'inclinazione è leggermente diversa)
Piastra di sterzo inferiore della s (se non vuoi forzare, ma in questo caso dovrai smontare completamente le forcelle)
*Cavo frizione della s (perché leggermente più corto)
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Dovrai costruire delle staffe artigianali per fissare la strumentazione sulle staffe del faro)
Dovrai cambiare gli specchietti e metterne altri con il gambo più corto
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Re: Semi manubri sv 650 N k8
Non si vede bene dalla foto, quanto hai infilato le forcelle?
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Re: Semi manubri sv 650 N k8
r----y tolto il fatto che è una Suzuki GS 500 infilare così tanto le forche ha un effetto negativo sulla ciclistica perchè facendo così modifichi il passo della moto ed il bilanciamento dei pesi forse a quel punto tanto vale mettere i semimanubri sotto la piastra di sterzo superiore e svitare i raise che si possono cmq togliere, male che vada ti rimangono i fori sulla piasta che puoi usare per montare degli accessori che so un navigatore...
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Re: Semi manubri sv 650 N k8
Il tizio ha sfilato di 30 mmsniper765 ha scritto:Non si vede bene dalla foto, quanto hai infilato le forcelle?
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Re: Semi manubri sv 650 N k8
Un botto...r----y ha scritto:Il tizio ha sfilato di 30 mmsniper765 ha scritto:Non si vede bene dalla foto, quanto hai infilato le forcelle?
A meno che abbia smanettato pesantemente anche il posteriore della moto avrà una moto piuttosto squilibrata, soprattutto con l'anteriore che chiude subito.
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Re: Semi manubri sv 650 N k8
Veramente stai attento rischi che alla prima curva si chiuda l'anteriore e addio nodifiche
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Re: Semi manubri sv 650 N k8
Scusa ma mi sembra un poco esagerato.Motosolista ha scritto:Per effettuare la trasformazione dovrai comprare :
I semimanubri (ovviamente)
Piastra di sterzo superiore della s (dovrai forzare un po per metterla perché l'inclinazione è leggermente diversa)
Piastra di sterzo inferiore della s (se non vuoi forzare, ma in questo caso dovrai smontare completamente le forcelle)
*Cavo frizione della s (perché leggermente più corto)
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Dovrai costruire delle staffe artigianali per fissare la strumentazione sulle staffe del faro)
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*non obbligatorio ma consigliato
Esistono semimanubri aftermarket da posizionare sugli steli delle forcelle. Non si fissano alla piastra superiore dello sterzo ma vanno sotto alla piastra. Stringono lo stelo della forcella e stanno in posizione così. Si spostano dalla posizione solo se la moto cade a terra.
I semi fissati alla piastra superiore in quel caso si piegano.
Ne ho visti anche rialzati, ovvero anche se inclinati salgono leggermete per non essere troppo caricho sui semi.
Insorge il problema del fissaggio del faro, facilmente risolvibile usando i suporti a fascetta appositi che si fissano agli steli.
Per i cavi frizione e gas si dovrebbe riuscire ad utilizzare ugualmente quelli della N, facendoli passare un po più larghi. ( Credo)
Non bisogna fare staffe per la strumentazione.
Rimane da vedere se gli specchietti originali andranno bene come forma del gambo con la nuova posizione del manubrio e delle leve.
I riser del manubrio alto si svitano e si chiudono i due fori con due tappi copriforo o con un pò di fantasia.
Con entrambe le soluzioni c'è da fare un pò di lavoro, ma credo siai più semplice con questa soluzione.

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Re: Semi manubri sv 650 N k8
Sicuramente è una ottima soluzione anche la tua, io mi sono limitato solo a dire ciò che serve per fare una trasformazione completa ( che poi è ciò che ho fatto io ;-) )
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Re: R: Semi manubri sv 650 N k8
Con tanto di carena?Motosolista ha scritto:Sicuramente è una ottima soluzione anche la tua, io mi sono limitato solo a dire ciò che serve per fare una trasformazione completa ( che poi è ciò che ho fatto io ;-) )
A me piacerebbe carenarla integralmente ( la N) , trovai su internet delle pance da aggiungere al cupolino della S.
Mi ha sempre trattenuto il telaio per reggere il tutto.
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Re: Semi manubri sv 650 N k8
No, l'ho lasciata scarenata