Cos'è modifica tre

fabio.four
Cancello
Cancello
Messaggi: 26
Iscritto il: dom lug 05, 2015 10:49 am
Moto: four 750
Nome: fabio

Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da fabio.four » mar lug 21, 2015 8:36 pm

la vesione a carb come và? la consiglieresti a qualcuno come me?
A me piace più delle versione ad iniezioni...

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da r----y » mar lug 21, 2015 11:14 pm

Buongustaio :wink: :up: :vroom:

fabio.four
Cancello
Cancello
Messaggi: 26
Iscritto il: dom lug 05, 2015 10:49 am
Moto: four 750
Nome: fabio

Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da fabio.four » mer lug 22, 2015 8:03 pm

anche tu r----y Hai la carbu?

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 2204
Iscritto il: gio set 15, 2011 10:12 am
Moto: sv650

Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da r----y » gio lug 23, 2015 12:22 am

Yes :P
Mi ricordo che quando uscì la iniezione corsi a vederla...ti risparmio le mie critiche sulle linee spigolose che -mio parere- l'avrebbero fatta invecchiare anzitempo.
La carbu...se potessi, metterei in salotto il suo telaio, per quanto lo trovo bello :wink:

(Parlo della versione Naked, quella che possiedo)

Frank
Cancello
Cancello
Messaggi: 4
Iscritto il: gio lug 23, 2015 8:40 am
Moto: SV1000S
Nome: RICCARDO FRANCHINI

Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da Frank » gio lug 23, 2015 8:44 am

Ciao Ragazzi,
nella mille con la power commander facendo la mappatura al banco la limitazione viene eliminata in automatico o bisogna comunque intervenire altrove?
2005-2013 Suzuki Sv650S K3
2013-2015 Yamaha FZ6 S2
2015-oggi Suzuki SV1000S K3 (il TOP!!!!:-D)

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4448
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da dip » gio lug 23, 2015 1:44 pm

Temo che non basti.
Il degrado dell'antico avviene nella centralina originale. Nella carbu è così, la scintilla scocca non nel momento giusto.

inviato col mio LG a carburatori
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

fabio.four
Cancello
Cancello
Messaggi: 26
Iscritto il: dom lug 05, 2015 10:49 am
Moto: four 750
Nome: fabio

Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da fabio.four » sab lug 25, 2015 9:12 am

allora prendo la carb....basta ;-)

woba
Postino
Postino
Messaggi: 269
Iscritto il: sab lug 31, 2010 2:56 pm

Re: R: Cos'è modifica tre

Messaggio da woba » sab lug 25, 2015 8:43 pm

Frank ha scritto:Ciao Ragazzi,
nella mille con la power commander facendo la mappatura al banco la limitazione viene eliminata in automatico o bisogna comunque intervenire altrove?
la pc non toglie le limitazioni,non sa in quale marcia sei

inviato da telefono
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4448
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: R: Cos'è modifica tre

Messaggio da dip » dom lug 26, 2015 1:46 pm

fabio.four ha scritto:allora prendo la carb....basta ;-)
Io ne posso solo parlare bene.
A parte il fatto che ogni anno do una controllata all'allenamento dei carburatori ( più per scrupolo che per vera necessità) e che mangia una candela ogni 6-7000 km (ma forse ho trovato il difetto) non ha problemi particolari.
47mila km e va come un orologio.

Tutte le versioni soffrono nel reparto freni e sospensioni, quindi se ne trovi una già con kit forcella e leveraggi, basta solo cambiare l'olio della forcella.
Per il mono originale considera pure di cambiarlo, dopo 30mila km è solo una molla.
Per i freni, come primo step basta cambiare le pastiglie con le braking cm 55, non tutte le sv hanno pompa e pinze infami.
Questo elenco vale per tutte le annate.

inviato col mio LG a carburatori
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4448
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: R: Cos'è modifica tre

Messaggio da dip » dom lug 26, 2015 1:46 pm

fabio.four ha scritto:allora prendo la carb....basta ;-)
Io ne posso solo parlare bene.
A parte il fatto che ogni anno do una controllata all'allenamento dei carburatori ( più per scrupolo che per vera necessità) e che mangia una candela ogni 6-7000 km (ma forse ho trovato il difetto) non ha problemi particolari.
47mila km e va come un orologio.

Tutte le versioni soffrono nel reparto freni e sospensioni, quindi se ne trovi una già con kit forcella e leveraggi, basta solo cambiare l'olio della forcella.
Per il mono originale considera pure di cambiarlo, dopo 30mila km è solo una molla.
Per i freni, come primo step basta cambiare le pastiglie con le braking cm 55, non tutte le sv hanno pompa e pinze infami.
Questo elenco vale per tutte le annate.

inviato col mio LG a carburatori
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

fabio.four
Cancello
Cancello
Messaggi: 26
Iscritto il: dom lug 05, 2015 10:49 am
Moto: four 750
Nome: fabio

Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da fabio.four » mar lug 28, 2015 7:39 am

ok...e quale sarebbe il difetto che ti mangia le candele ogni 6-7000 km?

mark
Avatar...in corso!
Avatar...in corso!
Messaggi: 11497
Iscritto il: gio mag 03, 2007 11:53 pm
Moto: Sv 650 R
Località: VA

Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da mark » mar lug 28, 2015 10:52 am

fabio.four ha scritto:allora prendo la carb....basta ;-)
Perché comprare una moto con qualche cv in meno, regolatore tensione soggetto a bruciarsi, molti più anni sulle spalle, normative antinquinamento molto più vecchie con rischio di blocco della circolazione ee consumi maggiori?
Immagine

lucvr80
Postino
Postino
Messaggi: 262
Iscritto il: ven feb 27, 2015 4:56 pm
Moto: sv650n k4
Nome: Luca
Località: Verona

Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da lucvr80 » mar lug 28, 2015 11:00 am

quotissimo per mark!

meno problemi con carburazioni varie, la mia a iniezione è un orologio, mai un problema, se non la batteria a terra una volta (pensavo fosse l'alternatore, ma era solo la batteria vecchia).
probabilmente dovrei far regolare i corpi farfallati e cambiare la lana dentro lo scarico, ma ora non posso, lo farò quest'inverno prima di metterla via ;)

IMHO :)

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4448
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: R: Cos'è modifica tre

Messaggio da dip » mar lug 28, 2015 12:51 pm

fabio.four ha scritto:ok...e quale sarebbe il difetto che ti mangia le candele ogni 6-7000 km?
Suppongo l'olio motore troppo fluido e fa quindi molti vapori.
Vapori che vanno nel filtro e condensano di nuovo.
Avevo una pozza vicino all'ingresso del carburatore dietro, il cilindro che mangia la candela.
Ovvero la candela va in corto.

inviato col mio LG a carburatori
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 4448
Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano
Località: Faenza ( Ra )

Re: R: Cos'è modifica tre

Messaggio da dip » mar lug 28, 2015 12:53 pm

mark ha scritto: Perché comprare una moto con qualche cv in meno, regolatore tensione soggetto a bruciarsi, molti più anni sulle spalle, normative antinquinamento molto più vecchie con rischio di blocco della circolazione ee consumi maggiori?
Piace di più?
Io la riprenderei


inviato col mio LG a carburatori
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Sanguepurosv
Postino
Postino
Messaggi: 181
Iscritto il: dom lug 24, 2016 12:37 pm
Moto: Sv 650 s
Nome: Filippo

Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da Sanguepurosv » gio lug 28, 2016 2:50 am

E comunque pesa anche dicmeno la versione a carburatori, poi per la normativa anti inquinamento una volta che metti uno scarico after market anche le I.E. inquinano quasi uguale!

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Niko636
Cancello
Cancello
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:23 pm
Moto: Sv650

Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da Niko636 » mar mar 17, 2020 1:35 pm

Buongiorno riapro questo vecchio post per sapere se la funzione ATRE del contamarce gipro, installato su sv650 prima serie si attiva automaticamente una volta montato il contamarce?Immagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


sniper765
Administrator
Administrator
Messaggi: 20764
Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?
Località: Velletri (RM)

Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da sniper765 » mar mar 17, 2020 4:13 pm

si, in genere è così.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Niko636
Cancello
Cancello
Messaggi: 2
Iscritto il: sab feb 02, 2019 11:23 pm
Moto: Sv650

Re: Cos'è modifica tre

Messaggio da Niko636 » mar mar 17, 2020 4:15 pm

Ok grazie quando questa quarantena sarà finita la proverò subito

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Rispondi