cambio manubrio
cambio manubrio
buonasera io posseggo una Suzuki sv 650s del 2005 di cui sono pienamente sodisfatto tranne che per la posizione del manubrio(troppo caricata sui polsi alla lunga stancante)come e in che modo e possibile renderlo più comodo tipo un po più alto senza interferire con la carenatura?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Tracer 900
- Nome: Massimo
Re: cambio manubrio
Se usi la funzione 'cerca' troverai tanto da leggere.
In poche parole ti posso dire che hai due strade:
1- acquistare il kit completo per montare il manubrio alto, la ABM fa un ottimo kit, ma costa e devi o cambiare cavi acceleratore, rubi freno e altre cosucce o adattare quelli esistenti cercando di farli arrivare al nuovo manubrio .
2- acquistare i semimanubri rialzati di 4 cm della Accossato che puoi montarli senza cambiare altro.
La prima soluzione ti darà la guida come una naked, la seconda è una via di mezzo più economica.
In poche parole ti posso dire che hai due strade:
1- acquistare il kit completo per montare il manubrio alto, la ABM fa un ottimo kit, ma costa e devi o cambiare cavi acceleratore, rubi freno e altre cosucce o adattare quelli esistenti cercando di farli arrivare al nuovo manubrio .
2- acquistare i semimanubri rialzati di 4 cm della Accossato che puoi montarli senza cambiare altro.
La prima soluzione ti darà la guida come una naked, la seconda è una via di mezzo più economica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Suzuki SV 650 k7
- Nome: Phoenix
Se no, fori la piastra e monti rialzi e manubrio.
Ma io eviterei questa soluzione estrema.
Ma io eviterei questa soluzione estrema.
Oppure una piastra di una sv iniezione N, manubrio, cavi frizione e acceleratore e forse tubi freno, e blocchetto dx. Ne vale la pena !
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Tracer 900
- Nome: Massimo
Attenzione però, se prende la piastra superiore della N deve prendere anche quella inferiore perché tra la S e la N cambia l'avancorsa della forcella.
Ciao anche io ho la stessa tua moto (650s k5) e le prime volte con i semi e stato traumatico, ora un po meno (ma comunque non ci ho fatto molti km). Certo la posizione non è quella di una naked ma prima di andare a spendere 500 € (conto approssimativo ma non credo di essermi sbagliato di molto) per montare il manubrio assicurati di essere davvero sicuro che con i semi non puoi continuare, perché io ho sentito un po di persone che sostengono che sia solo questione di abitudine. Se invece lo fai per problemi tipo mal di schiena o tunnel carpale allora è diverso. Ciao
500? Con usato non arrivi a 200!
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
Ancora meglio allora! Comunque tale cifra era dovuta al fatto che solo per il kit abm ce ne vogliono 430cqdoule ha scritto:500? Con usato non arrivi a 200!
Bfp732 ti ho inviato un Messaggio Personale
grazie a tutti io ho provato ad abituarmi ma alla lunga se supero i 100km ho i polsi a pezzi quindi penso sia proprio dovuto alla posizione
-
- Moto: Sv 650 R
Con i semi sono riuscito a fare 700 km in giornata, è solo questione di abitudine.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Come per tutte le moto, quando si cambia da un modello ad uno completamente diverso all'inizio non si trova la posizione, il corpo è abituato ad una postura diversa.
Per me è stato un trauma passare dai semi bassi di una 125 supersport tutta caricata sull'anteriore al manubrio della N... di serie!
Inviato dal mio LG a carburatori
Per me è stato un trauma passare dai semi bassi di una 125 supersport tutta caricata sull'anteriore al manubrio della N... di serie!
Inviato dal mio LG a carburatori
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare