Retroilluminazione tachimetro help! SV650S 1999
-
- Mototurista
- Moto: SV 650 S - 1999
- Nome: Max
Retroilluminazione tachimetro help! SV650S 1999
Ciao a tutti ragazzi!
Allora le sfighe non vengono mai da sole vero?! Mi sa che devo sistemare anche i freni (ma questo è un altro discorso) e sul piu bello TAAAAAC si fulmina pure la lampadina della retroilluminazione del tachimetro!
In teoria, e non erro, dovrebbero essere due però una non è mai funzionata da quando ho preso la moto...
Ora però, fulminandosi anche l'altra, sono obbligato a sostituirla...
La mia moto è la vecchia SV 650 S del 1999!!! Cioè la versione semicarenata (con il quadro strumenti diversi)... Qualcuno lo ha mai fatto? qualcuno ha qualche suggerimento?
Graaaaazie!
Un salutone ciao ciao
Max
Allora le sfighe non vengono mai da sole vero?! Mi sa che devo sistemare anche i freni (ma questo è un altro discorso) e sul piu bello TAAAAAC si fulmina pure la lampadina della retroilluminazione del tachimetro!
In teoria, e non erro, dovrebbero essere due però una non è mai funzionata da quando ho preso la moto...
Ora però, fulminandosi anche l'altra, sono obbligato a sostituirla...
La mia moto è la vecchia SV 650 S del 1999!!! Cioè la versione semicarenata (con il quadro strumenti diversi)... Qualcuno lo ha mai fatto? qualcuno ha qualche suggerimento?
Graaaaazie!
Un salutone ciao ciao
Max
Re: Retroilluminazione tachimetro help! SV650S 1999
Ciao, guarda se questi topic possono servirti:
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... ne#p136899
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... uminazione
P.S: il primo penso che faccia più al caso tuo, comunque nel caso usa la funzione "cerca"
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... ne#p136899
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... uminazione
P.S: il primo penso che faccia più al caso tuo, comunque nel caso usa la funzione "cerca"
-
- Mototurista
Ciao grazie per i link, ora ci guardo subit.
Cavolo io non li avevo trovati, forse usavo trppe parole nella funzione di ricerca
Cavolo io non li avevo trovati, forse usavo trppe parole nella funzione di ricerca
-
- Mototurista
Ciao ho visto il thred!
In particolare il primo è più interessante, come tu hai giustamente detto.
Solo che mi chiato.. sula naked sono T5 e T10... sulla semicarenata qualcuno sa che tipo sno?
per non tenere la moto ferma volevo tipo averle in mano e cabiarle al volo
In particolare il primo è più interessante, come tu hai giustamente detto.
Solo che mi chiato.. sula naked sono T5 e T10... sulla semicarenata qualcuno sa che tipo sno?
per non tenere la moto ferma volevo tipo averle in mano e cabiarle al volo
Io non saprei risponderti. L'unica cosa che posso suggerirti è di provare a guardare sul manuale
-
- Piegatore
- Moto: Sv650S
- Nome: Claudio
Ti aiuto io,le ho cambiate di recente.. Sulla semicarenata sono 3 lampadine T5.. che ti consiglio vivamente di mettere a led bianchi,la moto ringiovanisce un bel po'..
La fase di smontaggio è un po' lunga,devi smontare anche il faro, altrimenti non hai lo spazio per togliere le viti del tachimetro.
Occhio a dei distanziali sul faro,comunque niente di complicato; con un po' di pazienza e di tempo si fa facilmente [WINKING FACE]
Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
La fase di smontaggio è un po' lunga,devi smontare anche il faro, altrimenti non hai lo spazio per togliere le viti del tachimetro.
Occhio a dei distanziali sul faro,comunque niente di complicato; con un po' di pazienza e di tempo si fa facilmente [WINKING FACE]
-
- Piegatore
Prima
Durante
Dopo
Spero ti sia stato utile
Durante
Dopo
Spero ti sia stato utile
-
- Mototurista
ciao lavorazione fatta!
ora rimontare che sbatti....
ho preso delle T10 ma quelle di posizione e non quelle da quadro strumenti e ci ho saldato sopra dei fili e ce le ho infilate. ilrisultato è analogo e veramente figo!
ora mi manca solamente inserire un cavolo di orologio ma è un altro discorso questo eheh
ora rimontare che sbatti....
ho preso delle T10 ma quelle di posizione e non quelle da quadro strumenti e ci ho saldato sopra dei fili e ce le ho infilate. ilrisultato è analogo e veramente figo!
ora mi manca solamente inserire un cavolo di orologio ma è un altro discorso questo eheh
-
- Piegatore
Le T10? Non sono troppo grandi? Io non le metterei
-
- Mototurista
Ciao
Le T10 normali sono grandi. alcune non ci vanno altri tipi si incastrano per un pelo proprio!
Però il risultato alla fine è eccellente.... purtroppo lampadine adatte non ne ho trovate a LED e sinceramente non riuscivo nemmeno a svitare il portalampada (zoccolo) per cui ho optato per un cambio radicale!
Le T10 normali sono grandi. alcune non ci vanno altri tipi si incastrano per un pelo proprio!
Però il risultato alla fine è eccellente.... purtroppo lampadine adatte non ne ho trovate a LED e sinceramente non riuscivo nemmeno a svitare il portalampada (zoccolo) per cui ho optato per un cambio radicale!
-
- Piegatore
Ciao, ok, se pensi sia stata la soluzione migliore meglio così! Io comunque le ho messe a led per avere una luce più chiara e sinceramente non mi dispiace affatto
Dove hai comprato le lampadine led? Se le avessi prese in rete, posteresti un link?
Grazie.
Grazie.