blocchetto accensione

Rispondi
enzoneofita
Mototurista
Mototurista
Contatta:

blocchetto accensione

Messaggio da enzoneofita » ven mag 08, 2015 11:55 am

Cari,
mi hanno appena cercato di fregare/ o sfregio sula mia sv650s mettendo una chiave, che si è rotta, nel blocchetto accensione.
Mi sapete dire se anche io che non grandi perizie manutentive riuscirei a sostituirlo? Sul libretto manutenzione indica espressamente di dotarsi di punta torx e portapunta identificati con numeri. Ma che cosa sono è potrei riuscirci senza?
Grazie per l'aiuto
Enzo

enzoneofita
Mototurista
Mototurista
Contatta:

Re: blocchetto accensione

Messaggio da enzoneofita » ven mag 08, 2015 11:56 am

Ps: preciso che il nuovo blocchetto accensione e chiavi l'ho già acquistato tramite il ns portale. Grazie a ncora

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Messaggio da numberone_83 » ven mag 08, 2015 3:24 pm

sinceramente quando l'ho smontato non ho avuto bisogno delle torx. Se le vuoi acquistare le trovi tranquillamente ma solitamente insieme a tutti gli altri tipi. Sono in pratica a stella, con 6-8 punte, non ricordo bene. In alternativa puoi provare con un giravite piatto della misura esatta tra 2 vuoti.
Quando smonterai il vecchio fai bene attenzione ai passaggi che fai, mantieni vicine tutte le viti/bulloni e vedrai che ci metterai poco.

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » ven mag 08, 2015 9:42 pm

Non è complesso ma bisogna togliere un bel po' di cose per arrivarci.

Via triangoli sottosella e sella.
Alzi il serbatoio
Via coperchio airbox e filtro aria
Togli i tubi di scolo dell'airbox lato sinistro
Allenti i collari sui collettori di aspirazione e ora puoi arretrare la scatola filtro.
Il connettore del bocchettone chiave è fissato proprio dietro il cannotto di sterzo e per sganciarlo dalla sua sede occorrono pinze a becchi e bestemmie :asd:
Con la chiave torx ( quelle con il foto centrale) togliere le due viti che fissano il blocchetto chiave.
Usa la chiave corretta perché le viti hanno il bloccafiletti in quantità e da svitare sono piuttosto dure.

Tutto il procedimento al contrario e hai terminato!

Attrezzi necessari :
Qualche brugola
chiavi torx tamper resistant
Qualche chiave esagonale
Pinza a becchi
Giraviti a croce
Immagine

enzoneofita
Mototurista
Mototurista
Contatta:

Messaggio da enzoneofita » sab mag 09, 2015 8:05 am

Grazie numberone e mark. Per mark: la cosa mi sembra discretamente complessa mentre sul libretto manutenzione parlano solo di carene e faro anteriore. Siete cmq e come al solito una comunità unica

enzoneofita
Mototurista
Mototurista
Contatta:

Messaggio da enzoneofita » sab mag 09, 2015 8:05 am

Grazie numberone e mark. Per mark: la cosa mi sembra discretamente complessa mentre sul libretto manutenzione parlano solo di carene e faro anteriore. Siete cmq e come al solito una comunità unica

enzoneofita
Mototurista
Mototurista
Contatta:

Messaggio da enzoneofita » sab mag 09, 2015 8:26 am

Dimenticavo: uso uno sbloccante spray per aiutarmi a togliere le viti fissaggio blocchetto? Poi, pinze a becco lungo da elettricista? Grazie

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » sab mag 09, 2015 9:28 am

Le viti sono a testa in giù quindi a meno di non smontare anche la piastra superiore è inutile lo svitol o similari.

Il lavoro non è complesso, fai tutto con calma e senza fretta e vedrai che ci riuscirai!
Immagine

Rispondi