Contagiri bugiardo
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Contagiri bugiardo
Avete presente il fuelbot? http://www.svrider.com/forum/showthread.php?t=161134" onclick="window.open(this.href);return false;
Bene, provando a fare una cosa del genere ho scoperto che il contagiri non è proprio preciso.. 7000rpm di strumento in realtà son 6200rpm... Risultato confermato dall'analisi dello spettro audio (c'è un picco a circa 103Hz = 6180rpm)
Al minimo invece è abbastanza preciso, l'errore pare proporzionale con i giri..
E' solo la mia (k7)?
Bene, provando a fare una cosa del genere ho scoperto che il contagiri non è proprio preciso.. 7000rpm di strumento in realtà son 6200rpm... Risultato confermato dall'analisi dello spettro audio (c'è un picco a circa 103Hz = 6180rpm)
Al minimo invece è abbastanza preciso, l'errore pare proporzionale con i giri..
E' solo la mia (k7)?
Re: Contagiri bugiardo
Non ti so dire se anche la mia ha questo scarto però cavolo da 7000 a 6200 c'è tanta differenza. Mi viene in mente che anche il tachimetro fa lo stesso giochetto ma almeno c'è un motivo, sul contagiri no.

-
- Pilota Ufficiale
Aggiungo, la cosa è lineare.. Errore quasi nullo al minimo, a 11mila son invece 9800.. Siamo tra il 12 e il 13% di scarto.. Non è poco.
Devo verificare a che regime interviene il limitatore..
Devo verificare a che regime interviene il limitatore..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: a piedi nudi
cavolo allora il mio k6 arrivava a 11500 poi tagliava quindi stando al tuo strumento avevo un ducati 2 valvole sotto le chiappe
..non so però sembra tanto

-
- Pilota Ufficiale
Ho contattato David "teeriver", il creatore del Fuelbot originale, anche lui ha confermato le mie misurazioni. A lui usciva 11% circa di scarto.
-
- Pilota Ufficiale
Testato oggi, limitatore a 10'060 rpm effettivi..
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650s K9
- Nome: mauro
io avevo contattato ma mi aveva detto che sulla sv euro 3 non era possibile farlo perchè lui non aveva quel modello, anche per il contamarce integrato nella strumentazione
-
- Pilota Ufficiale
Avevi contattato lui? Io ho una euro 3.. E il suo sistema funziona su qualsiasi moto a iniezione.. Forse il problema era interfacciare la striementazione, non so se è diversa.. Ma nel mio caso sto usando uno schermo a parte..
-
- Pilota Ufficiale
Non ricordo se lui o un altro
So che aveva fatto sia il fuelbolt che anche il contamarce integrato nella strumentazione originale della sv a iniziezione ma per la k8 come la mia non era compatibile
So che aveva fatto sia il fuelbolt che anche il contamarce integrato nella strumentazione originale della sv a iniziezione ma per la k8 come la mia non era compatibile
-
- Pilota Ufficiale
Ecco il topic
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... i+nascoste" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... i+nascoste" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
Forse hanno cambiato la strumentazione sulle euro3..
In ogni caso sul mio avevo impostato la visualizzazione del consumo istantaneo (aggiornato ogni mezzo secondo, quindi molto sensibile), molto utile per capire come e quanto beve la motoretta.. Gli estremi sono enormi, da ben oltre i 40km/l in sesta ai 55-60 costanti fino ai 3.1km/l in prima full gas.. Cut off completo in rilascio, non filtra una goccia di benzina, almeno nelle marce alte..
Ho visto ora che hai risposto, quindi si, hanno cambiato la scheda. Ma si può ovviare con uno schermo esterno. Io nel mio per il test non l'ho nemmeno montato, streaming Bluetooth diretto al cellulare..
Nel frattempo Teeriver ha fatto il fuelbot2..
In ogni caso sul mio avevo impostato la visualizzazione del consumo istantaneo (aggiornato ogni mezzo secondo, quindi molto sensibile), molto utile per capire come e quanto beve la motoretta.. Gli estremi sono enormi, da ben oltre i 40km/l in sesta ai 55-60 costanti fino ai 3.1km/l in prima full gas.. Cut off completo in rilascio, non filtra una goccia di benzina, almeno nelle marce alte..
Ho visto ora che hai risposto, quindi si, hanno cambiato la scheda. Ma si può ovviare con uno schermo esterno. Io nel mio per il test non l'ho nemmeno montato, streaming Bluetooth diretto al cellulare..
Nel frattempo Teeriver ha fatto il fuelbot2..