Buongiorno ragazzi, ho bisogno che mi togliate un paio di dubbi..
Sono un felice possessore dell'Sv650 del 2008, sapete dirmi dopo quanto tempo vanno cambiati i tubi dei freni e radiatore?
Secondo dubbio: nel caso i tubi freni fossero da cambiare, ha senso spendere qualcosa in più e montare quelli in treccia metallica oppure ne guadagna solo l'estetica?
Dubbio 2 bis. Avendo montato un manubrio WRP a piega bassa, leggermente più largo..montando un eventuale kit di tubi in treccia posso avere problemi di lunghezza?
Grazie a tutti in anticipo e buona giornata
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Tubi freni
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Re: Tubi freni
guarda i tubi non vanno cambiati freno e radiatore...fin quando non si nota attraverso ispezione visiva un anomalia del tipo "tubo lesionato tubo ingottato"
montare un kit tubi freno in treccia ha la sua utilità yes yes in meglii ovvio
molti kit tubi sono leggermente piu lunghi rispetto a quelli di serie...di uno/due cm
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montare un kit tubi freno in treccia ha la sua utilità yes yes in meglii ovvio
molti kit tubi sono leggermente piu lunghi rispetto a quelli di serie...di uno/due cm
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per me i km sono....millimetri !!!!!!
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Re: Tubi freni
Se non sbaglio la Braking ha i tubi freno "componibili", ovvero tubi di diverse lunghezze e raccordi da avvitare di forme e misure diverse.
Io li ho da 10 anni e mai un problema, non sono sicuro della marca.
inviato col mio Sony a carburatori
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
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Re: Tubi freni
Stesso tuo manubrio (WRP piega bassa) motati i tubi in treccia senza problemi.
Consiglio : vai di tubi in treccia, cambi l'olio (fai un bello spurgo) e pastiglie nuove (non le originali) e già la frenata migliora. IMHO
Consiglio : vai di tubi in treccia, cambi l'olio (fai un bello spurgo) e pastiglie nuove (non le originali) e già la frenata migliora. IMHO
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Re: Tubi freni
Mi permetto di aggiungere anche NON Brembo rosse.nitosv ha scritto:...pastiglie nuove (non le originali) ...
Per mia esperienza mi hanno consumato precocemente i dischi originali.
Se hai le pinze originali prendi le Braking CM55.
Le ZCOO no esistono per le pinze originali.
In ogni caso, quando cambi le pastiglie, passa sulla superficie interna ed esterna dei dischi carta vetrata fine grana 220, con mano leggera.
Serve per eliminare i residui delle vecchie pastiglie che inevitabilmente rimangono sui dischi.
E gia che ci sei, nel caso cambierai i tubi, rimuovi le pinze dalla moto.
Con uno spazzolino da denti e olio frenio meglio con un detergente specifico per pinze freno, dai una bella ripulita ai pistoncini e a tutta la zona interna alle pinze ( dove stanno le pastiglie ).
NON e ripeto NON usare diluente o simili e NON utilizzare oggetti metallici.
Potresti rovinare le guarnizioni e i pistoncini.
Le guarnizioni sono di materiale apposito fatto per resistere al liquido dei freni, quindi quello si può usare.
NON resistono a solventi generici e benzina.
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Re: Tubi freni
Quoto al 100%dip ha scritto:Mi permetto di aggiungere anche NON Brembo rosse.
Le pastiglie Brembo (in specialmodo le rosse) si sposano bene solo con l'acciaio dei dischi Brembo, che è diverso da quello dei Sunstarr (se non erro) della SV, dove infatti lavorano male, consumando precocemente i dischi e rigandoli.
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
L'SV blu va di più...
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