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Mink
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Messaggio da Mink » mar mag 03, 2016 9:56 pm

salve, sono possessore di una sv 1000s

qualcuno che ce l'ha mi spiega come si guida?

non scherzo,fino a che si va piano è tutto ok,poi non ci capisco più nulla

ho avuto una rs 125
una R1 2001
una buell xb9s
un cbr 954 rr
un drz400 sm

e adesso questa

illuminatemi,non so se mi scontro di più col bicilindrico o con lo stile suzuki che credo essere anche quello di vari gixxer

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Messaggio da Dona » mar mag 03, 2016 10:07 pm

Ehm... mi riesce difficile credere che non scherzi... cosa vuol dire che non ci capisci più nulla???

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Messaggio da mark » mar mag 03, 2016 10:14 pm

Sono perplesso!
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Messaggio da Mink » mer mag 04, 2016 12:06 am

allora, intanto, non so mai con che marcia entare in curva,di freno motore o ce ne sta troppo poco e la moto corre trooppo libera, o ce ne sta troppo e si scompone in ingresso ed essendo troppo corta la marcia usata in uscita quando mi aspetto che inizi a camminare davvero sbatte contro il limitatore

l'anteriore...

non comunica niente (spero sia colpa delle gomme)
inizialmente sembra bello svelto (se vai piano) quando inizi a forzare un po ed entri con i freni ancora in mano diventa pesante,ma non lo puoi tirar giu te,se provi a farlo sembra cedere tutto insieme nemmeno ti voglia spalmare per terra

per la posizione in sella,quella magari è un problema solo mio,e della mia statura

ma,le pedane sono basse e avanzate,per usarle davvero ti devi mettere in testa di farlo e i semimanubri sono alti e in piega non fanno sentire il braccio esterno alla curva


qualche prova l'ho fatta,ho portato tutto ai valori di fabbrica (l'ho presa usata)sfilamento forche etc
da li ho abbassato i semimanubri e li ho chiusi

in diversi frangenti è migliorata devo dire,ma comunque non mi da ancora confidenza,specie in ingresso curva,ne guidandola un minimo sporca (tipica guida da strade che non conosci),ma soprattutto nell'ingreso e percorrenza curva tra i 90 -110 h

in uscita la trovo facile facile invece,forse è la mia che ha qualche problema di motore,boh mi pare fiacca per essere un 1000 bicilindrico da 130 cv

datemi una mano....
voglio andarci d'accordo,tutte le volte che ci "litigo"

tornando a casa piano e poi guardandola li,spenta che mi aspetta
mi rinnamoro

il 650 che ho provato(completamente originale) era tutta un altra storia,un giocattolo divertentissimo e facilissimo che faceva tutto senza mai dover fare attenzione a niente
molto più divertenete

p.s. l'ammortizzatore di sterzo,gli rompe le palle nelle curve lente?

maxim
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Re: aiuto

Messaggio da maxim » mer mag 04, 2016 12:25 pm

La mia guida è una turistica/allegra, quindi se provassi a darti consigli di sicuro topperei, ti posso solo dire che nei tornanti e curve strette avevo la sensazione che la seconda fosse lunga e la prima corta, quindi ho accorciato un po i rapporti con due denti in più di corona e adesso va molto meglio.
Per il resto se mi mandi la tua email ti invio due articoli di in moto di dieci anni fa riferiti proprio al settaggio degli ammortizzatori, forse ti potrà essere utile.
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Messaggio da Mink » mer mag 04, 2016 12:46 pm

maxim ha scritto:La mia guida è una turistica/allegra, quindi se provassi a darti consigli di sicuro topperei, ti posso solo dire che nei tornanti e curve strette avevo la sensazione che la seconda fosse lunga e la prima corta, quindi ho accorciato un po i rapporti con due denti in più di corona e adesso va molto meglio.
Per il resto se mi mandi la tua email ti invio due articoli di in moto di dieci anni fa riferiti proprio al settaggio degli ammortizzatori, forse ti potrà essere utile.

ti ringrazio,stavo pensando anche io di cambiare corona dato che non ho praticamente mai messo la sesta e quindi accorciando un po il rapporto finale magari riesco ad usare anche la sesta e ad avere il regime giusto nelle curve e l'erogazione un po più pulita (intorno ai 2500-3000 giri le vibrazioni sono tante e la moto strappa un po)

per la mail è kahn_15@hotmail.com

ti ringrazio,nelle varie prove che avevo letto della sv 1000 s scrivevano tutti bene,cavolo,devo riuscire a farla andare benone anche con me

;-)

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Re: aiuto

Messaggio da maxim » mer mag 04, 2016 1:15 pm

Inviati.

per le vibrazioni e strappi a basso numero di giri dai un'occhiata alla catena e verifica se è ancora in tolleranza e sopratutto la tensione, se stai tra i 2 e 2,5 cm di lasco si riducono (il manuale di officina dice tra 2 e 3 cm).

Sulla mia tra i 3000 e 4500 giri pareva che si stesse smontando, poi ho cambiato il trittico ed è tornata come prima.
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Messaggio da rombocupo77 » mer mag 04, 2016 1:59 pm

Venendo da una R1 e da una Honda 954 è logico che un bicilindrico 1000 da 108 cv (alla ruota sono 108) ti sembri fiacco.
L'SV1000S non è una supersportiva ed è pure pesante, pertanto se cerchi un mezzo performante l'unica soluzione è cambiare moto.
Per le pedane puoi risolvere con le aftermarket arretrate. Per l'avantreno dubito che ci siano delle soluzioni efficaci e definitive

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Messaggio da Mink » mer mag 04, 2016 2:27 pm

rombocupo77 ha scritto:Venendo da una R1 e da una Honda 954 è logico che un bicilindrico 1000 da 108 cv (alla ruota sono 108) ti sembri fiacco.
L'SV1000S non è una supersportiva ed è pure pesante, pertanto se cerchi un mezzo performante l'unica soluzione è cambiare moto.
Per le pedane puoi risolvere con le aftermarket arretrate. Per l'avantreno dubito che ci siano delle soluzioni efficaci e definitive

ovvio che non mi aspetto il mio ex 954 che tra le varie cosette fatte aveva 151 cv alla ruota,ma nemmeno veder andar via una street triple ... non lo sopporto (è un mio amico)

va bene che quella è una moto più svelta,più nuova,più leggera,
ma almeno di motore ai medio-bassi deve stare dietro,ihihih

scherzi a parte,lo so che non può essere un 1000 4 cilindri supersportivo,ma almeno voglio riuscire a tirare fuori il meglio e guidarla come vorrei

tutto li,poi appena sto lavoro del cavolo mi da qualche garanzia o inizio a fare mototurismo o la cambierò

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Messaggio da Mink » mer mag 04, 2016 2:32 pm

comunque per ora nessuno che parla di guida dei bicilindrici

dove leggi leggi tutti parlano di imparare a guidare i bicilindrici,specie quelli grossi per sfruttarli davvero
poi però non trovo niente

qualcuno ne sa qualcosa?

l'unica cosa che mi è venuta in mente è avere sospensioni di legno e girare parecchio basso di giri e sfrenato di motore in entrata di curva pe poi prendere il gas in mano un pelo prima e usare il tiro del motore

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Messaggio da sniper765 » mer mag 04, 2016 3:43 pm

Se entri troppo basso di giri poi comunque, per quanto la moto possa tirare, l'uscita non sarà ottimale...
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Re: aiuto

Messaggio da Mink » gio mag 05, 2016 2:33 am

maxim ha scritto:Inviati.

per le vibrazioni e strappi a basso numero di giri dai un'occhiata alla catena e verifica se è ancora in tolleranza e sopratutto la tensione, se stai tra i 2 e 2,5 cm di lasco si riducono (il manuale di officina dice tra 2 e 3 cm).

Sulla mia tra i 3000 e 4500 giri pareva che si stesse smontando, poi ho cambiato il trittico ed è tornata come prima.

ok,sono riuscito solo ora a leggere quello che mi è stato mandato e come in altri articoli che ho letto dicono meraviglie sulla bontà di quello che è la mia motina

intanto ringrazio chi mi sta aiutando

e non vedo l'ora che sorga il sole per montare i tubi in treccia e il mono posteriore presi oggi
e andare dal sospensionista per cambiare il paraolio che mi si è rotto sulla forcella e a fare il nuovo set up

incrocio le dita e vi aggiorno

:vroom:

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Messaggio da Mink » gio mag 05, 2016 1:19 pm

ringrazio Maxim per i file che mi ha inviato,ha cambiato decisamnete tanto il rapporto con l'sv

adesso si guida,tre curve dopo aver fatto un paio di giri qui e la ho iniziato a sorridere e può solo che migliorare

grazie davvero

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Messaggio da teo 75 » ven mag 06, 2016 1:59 pm

6500-10000 giri tenerla in questo range, in entrata a centro curva nell ordine dei 6000 -6500 e appena apri a centro curva gas in mano senza incertezze e senza parzializzazioni ,quelle che gli utenti dei 4 cilindri si abituano a fare col tempo.... Sicuramente ha bisogno di molle all avantreno e un sospensionista onesto ...ma per me i bicilindrici a V vanno guidati solo in una maniera... Maschia e senza incertezze e poi ti sanno ripagare, sicuramente non hai preso una moto agile e leggera come il 650 qua ti devi impegnare col fisico per andare forte, e se l hai presa per passeggiare non è forse la moto migliore....però aspetta imparerai ad amarla, Questo è solo un mio parere :wink:

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Messaggio da Mink » mar mag 10, 2016 3:28 pm

teo 75 ha scritto:6500-10000 giri tenerla in questo range, in entrata a centro curva nell ordine dei 6000 -6500 e appena apri a centro curva gas in mano senza incertezze e senza parzializzazioni ,quelle che gli utenti dei 4 cilindri si abituano a fare col tempo.... Sicuramente ha bisogno di molle all avantreno e un sospensionista onesto ...ma per me i bicilindrici a V vanno guidati solo in una maniera... Maschia e senza incertezze e poi ti sanno ripagare, sicuramente non hai preso una moto agile e leggera come il 650 qua ti devi impegnare col fisico per andare forte, e se l hai presa per passeggiare non è forse la moto migliore....però aspetta imparerai ad amarla, Questo è solo un mio parere :wink:
intanto gingrazio ,il set up proposto mi ha cambiato moto,adesso la sto guidando e inizio a combattere piacevolmente con i problemi di quando guidi invece di farti portare a spasso

per il regime di giri credo che quello che hai proposto sia un po troppo alto,non so a che numero di gia sia la coppia massima comunque oggi andando a fare un giro non troppo tranquillo,mi sono accorto che entrare frenando forte e scalando come con un 4 in linea vuol dire avere il posteriore che blocca spesso e volentieri e trovarsi poi ad uscire con pochi giri utili e il posteriore che scivola in riapertura e che non fa strada


premesso che non mi trovo con le pedane così basse e avanzate
ho fatto la prova di rimettere i semimanubri in configurazione standard (prima li avevo abbassati e chiusi)ma in alcuni momenti dell'ingresso curva non mi trovo,non sono ben sicuro di quello che succede ne riesco a lavorare bene sui semi
credo che li abbesserò di nuovo lasciandoli però un po più aperti di prima

comunque,inizio a pensare che il modo più conveniente per guidarla (almeno la mia) sia quello di frenare per bene,in percorrenza,con linee pulite sfruttare il freno motore (presente anche senza che il motore frulli) per poi apripre per bene in uscita

tantopiù che adesso la moto curva e mantiene bene la linea impostata
ora senza ammortizzatore di sterzo la giuda è più leggera anche se più diretta

lo spigolare e il forzare troppo le frenate non mi pare gli piaccia

(quando cambio gomme vi aggiorno se non piace alla moto o alle michelin)

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