aiuto
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salve, sono possessore di una sv 1000s
qualcuno che ce l'ha mi spiega come si guida?
non scherzo,fino a che si va piano è tutto ok,poi non ci capisco più nulla
ho avuto una rs 125
una R1 2001
una buell xb9s
un cbr 954 rr
un drz400 sm
e adesso questa
illuminatemi,non so se mi scontro di più col bicilindrico o con lo stile suzuki che credo essere anche quello di vari gixxer
qualcuno che ce l'ha mi spiega come si guida?
non scherzo,fino a che si va piano è tutto ok,poi non ci capisco più nulla
ho avuto una rs 125
una R1 2001
una buell xb9s
un cbr 954 rr
un drz400 sm
e adesso questa
illuminatemi,non so se mi scontro di più col bicilindrico o con lo stile suzuki che credo essere anche quello di vari gixxer
Re: aiuto
allora, intanto, non so mai con che marcia entare in curva,di freno motore o ce ne sta troppo poco e la moto corre trooppo libera, o ce ne sta troppo e si scompone in ingresso ed essendo troppo corta la marcia usata in uscita quando mi aspetto che inizi a camminare davvero sbatte contro il limitatore
l'anteriore...
non comunica niente (spero sia colpa delle gomme)
inizialmente sembra bello svelto (se vai piano) quando inizi a forzare un po ed entri con i freni ancora in mano diventa pesante,ma non lo puoi tirar giu te,se provi a farlo sembra cedere tutto insieme nemmeno ti voglia spalmare per terra
per la posizione in sella,quella magari è un problema solo mio,e della mia statura
ma,le pedane sono basse e avanzate,per usarle davvero ti devi mettere in testa di farlo e i semimanubri sono alti e in piega non fanno sentire il braccio esterno alla curva
qualche prova l'ho fatta,ho portato tutto ai valori di fabbrica (l'ho presa usata)sfilamento forche etc
da li ho abbassato i semimanubri e li ho chiusi
in diversi frangenti è migliorata devo dire,ma comunque non mi da ancora confidenza,specie in ingresso curva,ne guidandola un minimo sporca (tipica guida da strade che non conosci),ma soprattutto nell'ingreso e percorrenza curva tra i 90 -110 h
in uscita la trovo facile facile invece,forse è la mia che ha qualche problema di motore,boh mi pare fiacca per essere un 1000 bicilindrico da 130 cv
datemi una mano....
voglio andarci d'accordo,tutte le volte che ci "litigo"
tornando a casa piano e poi guardandola li,spenta che mi aspetta
mi rinnamoro
il 650 che ho provato(completamente originale) era tutta un altra storia,un giocattolo divertentissimo e facilissimo che faceva tutto senza mai dover fare attenzione a niente
molto più divertenete
p.s. l'ammortizzatore di sterzo,gli rompe le palle nelle curve lente?
l'anteriore...
non comunica niente (spero sia colpa delle gomme)
inizialmente sembra bello svelto (se vai piano) quando inizi a forzare un po ed entri con i freni ancora in mano diventa pesante,ma non lo puoi tirar giu te,se provi a farlo sembra cedere tutto insieme nemmeno ti voglia spalmare per terra
per la posizione in sella,quella magari è un problema solo mio,e della mia statura
ma,le pedane sono basse e avanzate,per usarle davvero ti devi mettere in testa di farlo e i semimanubri sono alti e in piega non fanno sentire il braccio esterno alla curva
qualche prova l'ho fatta,ho portato tutto ai valori di fabbrica (l'ho presa usata)sfilamento forche etc
da li ho abbassato i semimanubri e li ho chiusi
in diversi frangenti è migliorata devo dire,ma comunque non mi da ancora confidenza,specie in ingresso curva,ne guidandola un minimo sporca (tipica guida da strade che non conosci),ma soprattutto nell'ingreso e percorrenza curva tra i 90 -110 h
in uscita la trovo facile facile invece,forse è la mia che ha qualche problema di motore,boh mi pare fiacca per essere un 1000 bicilindrico da 130 cv
datemi una mano....
voglio andarci d'accordo,tutte le volte che ci "litigo"
tornando a casa piano e poi guardandola li,spenta che mi aspetta
mi rinnamoro
il 650 che ho provato(completamente originale) era tutta un altra storia,un giocattolo divertentissimo e facilissimo che faceva tutto senza mai dover fare attenzione a niente
molto più divertenete
p.s. l'ammortizzatore di sterzo,gli rompe le palle nelle curve lente?
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Re: aiuto
La mia guida è una turistica/allegra, quindi se provassi a darti consigli di sicuro topperei, ti posso solo dire che nei tornanti e curve strette avevo la sensazione che la seconda fosse lunga e la prima corta, quindi ho accorciato un po i rapporti con due denti in più di corona e adesso va molto meglio.
Per il resto se mi mandi la tua email ti invio due articoli di in moto di dieci anni fa riferiti proprio al settaggio degli ammortizzatori, forse ti potrà essere utile.
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Re: aiuto
maxim ha scritto:La mia guida è una turistica/allegra, quindi se provassi a darti consigli di sicuro topperei, ti posso solo dire che nei tornanti e curve strette avevo la sensazione che la seconda fosse lunga e la prima corta, quindi ho accorciato un po i rapporti con due denti in più di corona e adesso va molto meglio.
Per il resto se mi mandi la tua email ti invio due articoli di in moto di dieci anni fa riferiti proprio al settaggio degli ammortizzatori, forse ti potrà essere utile.
ti ringrazio,stavo pensando anche io di cambiare corona dato che non ho praticamente mai messo la sesta e quindi accorciando un po il rapporto finale magari riesco ad usare anche la sesta e ad avere il regime giusto nelle curve e l'erogazione un po più pulita (intorno ai 2500-3000 giri le vibrazioni sono tante e la moto strappa un po)
per la mail è kahn_15@hotmail.com
ti ringrazio,nelle varie prove che avevo letto della sv 1000 s scrivevano tutti bene,cavolo,devo riuscire a farla andare benone anche con me
;-)
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Re: aiuto
Inviati.
per le vibrazioni e strappi a basso numero di giri dai un'occhiata alla catena e verifica se è ancora in tolleranza e sopratutto la tensione, se stai tra i 2 e 2,5 cm di lasco si riducono (il manuale di officina dice tra 2 e 3 cm).
Sulla mia tra i 3000 e 4500 giri pareva che si stesse smontando, poi ho cambiato il trittico ed è tornata come prima.
per le vibrazioni e strappi a basso numero di giri dai un'occhiata alla catena e verifica se è ancora in tolleranza e sopratutto la tensione, se stai tra i 2 e 2,5 cm di lasco si riducono (il manuale di officina dice tra 2 e 3 cm).
Sulla mia tra i 3000 e 4500 giri pareva che si stesse smontando, poi ho cambiato il trittico ed è tornata come prima.
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Re: aiuto
Venendo da una R1 e da una Honda 954 è logico che un bicilindrico 1000 da 108 cv (alla ruota sono 108) ti sembri fiacco.
L'SV1000S non è una supersportiva ed è pure pesante, pertanto se cerchi un mezzo performante l'unica soluzione è cambiare moto.
Per le pedane puoi risolvere con le aftermarket arretrate. Per l'avantreno dubito che ci siano delle soluzioni efficaci e definitive
L'SV1000S non è una supersportiva ed è pure pesante, pertanto se cerchi un mezzo performante l'unica soluzione è cambiare moto.
Per le pedane puoi risolvere con le aftermarket arretrate. Per l'avantreno dubito che ci siano delle soluzioni efficaci e definitive
Re: aiuto
rombocupo77 ha scritto:Venendo da una R1 e da una Honda 954 è logico che un bicilindrico 1000 da 108 cv (alla ruota sono 108) ti sembri fiacco.
L'SV1000S non è una supersportiva ed è pure pesante, pertanto se cerchi un mezzo performante l'unica soluzione è cambiare moto.
Per le pedane puoi risolvere con le aftermarket arretrate. Per l'avantreno dubito che ci siano delle soluzioni efficaci e definitive
ovvio che non mi aspetto il mio ex 954 che tra le varie cosette fatte aveva 151 cv alla ruota,ma nemmeno veder andar via una street triple ... non lo sopporto (è un mio amico)
va bene che quella è una moto più svelta,più nuova,più leggera,
ma almeno di motore ai medio-bassi deve stare dietro,ihihih
scherzi a parte,lo so che non può essere un 1000 4 cilindri supersportivo,ma almeno voglio riuscire a tirare fuori il meglio e guidarla come vorrei
tutto li,poi appena sto lavoro del cavolo mi da qualche garanzia o inizio a fare mototurismo o la cambierò
Re: aiuto
comunque per ora nessuno che parla di guida dei bicilindrici
dove leggi leggi tutti parlano di imparare a guidare i bicilindrici,specie quelli grossi per sfruttarli davvero
poi però non trovo niente
qualcuno ne sa qualcosa?
l'unica cosa che mi è venuta in mente è avere sospensioni di legno e girare parecchio basso di giri e sfrenato di motore in entrata di curva pe poi prendere il gas in mano un pelo prima e usare il tiro del motore
dove leggi leggi tutti parlano di imparare a guidare i bicilindrici,specie quelli grossi per sfruttarli davvero
poi però non trovo niente
qualcuno ne sa qualcosa?
l'unica cosa che mi è venuta in mente è avere sospensioni di legno e girare parecchio basso di giri e sfrenato di motore in entrata di curva pe poi prendere il gas in mano un pelo prima e usare il tiro del motore
Re: aiuto
maxim ha scritto:Inviati.
per le vibrazioni e strappi a basso numero di giri dai un'occhiata alla catena e verifica se è ancora in tolleranza e sopratutto la tensione, se stai tra i 2 e 2,5 cm di lasco si riducono (il manuale di officina dice tra 2 e 3 cm).
Sulla mia tra i 3000 e 4500 giri pareva che si stesse smontando, poi ho cambiato il trittico ed è tornata come prima.
ok,sono riuscito solo ora a leggere quello che mi è stato mandato e come in altri articoli che ho letto dicono meraviglie sulla bontà di quello che è la mia motina
intanto ringrazio chi mi sta aiutando
e non vedo l'ora che sorga il sole per montare i tubi in treccia e il mono posteriore presi oggi
e andare dal sospensionista per cambiare il paraolio che mi si è rotto sulla forcella e a fare il nuovo set up
incrocio le dita e vi aggiorno
Re: aiuto
ringrazio Maxim per i file che mi ha inviato,ha cambiato decisamnete tanto il rapporto con l'sv
adesso si guida,tre curve dopo aver fatto un paio di giri qui e la ho iniziato a sorridere e può solo che migliorare
grazie davvero
adesso si guida,tre curve dopo aver fatto un paio di giri qui e la ho iniziato a sorridere e può solo che migliorare
grazie davvero
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Re: aiuto
6500-10000 giri tenerla in questo range, in entrata a centro curva nell ordine dei 6000 -6500 e appena apri a centro curva gas in mano senza incertezze e senza parzializzazioni ,quelle che gli utenti dei 4 cilindri si abituano a fare col tempo.... Sicuramente ha bisogno di molle all avantreno e un sospensionista onesto ...ma per me i bicilindrici a V vanno guidati solo in una maniera... Maschia e senza incertezze e poi ti sanno ripagare, sicuramente non hai preso una moto agile e leggera come il 650 qua ti devi impegnare col fisico per andare forte, e se l hai presa per passeggiare non è forse la moto migliore....però aspetta imparerai ad amarla, Questo è solo un mio parere
Re: aiuto
intanto gingrazio ,il set up proposto mi ha cambiato moto,adesso la sto guidando e inizio a combattere piacevolmente con i problemi di quando guidi invece di farti portare a spassoteo 75 ha scritto:6500-10000 giri tenerla in questo range, in entrata a centro curva nell ordine dei 6000 -6500 e appena apri a centro curva gas in mano senza incertezze e senza parzializzazioni ,quelle che gli utenti dei 4 cilindri si abituano a fare col tempo.... Sicuramente ha bisogno di molle all avantreno e un sospensionista onesto ...ma per me i bicilindrici a V vanno guidati solo in una maniera... Maschia e senza incertezze e poi ti sanno ripagare, sicuramente non hai preso una moto agile e leggera come il 650 qua ti devi impegnare col fisico per andare forte, e se l hai presa per passeggiare non è forse la moto migliore....però aspetta imparerai ad amarla, Questo è solo un mio parere
per il regime di giri credo che quello che hai proposto sia un po troppo alto,non so a che numero di gia sia la coppia massima comunque oggi andando a fare un giro non troppo tranquillo,mi sono accorto che entrare frenando forte e scalando come con un 4 in linea vuol dire avere il posteriore che blocca spesso e volentieri e trovarsi poi ad uscire con pochi giri utili e il posteriore che scivola in riapertura e che non fa strada
premesso che non mi trovo con le pedane così basse e avanzate
ho fatto la prova di rimettere i semimanubri in configurazione standard (prima li avevo abbassati e chiusi)ma in alcuni momenti dell'ingresso curva non mi trovo,non sono ben sicuro di quello che succede ne riesco a lavorare bene sui semi
credo che li abbesserò di nuovo lasciandoli però un po più aperti di prima
comunque,inizio a pensare che il modo più conveniente per guidarla (almeno la mia) sia quello di frenare per bene,in percorrenza,con linee pulite sfruttare il freno motore (presente anche senza che il motore frulli) per poi apripre per bene in uscita
tantopiù che adesso la moto curva e mantiene bene la linea impostata
ora senza ammortizzatore di sterzo la giuda è più leggera anche se più diretta
lo spigolare e il forzare troppo le frenate non mi pare gli piaccia
(quando cambio gomme vi aggiorno se non piace alla moto o alle michelin)