sv 650 che muore
sv 650 che muore
Ciao ragazzi..avrei bisogno di un aiutino..
la mia moto , sv 650 del 2005 ha sempre avuto un piccolo difetto sia da calda che a freddo, in pratica se sono al minimo
e dò un colpo di gas molto secco, tante volte mi muore.
il motore fa un rumore tipo fischio, pero' muore, se invece accelero molto ma con un movimento piu "lento" allora va su di giri..
ora ha 30 k ma lo faceva anche molto prima.
è tutto originale , tranne lo scarico che è un Leo senza DB.
Se avete qualche suggerimento vi ringrazio..
lamps
la mia moto , sv 650 del 2005 ha sempre avuto un piccolo difetto sia da calda che a freddo, in pratica se sono al minimo
e dò un colpo di gas molto secco, tante volte mi muore.
il motore fa un rumore tipo fischio, pero' muore, se invece accelero molto ma con un movimento piu "lento" allora va su di giri..
ora ha 30 k ma lo faceva anche molto prima.
è tutto originale , tranne lo scarico che è un Leo senza DB.
Se avete qualche suggerimento vi ringrazio..
lamps
Re: sv 650 che muore
Anche la mia, originalissima a carburatori, lo fa. Se ho capito, è una cosa che succede a folle quando dai un colpo di gas. Io ho risolto evitando quel colpo di gas che a folle non serve a niente. Confermi che lo fa a folle e non in marcia?
Credo sia normale comunque; sembra quasi che, aprendo la farfalla in modo netto, la benzina che arriva al cilindro sia troppo poca rispetto all'aria e quindi si spegne.
Credo sia normale comunque; sembra quasi che, aprendo la farfalla in modo netto, la benzina che arriva al cilindro sia troppo poca rispetto all'aria e quindi si spegne.
su mie vecchie moto e scooter a iniezione ho sempre limitato questo tipo di problemi riportando il minimo come da libretto o leggermente più alto.
Non so se possa esserti di aiuto =)
Sull'mt03 lo faceva in scalata tirando la frizione se non ricordo male.
Non so se possa esserti di aiuto =)
Sull'mt03 lo faceva in scalata tirando la frizione se non ricordo male.
si esatto, diciamo che quando mi è capitato ero quasi sempre in folle e fermo o comuqnue quando i giri vanno al minimo..
pensavo anche io di tenere il minimo un pelo piu alto, a quanto potrei arrivare secondo voi ?1000/1100/1200 g /min
pensavo anche io di tenere il minimo un pelo piu alto, a quanto potrei arrivare secondo voi ?1000/1100/1200 g /min
Il minimo si regola a motore caldo e dovrebbe stare tra 1200 e 1300 se ricordo bene.
SteVe650s ha scritto:Il minimo si regola a motore caldo e dovrebbe stare tra 1200 e 1300 se ricordo bene.
da manuale, 1300 +- 100, prova ad alzare e vedi se da ancora problemi
Ok grazie a tutti , in effetti sono piu basso di giri.. circa 1000 al massimo
-
- Mototurista
- Moto: SV650
Come ho scritto nell'altro thread, a me si spegne se scende sotto i 1000 giri... Da manuale devono essere 1300, come ti è già stato detto, anche se puoi sgarrare un pochino