Modifica sonda galleggiante
-
- Cancello
- Moto: sv 650
- Nome: Suzy
Modifica sonda galleggiante
Salve ragazzi,
spero di non ripetermi, in tal caso guidatemi sulla retta via...
avevo intenzione di fare una modifica sulla mia SV: adesso sarò più chiaro...
Un probelma della nostra bicilindrica haimè è quello che non rileva il livello del carburante, ma solo quando si entra in riserva 2Lt e in emergenza 1 Lt... con relativa spia fissa e lampeggiante,...volendo cambiare la strumentazione con una più accattivante, mi chiedevo: qualcuno saprebbe dirmi se prendendo un galleggiante posso adattarlo alla moto?? così da avere un indicatore di carburante più preciso e di conseguenza evitare calcoli matematici e fisici-vettoriali ogni volta che si accende la spia e devo trovare un benzinaio??
grazziieee !!!
spero di non ripetermi, in tal caso guidatemi sulla retta via...
avevo intenzione di fare una modifica sulla mia SV: adesso sarò più chiaro...
Un probelma della nostra bicilindrica haimè è quello che non rileva il livello del carburante, ma solo quando si entra in riserva 2Lt e in emergenza 1 Lt... con relativa spia fissa e lampeggiante,...volendo cambiare la strumentazione con una più accattivante, mi chiedevo: qualcuno saprebbe dirmi se prendendo un galleggiante posso adattarlo alla moto?? così da avere un indicatore di carburante più preciso e di conseguenza evitare calcoli matematici e fisici-vettoriali ogni volta che si accende la spia e devo trovare un benzinaio??
grazziieee !!!
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: Modifica sonda galleggiante
Ma guarda, è un tema già affrontato e dibattuto.
Io stesso me ne sono interessato e ne ho parlato con il mio meccanico visto che dovevo sostituire la pompa della benzina. Alla fine avevo lasciato perdere, non c'era granché da fare, meglio tenere a mente quanti litri hai messo e quanti km hai fatto.
Io stesso me ne sono interessato e ne ho parlato con il mio meccanico visto che dovevo sostituire la pompa della benzina. Alla fine avevo lasciato perdere, non c'era granché da fare, meglio tenere a mente quanti litri hai messo e quanti km hai fatto.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650s K9
- Nome: mauro
Stesso discorso, anche io per modello k8 quindi dal 2003 in poi ho fatto diverse prove, avevo anche acquistato un pompa carburante di una gladius, di montare monta ma il galleggiante non lavora come dovrebbe perché tocca nel serbatoio.sniper765 ha scritto:Ma guarda, è un tema già affrontato e dibattuto.
Dovresti avere un serbatoio tagliato a metà e mettendo la pompa con galleggiante lo regoli cosi da avere una corsa del galleggiante giusta.
Ma come giustamente dice sniper azzeri i km parziali ogni volta che fai benzina e calcoli con quelli.
Zero spesa e sei apposto.
-
- Cancello
Eh si...infatti vedevo in giro anche alcuni galleggianti "universali"...ma ci vuole una modifica sostanziale sul serbatoio...come ultima prova ...vorrei modificare la sonda inserendo magari più resistenze per avere almeno un quadro approssimativo o mi rassegnerò alla spia della riserva...
-
- Administrator
Rassegnati che fai primaMarkiño ha scritto:Eh si...infatti vedevo in giro anche alcuni galleggianti "universali"...ma ci vuole una modifica sostanziale sul serbatoio...come ultima prova ...vorrei modificare la sonda inserendo magari più resistenze per avere almeno un quadro approssimativo o mi rassegnerò alla spia della riserva...
Dai, scherzi a parte, se riesci poi magari fai una piccola guida così chi volesse cimentarsi in questa impresa avrebbe una preziosa base di partenza
-
- Cancello
Farò il possibile. .. ; )
-
- Administrator
Markiño ha scritto:Farò il possibile. .. ; )
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650s K9
- Nome: mauro
Modificare la sonda è abbastanza difficile perche se vedi nella sezione manualistica ti spiegano il funzionamento, la pompa della sv k3 ha 4 fili almeno la mia
uno positivo
uno negativo
uno livello alto
uno livello basso
ora per aggiungere altre sonde dovresti far passare altri fili e sigillarli ottimamente per evitare perdite di benzina senza contare che dovresti montare una staffa per il fissaggio delle sonde.
uno positivo
uno negativo
uno livello alto
uno livello basso
ora per aggiungere altre sonde dovresti far passare altri fili e sigillarli ottimamente per evitare perdite di benzina senza contare che dovresti montare una staffa per il fissaggio delle sonde.