incidente e domanda su freni
-
- Postino
- Moto: sv650s '99
incidente e domanda su freni
Ciao a tutti,
purtroppo ieri sera ho avuto un incontro con il posteriore di un auto, la moto non ha subito grossi danni ma nel riportarla a casa la pinza destra mi rimaneva frenata
la botta l'ha presa proprio in quella zona e non vorrei aver piegato la staffa della pinza stessa.
ho provato a spurgarla e riportare indietro i pistoncini ma appena riporto la leva bella duretta la moto diventa difficile da spostare da ferma.
secondo voi? se fosse la pinza mi conviene fare un upgrade? avete qualcosa disponibile?
purtroppo ieri sera ho avuto un incontro con il posteriore di un auto, la moto non ha subito grossi danni ma nel riportarla a casa la pinza destra mi rimaneva frenata
la botta l'ha presa proprio in quella zona e non vorrei aver piegato la staffa della pinza stessa.
ho provato a spurgarla e riportare indietro i pistoncini ma appena riporto la leva bella duretta la moto diventa difficile da spostare da ferma.
secondo voi? se fosse la pinza mi conviene fare un upgrade? avete qualcosa disponibile?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
Re: incidente e domanda su freni
Ma se smonti le pinze, la ruota gira liberamente?
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Postino
si se smonto la pinza destra gira tutto liberamente
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
Dai una controllata anche al disco che magari si è stortato.
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Giusta osservazione,Geme1 ha scritto:Dai una controllata anche al disco che magari si è stortato.
Controlla il disco.
-
- Postino
il fatto è che la pinza non flotta in nessuna posizione del disco... per questo avevo pensato più a lei che al disco storto... avrebbe avuto dei momenti di frenata spontanea e altri no se il disco fosse piegato... sbaglio?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Tracer 900
- Nome: Massimo
Non vorrei sbagliarmi, ma se non sbaglio la pinza non è flottante, ma fissata saldamente sul fodero dell'ammortizzatore; è il disco che è flottante.
Prova ad allentare la pinza, poi freni e mantieni frnato mentre riserri i bulloni.
Prova ad allentare la pinza, poi freni e mantieni frnato mentre riserri i bulloni.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Solo Ducati.........
La pinza DEVE essere fissata alla forcella...se flottasse ci sarebbero dei grossi problemi di frenata.
Le pinze del SV sono come quelle delle auto di fascia medio bassa. Si dicono flottanti perché hanno un pistoncino che comprime e meccanicamente porta al contatto del disco l altra pastiglia.
Ma una cosa è la pinza flottant, un altra è il disco.
Perdonate se non stato preciso, ma sono ad un pranzo con amici...e qui il vino tende ad evaporare
Se lo leggete lo ho inviato...
Le pinze del SV sono come quelle delle auto di fascia medio bassa. Si dicono flottanti perché hanno un pistoncino che comprime e meccanicamente porta al contatto del disco l altra pastiglia.
Ma una cosa è la pinza flottant, un altra è il disco.
Perdonate se non stato preciso, ma sono ad un pranzo con amici...e qui il vino tende ad evaporare
Se lo leggete lo ho inviato...
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."
F. Taglioni
F. Taglioni
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Se la pinza è originale funziona come ha descritto Teobecks.
È potrebbe essersi deformato qualcosa che le impedisce il funzionamento.
Quindi potrebbe essere da cambiare. In quel caso Brembo e via.
Per verificare la planarità del disco non ricordo bene, ma nel manuale di officina viene descritta la procedura.
Però se rimane frenata sempre, in qualsiasi posizione del disco, penso più alla pinza.
inviato col mio LG a carburatori
È potrebbe essersi deformato qualcosa che le impedisce il funzionamento.
Quindi potrebbe essere da cambiare. In quel caso Brembo e via.
Per verificare la planarità del disco non ricordo bene, ma nel manuale di officina viene descritta la procedura.
Però se rimane frenata sempre, in qualsiasi posizione del disco, penso più alla pinza.
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Mototurista
- Moto: Ducati
- Nome: Multistrada 1100
salve....
hai smontato anche le pastiglie freno??... e le hai rimontate come??... se cambi posizione possono dare quell'inconveniente...
verifica anche il perno ruota, se è dritto, ed anche i bulloni che fermano la pinza....
ciao attutti
massimo
hai smontato anche le pastiglie freno??... e le hai rimontate come??... se cambi posizione possono dare quell'inconveniente...
verifica anche il perno ruota, se è dritto, ed anche i bulloni che fermano la pinza....
ciao attutti
massimo
EX: Demm 50cc, Betino 50cc 3marce, Ducati 125cc Scrambler, MotoBi 125cc motore a oliva, Benelli 250cc 2T, Kawa 500cc mach3 2T, Garelli 50 3marce, SWM 50cc, Tomos 50cc, ZIP 50cc, liberty 50cc, people 125cc, attuali: liberty 200cc, beverly 250cc, TGB 150cc, Sky-Team 125cc, SV 650N, Ducati Multistrada 1100
-
- Postino
secondo voi queste potrebbero andare? le staffe per adattarle dove le prendo?
Da ros. 60 €
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- Pilota Ufficiale
Quelle pinze vanno molto bene!
Se ti danno anche le pastiglie, buttale subito e metti come minimo le CM55.
Già fatto sulla mia.
Se ti danno anche le pastiglie, buttale subito e metti come minimo le CM55.
Già fatto sulla mia.
-
- Pilota Ufficiale
Re: R: incidente e domanda su freni
Mugen, non so se hai la pompa di serie o meno.
Al di fuori da tutti i discorsi e consigli che ti daranno, nel caso un cui tu cambi le pinze, tieni la pompa che hai.
Ti diranno che la pompa di serie va solo per due pistoni e non quattro, ti diranno di tutto ed il suo contrario.
Io ti dico :
Se il difetto è nelle pinze e le devi cambiare, quelle che hai in foto sono adatte e vanno anche molto bene. Te lo dico perché le ho anche io.
Ti dico di mettere pastiglie CM55 perché quelle che potrebbero essere fornite con le pinze sicuramente sono da rodare sui tuoi dischi, e non ne vale la pena, meglio rodare subito pastiglie nuove piuttosto che vecchie.
Te lo dico perché tu non faccia il mio sbaglio.
Non so se i tubi originali vanno bene perché quando misi le pinze, già li avevo cambiati.
Ovvio, i tubi in treccia sono meglio, e soprattutto non invecchiano, ma non sono indispensabili.
Al di fuori da tutti i discorsi e consigli che ti daranno, nel caso un cui tu cambi le pinze, tieni la pompa che hai.
Ti diranno che la pompa di serie va solo per due pistoni e non quattro, ti diranno di tutto ed il suo contrario.
Io ti dico :
Se il difetto è nelle pinze e le devi cambiare, quelle che hai in foto sono adatte e vanno anche molto bene. Te lo dico perché le ho anche io.
Ti dico di mettere pastiglie CM55 perché quelle che potrebbero essere fornite con le pinze sicuramente sono da rodare sui tuoi dischi, e non ne vale la pena, meglio rodare subito pastiglie nuove piuttosto che vecchie.
Te lo dico perché tu non faccia il mio sbaglio.
Non so se i tubi originali vanno bene perché quando misi le pinze, già li avevo cambiati.
Ovvio, i tubi in treccia sono meglio, e soprattutto non invecchiano, ma non sono indispensabili.
-
- Postino
grazie dip
i tubi in treccia li ho già, mi mancherebbero solo gli adattatori
i tubi in treccia li ho già, mi mancherebbero solo gli adattatori
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
le avevo montate anch'io e sulla mia (K4) e i tubi in treccia montati prima tempo prima per le pinze originali andavano bene, solo veniva leggermente forzata una curva del flessibile, ma senza problemi