blocchetto accensione
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blocchetto accensione
Cari,
mi hanno appena cercato di fregare/ o sfregio sula mia sv650s mettendo una chiave, che si è rotta, nel blocchetto accensione.
Mi sapete dire se anche io che non grandi perizie manutentive riuscirei a sostituirlo? Sul libretto manutenzione indica espressamente di dotarsi di punta torx e portapunta identificati con numeri. Ma che cosa sono è potrei riuscirci senza?
Grazie per l'aiuto
Enzo
mi hanno appena cercato di fregare/ o sfregio sula mia sv650s mettendo una chiave, che si è rotta, nel blocchetto accensione.
Mi sapete dire se anche io che non grandi perizie manutentive riuscirei a sostituirlo? Sul libretto manutenzione indica espressamente di dotarsi di punta torx e portapunta identificati con numeri. Ma che cosa sono è potrei riuscirci senza?
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Re: blocchetto accensione
Ps: preciso che il nuovo blocchetto accensione e chiavi l'ho già acquistato tramite il ns portale. Grazie a ncora
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Re: blocchetto accensione
sinceramente quando l'ho smontato non ho avuto bisogno delle torx. Se le vuoi acquistare le trovi tranquillamente ma solitamente insieme a tutti gli altri tipi. Sono in pratica a stella, con 6-8 punte, non ricordo bene. In alternativa puoi provare con un giravite piatto della misura esatta tra 2 vuoti.
Quando smonterai il vecchio fai bene attenzione ai passaggi che fai, mantieni vicine tutte le viti/bulloni e vedrai che ci metterai poco.
Quando smonterai il vecchio fai bene attenzione ai passaggi che fai, mantieni vicine tutte le viti/bulloni e vedrai che ci metterai poco.
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Re: blocchetto accensione
Non è complesso ma bisogna togliere un bel po' di cose per arrivarci.
Via triangoli sottosella e sella.
Alzi il serbatoio
Via coperchio airbox e filtro aria
Togli i tubi di scolo dell'airbox lato sinistro
Allenti i collari sui collettori di aspirazione e ora puoi arretrare la scatola filtro.
Il connettore del bocchettone chiave è fissato proprio dietro il cannotto di sterzo e per sganciarlo dalla sua sede occorrono pinze a becchi e bestemmie
Con la chiave torx ( quelle con il foto centrale) togliere le due viti che fissano il blocchetto chiave.
Usa la chiave corretta perché le viti hanno il bloccafiletti in quantità e da svitare sono piuttosto dure.
Tutto il procedimento al contrario e hai terminato!
Attrezzi necessari :
Qualche brugola
chiavi torx tamper resistant
Qualche chiave esagonale
Pinza a becchi
Giraviti a croce
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Alzi il serbatoio
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Il connettore del bocchettone chiave è fissato proprio dietro il cannotto di sterzo e per sganciarlo dalla sua sede occorrono pinze a becchi e bestemmie
Con la chiave torx ( quelle con il foto centrale) togliere le due viti che fissano il blocchetto chiave.
Usa la chiave corretta perché le viti hanno il bloccafiletti in quantità e da svitare sono piuttosto dure.
Tutto il procedimento al contrario e hai terminato!
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Qualche brugola
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Re: blocchetto accensione
Grazie numberone e mark. Per mark: la cosa mi sembra discretamente complessa mentre sul libretto manutenzione parlano solo di carene e faro anteriore. Siete cmq e come al solito una comunità unica
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Re: blocchetto accensione
Grazie numberone e mark. Per mark: la cosa mi sembra discretamente complessa mentre sul libretto manutenzione parlano solo di carene e faro anteriore. Siete cmq e come al solito una comunità unica
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Re: blocchetto accensione
Dimenticavo: uso uno sbloccante spray per aiutarmi a togliere le viti fissaggio blocchetto? Poi, pinze a becco lungo da elettricista? Grazie
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Re: blocchetto accensione
Le viti sono a testa in giù quindi a meno di non smontare anche la piastra superiore è inutile lo svitol o similari.
Il lavoro non è complesso, fai tutto con calma e senza fretta e vedrai che ci riuscirai!
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