dov' è il catalizzatore?
dov' è il catalizzatore?
Ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo farvi una domanda magari ottengo il primo aiuto
io ho una sv650 del2009 e sto x montare uno scarico nuovo, ma come voi sapete bene se si prende solo lo scarico bisogna segare!!!
volendo tenere il mio da parte x qualsiasi evenienza, ne sto prendendo un altro dove monterò il nuovo scarico, però ho un paio di domande: la prima è uno scarico del 2006 ha il catalizzatore saldato dentro il collettore posteriore come in quello dei modelli dal 2007 in poi? e sonda lambda nella y?
la seconda è: a che altezza è opportuno fare il taglio?
grazie anticipate
io ho una sv650 del2009 e sto x montare uno scarico nuovo, ma come voi sapete bene se si prende solo lo scarico bisogna segare!!!
volendo tenere il mio da parte x qualsiasi evenienza, ne sto prendendo un altro dove monterò il nuovo scarico, però ho un paio di domande: la prima è uno scarico del 2006 ha il catalizzatore saldato dentro il collettore posteriore come in quello dei modelli dal 2007 in poi? e sonda lambda nella y?
la seconda è: a che altezza è opportuno fare il taglio?
grazie anticipate
-
- Administrator
- Messaggi: 20709
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: dov' è il catalizzatore?
Se è una euro3 e doppia candela hai due catalizzatori, uno dentro il silenziatore e uno dentro i collettori, dopo la giunzione a y.
Sul sito della leovince trovi i pdf con gli schemi di montaggio dove è indicato dove tagliare per poter salvare il precatalizzatore dentro la y. Io, all'epoca, tagliai a 1 ulteriore cm da quanto suggerito da. Leovince e salvai il precatalizzatore, altrimenti ne avrei tolto una bella fetta.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Sul sito della leovince trovi i pdf con gli schemi di montaggio dove è indicato dove tagliare per poter salvare il precatalizzatore dentro la y. Io, all'epoca, tagliai a 1 ulteriore cm da quanto suggerito da. Leovince e salvai il precatalizzatore, altrimenti ne avrei tolto una bella fetta.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Re: dov' è il catalizzatore?
grazie Sniper! però io è proprio questo che non so e l ho chiesto anche a chi mi vende lo scarico ma lui stesso non mi sa rispondere, l unica cosa che sa è che era montata su un k.6.
ma sul k6 c è il catalizzatoreli? forse no perché mi sa che sia euro 2?
comunque esatto, quello che m interessa è proprio conservare il kat.
grazie x la dritta leovince.
ma sul k6 c è il catalizzatoreli? forse no perché mi sa che sia euro 2?
comunque esatto, quello che m interessa è proprio conservare il kat.
grazie x la dritta leovince.
Re: dov' è il catalizzatore?
comunque in realtà m'interessa sapere se il catalizzatore anche in una marmittak6 è subiti dopo il collettore a y!
così la prendo e inizio il montaggio, altrimenti devo trovare un altra marmitta da k7 in su
così la prendo e inizio il montaggio, altrimenti devo trovare un altra marmitta da k7 in su
-
- Administrator
- Messaggi: 20709
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: dov' è il catalizzatore?
Nella k6, quindi euro2 c'è il catalizzatore nel terminale ma non nei collettori a y.
La differenza dovrebbe essere anche nell'assenza della sonda lambda nelle euro 2 e presenza della stessa nelle euro3
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
La differenza dovrebbe essere anche nell'assenza della sonda lambda nelle euro 2 e presenza della stessa nelle euro3
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Re: dov' è il catalizzatore?
Ok grazie, quindi devo rinunciare , peccato era un affarone.
-
- Mototurista
- Messaggi: 129
- Iscritto il: mer ott 13, 2010 1:31 pm
- Moto: sv 650 k8
- Località: cumiana (to)
Re: dov' è il catalizzatore?
confermo!sniper765 ha scritto:Nella k6, quindi euro2 c'è il catalizzatore nel terminale ma non nei collettori a y.
La differenza dovrebbe essere anche nell'assenza della sonda lambda nelle euro 2 e presenza della stessa nelle euro3
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
- Administrator
- Messaggi: 20709
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: R: dov' è il catalizzatore?
Are you sure?zio_uca ha scritto:Quello nei collettori non è un catalizzatore ma un parafiamma
Perché la struttura è proprio quella del cat
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1244
- Iscritto il: sab ott 13, 2007 7:07 pm
- Località: Volpiano (To)
- Contatta:
Re: dov' è il catalizzatore?
Che sappia io si, è vero che ha la stessa struttura alveolare ma dovrebbe servire a non far arrivare fiamme al catalizzatore. Ovviamente non ci metto la mano sul fuoco.
-
- Administrator
- Messaggi: 20709
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: R: dov' è il catalizzatore?
Mhmhzio_uca ha scritto:Che sappia io si, è vero che ha la stessa struttura alveolare ma dovrebbe servire a non far arrivare fiamme al catalizzatore. Ovviamente non ci metto la mano sul fuoco.
Perché i sono quasi certo che quello sia un precatalizzatore.
Un po' perché mi ricordo che la sv euro3 lo avesse
Un po' perché in revisione sia con lo scarico originale che con il leovince (ma lasciando il presunto precat) ho sempre passato alla grande prova fumi...
A questo punto mi hai messo il dubbio...
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1244
- Iscritto il: sab ott 13, 2007 7:07 pm
- Località: Volpiano (To)
- Contatta:
Re: dov' è il catalizzatore?
Io anche ho una k7 con la Leovince ma ho dei collettori artigianali e non ho mai avuto problemi alla revisione
-
- Administrator
- Messaggi: 20709
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: R: dov' è il catalizzatore?
Effettivamente quello dipende anche da come è carburata la moto, un mio amico con 695 e mappatura ad cazzum ogni revisione è una guerra coi fumi, roba che alla fine mettono la sonda sul primo motorino che gli passa a tirozio_uca ha scritto:Io anche ho una k7 con la Leovince ma ho dei collettori artigianali e non ho mai avuto problemi alla revisione
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Re: dov' è il catalizzatore?
quindi secondo voi x essere sicuri al 100% che cosa bisogna fare?
dove ci si può documentare?
dove ci si può documentare?
-
- Administrator
- Messaggi: 20709
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: R: dov' è il catalizzatore?
Di cosa vuoi essere sicuro?DaveSV ha scritto:quindi secondo voi x essere sicuri al 100% che cosa bisogna fare?
dove ci si può documentare?
Se quella ragnatela nei collettori sia un cat o un frangifiamma?
Beh, a questo punto non saprei..
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
-
- Mototurista
- Messaggi: 129
- Iscritto il: mer ott 13, 2010 1:31 pm
- Moto: sv 650 k8
- Località: cumiana (to)
Re: dov' è il catalizzatore?
secondo me è un kat... avevo forse postato la pag. del manuale dove veniva spiegato, come differenze tra k7 e precedenti...
-
- Administrator
- Messaggi: 20709
- Iscritto il: lun lug 12, 2010 4:31 pm
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
- Località: Velletri (RM)
Re: dov' è il catalizzatore?
E allora ci avevo preso a primo colpo.
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk