SV 650 i.e. peso piuma
SV 650 i.e. peso piuma
Ciao ragazzi!
Volendo togliere un po' di peso alla SV su cosa si può intervenire rimanendo in un utilizzo stradale?
Ho sostituito lo scarico e già lì qualche chilo dovrei averlo perso ma non mi spiacerebbe toglierne ancora un po'!
Volendo togliere un po' di peso alla SV su cosa si può intervenire rimanendo in un utilizzo stradale?
Ho sostituito lo scarico e già lì qualche chilo dovrei averlo perso ma non mi spiacerebbe toglierne ancora un po'!
-
- Moto: Sv 650 R
Re: SV 650 i.e. peso piuma
Be....
Meno Kg significano tanti euro!
Batteria al litio
Piastre forcella in ergal
Dischi freno
Per un uso stradale non vedo altro se non poi passare a modifiche radicali
L'ideale sarebbe una coppia di cerchi in alluminio forgiato ma dubito ci sia qualcosa di omologato adattabile per il 160 posteriore
Meno Kg significano tanti euro!
Batteria al litio
Piastre forcella in ergal
Dischi freno
Per un uso stradale non vedo altro se non poi passare a modifiche radicali
L'ideale sarebbe una coppia di cerchi in alluminio forgiato ma dubito ci sia qualcosa di omologato adattabile per il 160 posteriore
-
- Piegatore
- Moto: sv 650 s
via le pedane passeggero e parafango post... pedane, piastre sterzo e staffe varie di alluminio(alleggerito)... cambia il faro con uno da 50ino... sega via l'eccesso di telaietto posteriore... batteria al litio... cerchi in carbonio...
altro non mi viene
altro non mi viene
con la batteria al litio togli subito sui 2,5 kg
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Sv 650 n K7
- Nome: Arya Nera
oppure digiuni un mesetto e vai in moto in mutande
-
- Mototurista
- Moto: SV 650N '01
- Nome: Andrea
Re: R: SV 650 i.e. peso piuma
Se hai molti soldi da spendere e si trovano per l'sv, monta dei cerchi in magnesio o in alluminio forgiato. È vero che tutte le altre cose elencate sopra se sommate insieme fanno un pò di risultato, ma diminuire le masse rotanti con dei cerchi leggeri li supera tutti in un colpo solo...
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
dai su che alleggerire una motina come l'sv non serve...
se mai proverai un k1300 o un bandit 1200 allora cosa penserai?
Sono già pelle e ossa! Quanto alle mutande non mi fido proprio ad andare con niente sopra: la prima volta che ne combino una sporco tutta la sella!kirk ha scritto:oppure digiuni un mesetto e vai in moto in mutande
Sicuramente è già leggera, l'idea era proprio giocare su un suo punto di forza, un'alternativa a tirare fuori altri cavalli volendo, ma più che altro era per vedere se con poco si poteva migliorarla. Per esempio il consiglio della batteria è buono, tanto prima o poi dovrò cambiarla probabilmente e a quel punto magari vale la pena spendere qualcosina in più e risparmiare sul peso!sniper765 ha scritto:dai su che alleggerire una motina come l'sv non serve...
Invece i cerchi in magnesio sono assolutamente fuori portata, non l'ho precisato nel post ma sono un poveraccio!
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CB1000R
Togliere peso dalla moto??
Tu quanto pesi???
Tu quanto pesi???
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
65 kg bagnato Meno di così e la moto si guida da solaRaistlin78 ha scritto:Togliere peso dalla moto??
Tu quanto pesi???
-
- Administrator
Allora segnati in palestra, così la moto ti sembrerà meno pesanteIrren94 ha scritto:65 kg bagnato Meno di così e la moto si guida da solaRaistlin78 ha scritto:Togliere peso dalla moto??
Tu quanto pesi???
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: CB1000R
Irren94 ha scritto:65 kg bagnato Meno di così e la moto si guida da solaRaistlin78 ha scritto:Togliere peso dalla moto??
Tu quanto pesi???
Ok..sei una mezza sega come me!!!!
Io non arrivo a 64,5 !!!!!
Allora l'unica soluzione è trovare un serbatoio in vetroresina.Quello originale pesa UNA TONNELLATA!!!!
Non sono pigro.Sono dinamicamente diverso.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Togli il serbatoio e metti una tanichetta da 5lt legata con le fascette
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Aka "Spernacchiona II"... il ritorno!
Ne faccio Sniper, ma sono condannato a restare segalitico a vitasniper765 ha scritto:Allora segnati in palestra, così la moto ti sembrerà meno pesanteIrren94 ha scritto:65 kg bagnato Meno di così e la moto si guida da solaRaistlin78 ha scritto:Togliere peso dalla moto??
Tu quanto pesi???
Comunque non è che la senta particolarmente pesante, era solo per vedere se si poteva migliorarla un po' seguendo la filosofia lotus
-
- Administrator
Parlando seriamente, Sai che c'è?Irren94 ha scritto:Ne faccio Sniper, ma sono condannato a restare segalitico a vitasniper765 ha scritto:Allora segnati in palestra, così la moto ti sembrerà meno pesanteIrren94 ha scritto:65 kg bagnato Meno di così e la moto si guida da solaRaistlin78 ha scritto:Togliere peso dalla moto??
Tu quanto pesi???
Comunque non è che la senta particolarmente pesante, era solo per vedere se si poteva migliorarla un po' seguendo la filosofia lotus
C'è che il gioco non vale la candela, l' sv è già leggera di suo ma soprattutto vale ormai talmente poco che i tanti soldi che ci vogliono per alleggerirla non sono giustificati, tanto vale cambiare direttamente moto
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: A piedi...
- Nome: Daniele
Trovare una versione 1000 al posto della 650?... ci sono non pochi cavalli di differenza.
Honda CRF 1100 DCT Africa Twin colore HRC 2021
Me ne sono accorto dai consigli, ottimi ma costosi!
Per qualche anno mi terrò questa, al millone ci ho fatto qualche pensierino ma ho anche letto che ha proprio un carattere diverso (sarei molto curioso di provarlo); altrimenti per il dopo-sv mi attira molto il 3 cilindri ma ho ancora un bel po' di strada da fare prima di pormi il problema
Per qualche anno mi terrò questa, al millone ci ho fatto qualche pensierino ma ho anche letto che ha proprio un carattere diverso (sarei molto curioso di provarlo); altrimenti per il dopo-sv mi attira molto il 3 cilindri ma ho ancora un bel po' di strada da fare prima di pormi il problema
-
- Administrator
'scolta... Non fare il mio errore, non andare a provare la speed triple 1050. Non passa giorno che non pensi a lei... La miglior moto che abbia mai provato.Irren94 ha scritto:Me ne sono accorto dai consigli, ottimi ma costosi!
-
- Moto: Sv 650 R
Poi la metti su di una bilancia e scopri che la verità è altro!sniper765 ha scritto:, l' sv è già leggera di suo
...