Ancora F.I. problemi in arrivo? 650 k3
-
- Piegatore
- Moto: Sv 650 k4
Ancora F.I. problemi in arrivo? 650 k3
Nooooo ancora la stramaledetta spia FI sul cruscoto #@*! zio ***** !! (da buon veneto non posso esimermi dalla bestemmia)
SV 650 k3
Premessa: scorso anno, moto ferma da un mese e mezzo, accendo spegno la moto due tre volte in pochi km per raccattare gli amici per un giro in moto, ulteriore fermata dal benzinaio. Provo a riaccendere la moto e fa fatica ad accendersi come se fosse ingolfata.
Noto la presenza della scritta FI sul display, al quinto tentativo la moto si accende e poi il problema non è più comparso fino a ieri.... (continua)
(continua)... quest'inverno ho cambiato filtro e candele (NGK CR8E originali) e dopo essermi letto la guida su come mettere la moto in dealer mode ho controllato il codice che appare sul display che era C00 (quindi tutto ok ho pensato)... Felice fino a ieri che la mia suzukina stesse bene ... (continua)
Ieri: (continua) ieri prendo su la moto che era ferma con la marcia innestata, metto folle, provo ad accendere e la moto non sia accende al primo tentativo e compare la scritta FI.... Avrei dovuto smontare il sellino passeggero e controllare in quel momento il codice in dealer mode? Sta di fatto che avevo fretta, provo a riaccenderla ed è partita senza problemi e senza alcuna scritta sul display.... Secondo voi cosa potrebbe essere?
Qualche falso contatto?
Cosa mi consigliate di fare ?
La porto da un mecca (considerando che non ci sono officine autorizzate suzuki nel raggio di 35km?
SV 650 k3
Premessa: scorso anno, moto ferma da un mese e mezzo, accendo spegno la moto due tre volte in pochi km per raccattare gli amici per un giro in moto, ulteriore fermata dal benzinaio. Provo a riaccendere la moto e fa fatica ad accendersi come se fosse ingolfata.
Noto la presenza della scritta FI sul display, al quinto tentativo la moto si accende e poi il problema non è più comparso fino a ieri.... (continua)
(continua)... quest'inverno ho cambiato filtro e candele (NGK CR8E originali) e dopo essermi letto la guida su come mettere la moto in dealer mode ho controllato il codice che appare sul display che era C00 (quindi tutto ok ho pensato)... Felice fino a ieri che la mia suzukina stesse bene ... (continua)
Ieri: (continua) ieri prendo su la moto che era ferma con la marcia innestata, metto folle, provo ad accendere e la moto non sia accende al primo tentativo e compare la scritta FI.... Avrei dovuto smontare il sellino passeggero e controllare in quel momento il codice in dealer mode? Sta di fatto che avevo fretta, provo a riaccenderla ed è partita senza problemi e senza alcuna scritta sul display.... Secondo voi cosa potrebbe essere?
Qualche falso contatto?
Cosa mi consigliate di fare ?
La porto da un mecca (considerando che non ci sono officine autorizzate suzuki nel raggio di 35km?

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SchifoVomito
Re: Ancora F.I. problemi in arrivo? 650 k3
laminchiola che coincidenza, stessa cosa pur'io tra ieri e oggi! 

Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
provate a spruzzare il crc nel blocchetto dell'accensione in primis,potrebbe essere quello (almeno per me è stato così) altrimenti vedete in codice errore in modalità diagnostica 

CUORE BICILINDRICO - Addio Marco,ora sei sempre con me-
- Moto: SchifoVomito
non darebbe FIiguanapik ha scritto:un pò di svitol sul sensore cavalletto che non torna?

Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
-
- Piegatore
ma i sintomi quali sono?jallow ha scritto:laminchiola che coincidenza, stessa cosa pur'io tra ieri e oggi!

-
- Piegatore
Allora forse io ho fatto la caxxata nei giorni scorsi di mettere un po' di svitol sulla chiave e sul blocchetto perchè mi sembrava non girasse bene.... brutta mossa eh? Ma lo scorso anno non avevo ancora avuto questa malsana idea e la spia FI si era accesa.BalerSV ha scritto:provate a spruzzare il crc nel blocchetto dell'accensione in primis,potrebbe essere quello (almeno per me è stato così) altrimenti vedete in codice errore in modalità diagnostica
Il problema della modalità diagnostica è che quando lo faccio riaccendo la moto e la spia FI non c'è più e mi compare la scritta C00 cioè tutto ok....
Secondo voi può essere la batteria? La mia è ancora originale (del 2003) ma quando l'ho montata un mesetto fa la tensione di batteria era di 12.5V che mi sembra corretta per una batteria di quel tipo.... cosa posso controllare?