Cos'è modifica tre
-
- Piegatore
- Messaggi: 482
- Iscritto il: dom giu 16, 2013 11:32 am
- Moto: sv 650 k3
- Nome: Haidi
- Località: alfonsine (Ra)
Cos'è modifica tre
Sono ancora qui che chiedo consigli,stavo curiosando nel forum ho letto di questa modifica tre Má nn sono riuscito a capire di cosa si tratta ,
Grazie 1000
Grazie 1000
Re: Cos'è modifica tre
La sv dovrebbe avere una limitazione di potenza in 2 3 4 marcia.
Questa modifica serve a eliminare questa limitazione
Questa modifica serve a eliminare questa limitazione
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- Piegatore
- Messaggi: 482
- Iscritto il: dom giu 16, 2013 11:32 am
- Moto: sv 650 k3
- Nome: Haidi
- Località: alfonsine (Ra)
Re: Cos'è modifica tre
Ok capito....,
-
- Piegatore
- Messaggi: 366
- Iscritto il: dom feb 23, 2014 1:40 pm
- Moto: Sv650S
- Nome: Claudio
- Località: Agrigento
Re: Cos'è modifica tre
Non credo proprio sia anche nella 4 marcia. Comunque se leggi il forum e fai una brevissima ricerca,trovi tutte le info che cerchi a riguardo.
Re: Cos'è modifica tre
Seconda e terza, limitazioni che nel mio lungo errare ho capito essere dovute a emissioni acustiche e non inquinanti come dicono certi..
In pratica se fai la modifica puoi aprire ancora più di cattiveria
In pratica se fai la modifica puoi aprire ancora più di cattiveria
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4448
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Cos'è modifica tre
Senza problemi e senza centraline si fa al volo sulle carburatori.
La centralina dell'accensione, tramite il sensore di posizione del cambio, sa quando la marcia inserita è la seconda o la terza e va a degradare l'anticipo di accensione, riducendo la potenza agli alti regimi.
L'effetto è di una riduzione del rumore, ma aumentano i consumi e l'inquinamento perché l'accensione della miscela nei cilindri avviene al momento sbagliato.
Nelle IE bisogna ingannare diversamente la centralina, non ricordo come.
Consigliato effettuare la modifica, zero rischio, zero danni. Tutto di guadagnato.
inviato col mio LG a carburatori
La centralina dell'accensione, tramite il sensore di posizione del cambio, sa quando la marcia inserita è la seconda o la terza e va a degradare l'anticipo di accensione, riducendo la potenza agli alti regimi.
L'effetto è di una riduzione del rumore, ma aumentano i consumi e l'inquinamento perché l'accensione della miscela nei cilindri avviene al momento sbagliato.
Nelle IE bisogna ingannare diversamente la centralina, non ricordo come.
Consigliato effettuare la modifica, zero rischio, zero danni. Tutto di guadagnato.
inviato col mio LG a carburatori
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
Re: Cos'è modifica tre
Non tre ma T.R.E.
Timing
Retard
Elimination
Ovvero variazione d'anticipo di accensione per "addolcire" il motore in alcune marce. Se la si disattiva, il motore sembra più pronto...
Timing
Retard
Elimination
Ovvero variazione d'anticipo di accensione per "addolcire" il motore in alcune marce. Se la si disattiva, il motore sembra più pronto...
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Re: Cos'è modifica tre
Ma il G pack serve proprio a togliere questa limitazione sulle sv i. E?dip ha scritto:Senza problemi e senza centraline si fa al volo sulle carburatori.
La centralina dell'accensione, tramite il sensore di posizione del cambio, sa quando la marcia inserita è la seconda o la terza e va a degradare l'anticipo di accensione, riducendo la potenza agli alti regimi.
L'effetto è di una riduzione del rumore, ma aumentano i consumi e l'inquinamento perché l'accensione della miscela nei cilindri avviene al momento sbagliato.
Nelle IE bisogna ingannare diversamente la centralina, non ricordo come.
Consigliato effettuare la modifica, zero rischio, zero danni. Tutto di guadagnato.
inviato col mio LG a carburatori
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
Re: Cos'è modifica tre
Serve ad ingannare la centralina che, nelle prime 3 marce, ritarda l'anticipo di accensione delle candele con conseguente perdita di potenza,io me la sono costruita e montata, devo dire che di differenza cen'è sul mille(per la reperibilità dei connettori è un problema,li trovi sulle vecchie Suzuki Vitara,collegamento fanali anteriori(frecce e posizione)e posteriori,per la SV 650 purtroppo non sn riuscito a trovarne altrimenti ne costruivo anche x alcuni miei amici,se qualcuno mi desse una dritta dove poterli recuperare.......monto anche la power commander ormai da 10 anni, dicono che con quella il problema delle 3 marce va eliminato ma...NON è vero....prova fatta e rifatta...poi dipende sempre dalla mappatura...
3 Regole di vita.....1: Ciavare..... 2: Ciavarsene.....3: Non farse ciavare.....
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1394
- Iscritto il: sab nov 13, 2010 12:49 pm
- Moto: CBR 1000rr HRC
- Nome: Desire
- Località: Sesto S. Giovanni, a 1000 km dalla mia Brindisi
Re: Cos'è modifica tre
Se dovesse servire a qualcuno...io ne ho una da vendere
-
- Cancello
- Messaggi: 26
- Iscritto il: dom lug 05, 2015 10:49 am
- Moto: four 750
- Nome: fabio
Re: Cos'è modifica tre
ma scusate le limitazioni ci sono sono anche sulla versione a iniezione?
-
- Cancello
- Messaggi: 26
- Iscritto il: dom lug 05, 2015 10:49 am
- Moto: four 750
- Nome: fabio
Re: Cos'è modifica tre
quindi solo sulla carburatori si può fare questo giochino...
-
- Cancello
- Messaggi: 26
- Iscritto il: dom lug 05, 2015 10:49 am
- Moto: four 750
- Nome: fabio
Re: Cos'è modifica tre
siccome sono alla ricerca di una sv 650...stò decidendo quale prendere...la carburatori mi tira di più però...ma anche la seconda versione ad iniezione non è malaccio...
leggo che sulla I.E. hanno provato a farla, ma non capisco ce alla fine ne vale la pena e si sente la differenza
leggo che sulla I.E. hanno provato a farla, ma non capisco ce alla fine ne vale la pena e si sente la differenza
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4448
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Cos'è modifica tre
Fabio, se sei interessato a smanettare il motore, credo che la ie sia più facile, nel senso che con scarico e filtro "basta" mettere una centralina aggiuntiva da settare e la carburazione è fatta. Magari va ritoccato il settaggio, ma non bisogna smontare niente.
Sulle carburatori invece bisogna andare a cambiare getti e spilli e provare, poi se non va bene tirare giù di nuovo i carburatori e cambiare.
inviato col mio LG a carburatori
Sulle carburatori invece bisogna andare a cambiare getti e spilli e provare, poi se non va bene tirare giù di nuovo i carburatori e cambiare.
inviato col mio LG a carburatori
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Cancello
- Messaggi: 26
- Iscritto il: dom lug 05, 2015 10:49 am
- Moto: four 750
- Nome: fabio
Re: Cos'è modifica tre
no no non voglio smanettare nulla..anzi la cerco il più originale possibile..... leggendo qui sul forum ero venuto a conoscenza di questa modifica TRE e mi stavo informando..
Mi interessava solntanto capire se era come un diaframmo che togliendolo la moto andava meglio e capire in quale serie c'è e quale non c'è...
da quanto ho capito esiste in tutte le versioni..anche su quella a doppia candela.
Mi interessava solntanto capire se era come un diaframmo che togliendolo la moto andava meglio e capire in quale serie c'è e quale non c'è...
da quanto ho capito esiste in tutte le versioni..anche su quella a doppia candela.
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4448
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Cos'è modifica tre
Esatto, ma nella carbu basta staccare due fili dal contatto del cambio, nelle ie è meglio usare il conta marce GiPro ATre
inviato col mio LG a carburatori
inviato col mio LG a carburatori
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Cancello
- Messaggi: 26
- Iscritto il: dom lug 05, 2015 10:49 am
- Moto: four 750
- Nome: fabio
Re: Cos'è modifica tre
ciao DIP ma tu che hai la versione a carb( quella in foto presumo) hai mai per caso guidato quella dopo ad iniezione?
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4448
- Iscritto il: dom lug 25, 2010 11:42 am
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
- Località: Faenza ( Ra )
Re: Cos'è modifica tre
Non mi è mai capitato, non posso fare paragoni
inviato col mio LG a carburatori
inviato col mio LG a carburatori
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare