Strumentazione aftermarket
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Strumentazione aftermarket
Buongiorno gente, ho ancora bisogno di un vostro consulto.
Qualcuno ha avuto esperienze con questa strumentazione e le modifiche da fare?
Qualcuno ha avuto esperienze con questa strumentazione e le modifiche da fare?
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Re: R: Strumentazione aftermarket
Bello, ma se non si trova un manuale di istruzioni per i settaggi la risposta è vaga.
Nelle foto si vede un sensore magnetico per leggere la velocità. Con un magnete in dotazione.
Le SV hanno quattro magneti per il sensore.
Poi per i giri mi sembra di aver capito che bisogna avvolgere il filo sul cavo di una candela.
Indicatore marcia, fa i conti con giri e velocità o legge la posizione del cambio.
Se è vera la prima, è inaffidabile, se è vera la seconda nella carburatori bisogna sostituire il sensore di posizione con quello delle IE.
Carburante, inutile, la SV non ha un misuratore di livello ma un sistema a due soglie a resistenza variabile. La spia della benzina viene gestita dal quadro strumenti.
Spia di batteria, guasto non si possono usare, non ci sono i segnali.
Taratura flash cambio marcia, fissa a 10000 o settabile?
Troppe cose oscure.
Inviato dal mio Asus a carburatori
Nelle foto si vede un sensore magnetico per leggere la velocità. Con un magnete in dotazione.
Le SV hanno quattro magneti per il sensore.
Poi per i giri mi sembra di aver capito che bisogna avvolgere il filo sul cavo di una candela.
Indicatore marcia, fa i conti con giri e velocità o legge la posizione del cambio.
Se è vera la prima, è inaffidabile, se è vera la seconda nella carburatori bisogna sostituire il sensore di posizione con quello delle IE.
Carburante, inutile, la SV non ha un misuratore di livello ma un sistema a due soglie a resistenza variabile. La spia della benzina viene gestita dal quadro strumenti.
Spia di batteria, guasto non si possono usare, non ci sono i segnali.
Taratura flash cambio marcia, fissa a 10000 o settabile?
Troppe cose oscure.
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: Strumentazione aftermarket
È fantastico: io penso "sarà un casino tale che non ne vale la pena" e poi tu dici la stessa cosa ma sapendo di cosa parli
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Re: Strumentazione aftermarket
Sapendo che non ho trovato informazioni tali da dire "ne vale la pena/non ne vale la pena"Irren94 ha scritto:È fantastico: io penso "sarà un casino tale che non ne vale la pena" e poi tu dici la stessa cosa ma sapendo di cosa parli
Comunque per la cifra che costa, mi attira un casino.
Ora che sono al pc cerco!
Ho cercato.
Sicuramente è di produzione cinese, se ne trovano almeno quattro uguali marcati diversamente.
Di nessuno si trova il sito, quindi nemmeno le isruzioni.
Un modello diverso, che costa sempre intorno ai 35-40€ sembra un colne del KOSO RX1.
Sul sito di KOSO ci sono le istruzioni di taratura, ma niene per i collegamenti.
Comunque dovrebbe prendere il segnale dalle bobine per il contagiri e dal sensore del cambio per la marcia inserita. Vale il discorso di prima, sulle Carbu va cambiato il sensore al cambio con quello versione IE, maccanicamente compatibile.
Per il livello carburante ( o meglio per la riserva ) mi sa che non si fa nulla in ogni caso.
Ultima modifica di dip il mar set 06, 2016 11:09 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Strumentazione aftermarket
Alla cifra ci ho pensato anche io (alla fine per quei soldi ci si può anche fare un esperimento) però ho dei dubbi sulla qualità visto il prezzodip ha scritto:Sapendo che non ho trovato informazioni tali da dire "ne vale la pena/non ne vale la pena"
Comunque per la cifra che costa, mi attira un casino.
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Re: Strumentazione aftermarket
Tempo fa lessi da qualche parte di un tizio che ha preso il galleggiante di un motorino e l'ha adattato montandolo al posto delle resistenze dell'SVdip ha scritto:Sapendo che non ho trovato informazioni tali da dire "ne vale la pena/non ne vale la pena"Irren94 ha scritto:È fantastico: io penso "sarà un casino tale che non ne vale la pena" e poi tu dici la stessa cosa ma sapendo di cosa parli
Comunque per la cifra che costa, mi attira un casino.
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Sicuramente è di produzione cinese, se ne trovano almeno quattro uguali marcati diversamente.
Di nessuno si trova il sito, quindi nemmeno le isruzioni.
Un modello diverso, che costa sempre intorno ai 35-40€ sembra un colne del KOSO RX1.
Sul sito di KOSO ci sono le istruzioni di taratura, ma niene per i collegamenti.
Comunque dovrebbe prendere il segnale dalle bobine per il contagiri e dal sensore del cambio per la marcia inserita. Vale il discorso di prima, sulle Carbu va cambiato il sensore al cambio con quello versione IE, maccanicamente compatibile.
Per il livello carburante ( o meglio per la riserva ) mi sa che non si fa nulla in ogni caso.
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Re: Strumentazione aftermarket
Non è un operazione da pochi minuti, bisogna saper leggere e interpretare uno schema elettrico, saper saldare a stagno e avere tanta pazienza e tempo.
Per la questione sonda benzina io non ho mai risolto
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Re: Strumentazione aftermarket
Ma se volessi mettere solo un contagiri per la pista e non tutte quelle cose come faccio?
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Re: Strumentazione aftermarket
Molto più semplice!
Basta prendere un contagiri e collegarlo al positivo sotto chiave, al negativo e al segnale della bobina.
Tre fili che sono già nel cablaggio del cruscotto
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Basta prendere un contagiri e collegarlo al positivo sotto chiave, al negativo e al segnale della bobina.
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- Postino
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Re: Strumentazione aftermarket
Grande grazie mille
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