Comportamento anomalo motore

Rispondi
jacock
Fermone
Fermone
Moto: SV650
Nome: Jacopo Quarti

Comportamento anomalo motore

Messaggio da jacock » mer mar 11, 2015 2:53 pm

Apro un altro topic perchè non pertinente con questi altri problemi riscontrati ( che palle problemi problemi e altri problemi :evil: )

dopo aver risolto l'irregolarità dovuta ai corpi farfallati disaccoppiati e tutto il resto, dopo aver fatto 230km domenica senza riscontrare alcun chè (mi sono goduto appieno la moto) lunedì sono ricominciate le magagne.

accesa in giardino, aspettato che andasse a 40°C appena uscito in strada principale mi muore (20km/h) e mi da di nuovo l'errore F1... in qualche modo riesco a farla partire, faccio 2h di lezione, vado fuori e quando faccio per avviarla di nuovo l'errore, riesco di nuovo ad avviarla, vado in officina e a diagnosi mi da errore blocco accensione (solo quello, il resto era tutto pulito, non come prima)...
Detto ciò torno a casa,la copro e sta mattina la tiro fuori..
Tutto regolare,vado a lezione esco,faccio 6km e quando devo fermarmi mi muore..nessun errore..l'unico metodo per tenerla in moto è stato quello di dargli gas e tenerla a 4k giri..appena mollavo moriva..e quando andava a giri bassi borbottava per risalire e poi andava su di botto... Sono riuscito stando alto di giri ad arrivare in officina (comunque vibrava in modo strano il motore..faticavo a vedere sugli specchietti che di solito sono belli fermi)..ma una volta arrivato e lasciata riposare qualche minuto è scomparso il problema.. Un altra cosa che non mi torna è che per provare se lo rifaceva ho tirato un pò, e una volta fermata la temperatura è andata su fino a 106 gradi che ha attaccato la ventola..messo in marcia è tornata a 88/90..

Una volta tornato a casa mi sono accorto che toccando leggermente per accelerare da ferma,ma non dandogli con decisione il motore muore..

Ditemi dove devo cominciare a ficcare la testa..se devo controllare i cablaggi o cosa perché sto andando via matto

SteVe650s
Smanettone
Smanettone
Moto: sv650s
Nome: Steve

Re: Comportamento anomalo motore

Messaggio da SteVe650s » mer mar 11, 2015 4:05 pm

Comincia dai più semplici:
serraggio viti batteria?
blocchetto chiave?

nordestwolf
Piegatore
Piegatore
Moto: sv1000s
Nome: Leia

Messaggio da nordestwolf » mer mar 11, 2015 4:19 pm

Vedendo anche i problemi precedenti, mi viene da supporre che la centralina non faccia bene il suo lavoro, forse qualche componente che a caldo sbalina....!
1°-Cagiva SST250 2°-Suzuki GS850A 3°-Yamaha FJ1200 4°-Yamaha RD350LC 5°-Suzuki SV1000s

"Ricordati che nel bosco, si pensa due volte e si lavora una"

jacock
Fermone
Fermone

Messaggio da jacock » mer mar 11, 2015 4:31 pm

nordestwolf ha scritto:Vedendo anche i problemi precedenti, mi viene da supporre che la centralina non faccia bene il suo lavoro, forse qualche componente che a caldo sbalina....!
Dovrei cambiare centralina per provare...

Il blocchetto chiave come lo testo?

Una cosa ho notato.. Su quella del mio amico che è perfetta da fredda la metti in moto senza accelerare..le parte a 1600 giri per qualche secondo e poi si porta a 1300..la mia da fredda non come prima,ma bisogna comunque aiutarla con il gas a partire,e il minimo da fredda a calda si alza di 100/200 giri (io ho regolato da calda a 1300)

Edit:appena provato da fredda e dando un minimo di gas non muore più :cry:

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata

Messaggio da Geme1 » mer mar 11, 2015 5:19 pm

Era capitato anche a me che il blocchetto accensione facesse capricci, praticamente il blocchetto non riconosce la chiave poichè polvere e morchia entrano nel cilindretto e lo bloccano in parte, modificano la lettura della mappaura della chiave, io l'avevo semplicemente allagato di WD40 e soffiato con il compressore per pulire ed asciugare, fatto cio non mi ha più dato noie
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

jacock
Fermone
Fermone

Messaggio da jacock » mer mar 11, 2015 5:36 pm

Aiutami a identificarmi nel tuo problema.. Tu parli dell'errore F1 vero?
È una cosa che può succedere solo in fase di avvio o anche con moto già accesa? (Che togliendo il consenso al motore di girare può forse spiegare certi problemi che ho)

Edit: ho appena spruzzato del CRC nel blocchetto e del pulìsci contatti secco nei poli della batteria..fatto breve giro nel quartiere per portarla in temperatura ma niente..solo una delle 2000 micro sgasate che ho dato è morta..sarà da aspettare che vada tutta bene in temperatura (ma strano..domenica ripeto ho fatto 2h di strada ed era perfetta!)

Gianlù
Cancello
Cancello
Moto: sv650
Nome: Moto

Messaggio da Gianlù » mer mar 11, 2015 10:43 pm

Ciao

a me dava F1, a volte, all'accensione perché si era bruciata la resistenza che fa da antifurto. Sta nel blocchetto d'accensione.
Sostituita la resistenza sparito F1.

Ciao
SV650 K4-60.000Km

jacock
Fermone
Fermone

Messaggio da jacock » mer mar 11, 2015 11:28 pm

Sapresti dirmi come sostituirla?nell'uso e manutenzione trovo una spiegazione sul come smontarlo?

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Messaggio da dip » gio mar 12, 2015 8:43 pm

Vibra, fa fatica a stare in moto se non ad alti regimi, sgassando si spegne.
Tutti sintomi di un cilindro che non si accende, non ha scintilla.
Controlla le connessioni delle bobine, dei cavi alta tensione, delle pipe e le candele.
Con buona probabilità una candela è rovinata, colpa della vecchia centralina che ha ingolfato il motore.
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Rispondi