Motore rognoso alti giri e altri problemi

Rispondi
jacock
Fermone
Fermone
Messaggi: 49
Iscritto il: mer gen 07, 2015 3:41 pm
Moto: SV650
Nome: Jacopo Quarti

Motore rognoso alti giri e altri problemi

Messaggio da jacock » sab ago 22, 2015 4:25 pm

Salve a tutti..da sempre ho avuto questo problema sulla mia SV k6... Per ora non ci ho dato importanza perché avevo cose più importanti da risolvere, ma ora è giunto il momento di capire cosa cavolo ha
..
In pratica,indipendentemente da motore caldo o freddo,ci sono delle volte che la moto chiede pietà appena si superano i 4k giri..vibra molto di più del normale e fa un rumore non tanto bello dovuto alle vibrazioni...questo continua per sempre (ho fatto 50km ieri così) finché tipo non la si spegne e la si lascia la 1min a quadro spento,e forse quando vai a riaccenderla è OK...succede anche però il contrario che si presenta il problema...io ho cambiato tutto,candele olio e fatto regolazioni varie,ma ogni tanto tende un pò a farlo ancora...
Prestazionalmente non sembra rimettercene,ma non fa bello andare via così, perché veramente tipo in tratti dritti a 110 la moto sembra supplicare..
Ho chiesto in giro ma a parte a dare una controllata alla pipetta del cilindro davanti non hanno saputo dirmi :(

PS: si nota anche da fermo,portandolo su di giri che il rumore e le vibrazioni non sono le stesse...


Inoltre da fermo,o andando via piano a bassi giri,tirando le "sgasatine" per scalare marcia o per diletto,il motore sembra come in cespi care,e raramente muore pure se lo si fa veloce e con cattiveria...a cosa è dovuto?carburazione?

magnafoco
Postino
Postino
Messaggi: 293
Iscritto il: mer giu 01, 2011 4:35 pm
Moto: r1/sv1000/ktm
Nome: er faina

Re: Motore rognoso alti giri e altri problemi

Messaggio da magnafoco » sab ago 22, 2015 9:02 pm

pompa benzina ?

è stata ferma ?

ruzza nel serbatoio ?

le vibrazioni potrebbero essere i contraccolpi di " accensione mancata " o " ritardata " tra i due cilindri .

strano però che tu non avverta una perdita di potenza .

se fosse questo il motivo almeno un impuntamento improvviso con delle piccole strattonate di spinta ci dovrebbero essere ( per esperienza ) .

non sempre però questi componenti si guastano tutte allo stesso modo ............ e ti assicuro non sempre generano errori tipo FI .

fai controllare oppure controlla da solo che la pompa invii la giusta pressione sia al minimo che alla max rotazione .

per ora oltre alla lettura degli errori centralina ( qualche sensore rotto ci puo stare ) non mi viene nulla .

spero sia utile :wink:

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1240
Iscritto il: gio ott 08, 2009 9:43 am
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo
Località: Ala (TN)

Re: Motore rognoso alti giri e altri problemi

Messaggio da maxim » dom ago 23, 2015 10:20 am

Da quello che dici pare che quando si presenta il problema è come se il motore girasse scarburato ed ogni tanto (tipo quando spegni il motore con la prima inserita) tutto torna normale per poi, dopo un po, ridare gli stessi problemi.

Così, a spanne, potrei pensare di controllare l'interruttore che c'è sulla leva della frizione; quello se non mi sbaglio cambia la mappatura a frizione tirata.
Altra cosa che controllerei è la regolazione dei cavi acceleratore (sembra strano ma io ho avuto lo stesso problema tra i 3000 e i 4500 rpm ed era proprio quello).
Fatti questi semplici controlli poi controlla il resto.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

magnafoco
Postino
Postino
Messaggi: 293
Iscritto il: mer giu 01, 2011 4:35 pm
Moto: r1/sv1000/ktm
Nome: er faina

Re: Motore rognoso alti giri e altri problemi

Messaggio da magnafoco » dom ago 30, 2015 7:30 pm

vabbè ma alla fine ?????

trovato il guasto ?

Rispondi