Rimessa in moto dopo 6 anni
Rimessa in moto dopo 6 anni
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo e ho un paio di domande per voi esperti di SV.
Lo so è un po lunga.
Ho una SV650S del 2001, inattiva dal 2008 e mea culpa non l'ho lasciata a conservarsi nel modo corretto (con stabilizzatore nella benzina etc)
Sto cercando di riportarla in vita, ho gia cambiato olio, filtro olio, candele, lavato piu volte il serbatoio per rimuovere le incrostazioni.
Ho smontato e pulito, visto che era totalmente incollato, il rubinetto della benzina sotto il serbatoio.
Cambiato la pompa della benzina con un pezzo usato perchè probabilmente incrostata non permetteva passaggio di benzina. Ora facendo girare l'accensione la spara fuori.
Però mi sono trovato un problema che non so da dove iniziare. Praticamente anche a moto spenta la benzina in caduta passa il rubinetto, la pompa, i carburatori, tanto che la mattina dopo ho trovato benzina per terra che usciva dallo scarico dei carburatori.
Smontando i carburatori ho scoperto che mi ha riempito fino al collo il cilindro davanti (quello piu in basso) di benzina
Ho controllato quindi i carburatori e ho scoperto che su entrambi lo spillo era bloccato (ora è liberato), mentre i getti sono puliti.
Ora la domanda è, a moto spenta correttamente dove si dovrebbe fermare la benzina? Al rubinetto della benzina quindi non sta piu facendo tappo?
Alla pompa di benzina quindi il pezzo di ricambio non funziona a dovere?
O a causa dello spillo bloccato è possibile che facesse questo problema?
Sono fermo qua con la moto smontata e chiedo un vostro suggerimento sommi esperti si SV
Sono nuovo e ho un paio di domande per voi esperti di SV.
Lo so è un po lunga.
Ho una SV650S del 2001, inattiva dal 2008 e mea culpa non l'ho lasciata a conservarsi nel modo corretto (con stabilizzatore nella benzina etc)
Sto cercando di riportarla in vita, ho gia cambiato olio, filtro olio, candele, lavato piu volte il serbatoio per rimuovere le incrostazioni.
Ho smontato e pulito, visto che era totalmente incollato, il rubinetto della benzina sotto il serbatoio.
Cambiato la pompa della benzina con un pezzo usato perchè probabilmente incrostata non permetteva passaggio di benzina. Ora facendo girare l'accensione la spara fuori.
Però mi sono trovato un problema che non so da dove iniziare. Praticamente anche a moto spenta la benzina in caduta passa il rubinetto, la pompa, i carburatori, tanto che la mattina dopo ho trovato benzina per terra che usciva dallo scarico dei carburatori.
Smontando i carburatori ho scoperto che mi ha riempito fino al collo il cilindro davanti (quello piu in basso) di benzina
Ho controllato quindi i carburatori e ho scoperto che su entrambi lo spillo era bloccato (ora è liberato), mentre i getti sono puliti.
Ora la domanda è, a moto spenta correttamente dove si dovrebbe fermare la benzina? Al rubinetto della benzina quindi non sta piu facendo tappo?
Alla pompa di benzina quindi il pezzo di ricambio non funziona a dovere?
O a causa dello spillo bloccato è possibile che facesse questo problema?
Sono fermo qua con la moto smontata e chiedo un vostro suggerimento sommi esperti si SV
Re: Rimessa in moto dopo 6 anni
Il "rubinetto della benzina" nella sv old non è altro che una valvola a depressione che si apre solo con il risucchio causato dall'aspirazione del motore in moto.
Quindi la tua non funziona, prova ad aprirla e vedi in che stato è la membrana interna.
Quindi la tua non funziona, prova ad aprirla e vedi in che stato è la membrana interna.
Riso in bianco FINITO!!!!!
Re: Rimessa in moto dopo 6 anni
ok, grazie mille.
Adesso che ho questa certezza la rismonto e controllo
Adesso che ho questa certezza la rismonto e controllo
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Re: Rimessa in moto dopo 6 anni
Ed aggiungo controllala perché se si sfonda la membrana la benzina finisce nel tubo di depressione, collegato sul collettore di aspirazione a valle dei carburatori con inevitabilmente il cilindro posteriore si saturerà di broda...
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!
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Re: Rimessa in moto dopo 6 anni
controlla anche il livello dell'olio, se ti si è riempito il cilindro di benza può aver trafilato nel basamento mescolandosi assieme. Tentare di accenderla in quelle condizioni può essere più che dannoso
Re: Rimessa in moto dopo 6 anni
Ecco questa non è una bella notiziamiki66 ha scritto:controlla anche il livello dell'olio, se ti si è riempito il cilindro di benza può aver trafilato nel basamento mescolandosi assieme. Tentare di accenderla in quelle condizioni può essere più che dannoso
Entro poco dovrebbe arrivarmi il rubinetto di ricambio.
Devo ancora controllare le membrane dei carburatori poi rimonterò il tutto e spero di non avere altre sorprese dal lato motore
Re: Rimessa in moto dopo 6 anni
Cambiato rubinetto, rimontato il tutto.
E la moto si accende
Ma mi da un altro problema e questo è l'ultimo, poi desisto e la porto in officina..
Con l'aria tirata si accende e rimane in moto senza problemi, togliendo l'aria si spegne.
Stessa cosa appena si tocca l'accelleratore, lo sfiori e si spegne (con aria tirata).
Qualche suggerimento?
p.s. ho provato anche senza filtro ma stesso risultato
E la moto si accende
Ma mi da un altro problema e questo è l'ultimo, poi desisto e la porto in officina..
Con l'aria tirata si accende e rimane in moto senza problemi, togliendo l'aria si spegne.
Stessa cosa appena si tocca l'accelleratore, lo sfiori e si spegne (con aria tirata).
Qualche suggerimento?
p.s. ho provato anche senza filtro ma stesso risultato
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Re: Rimessa in moto dopo 6 anni
Ecco ! Questa volta sembra che hai il problema opposto ! é magrissima ( poca benzina benzina , rispetto all' aria che entra nei cilindri ) e anche levando il filtro dell' aria non è che migliora , anzi , l' hai smagrita ancora di più !
I casi sono 2 :
Entra troppa aria , quindi controllare che i carburatori siano entrati bene nei collettori , controllare che i collettori siano sani e che non prendano aria , controllare che i tubicini di depressione sul cilindro posteriore ( quello che va alla pompa e quello che va al rubinetto a depressione ) e il tappino di gomma su quello anteriore siano montati , collegati e sani !
oppure , secondo caso ( più probabile ) manca benzina .... sembra che il livello della benzina nelle vaschette sia scarso .... potrebbero essere i filtrini montati sulle sedi delle valvole a spillo dei galleggianti .... oppure ( visto che il problema sembra essere su entrambe i cilindri ) il problema potrebbe essere a monte ... io ricontrollerei la pompa benzina e il rubinetto , sembra che la benzina passi troppo lentamente e non riempia le vaschette ..
I casi sono 2 :
Entra troppa aria , quindi controllare che i carburatori siano entrati bene nei collettori , controllare che i collettori siano sani e che non prendano aria , controllare che i tubicini di depressione sul cilindro posteriore ( quello che va alla pompa e quello che va al rubinetto a depressione ) e il tappino di gomma su quello anteriore siano montati , collegati e sani !
oppure , secondo caso ( più probabile ) manca benzina .... sembra che il livello della benzina nelle vaschette sia scarso .... potrebbero essere i filtrini montati sulle sedi delle valvole a spillo dei galleggianti .... oppure ( visto che il problema sembra essere su entrambe i cilindri ) il problema potrebbe essere a monte ... io ricontrollerei la pompa benzina e il rubinetto , sembra che la benzina passi troppo lentamente e non riempia le vaschette ..
Re: Rimessa in moto dopo 6 anni
Ho finalmente risolto, vi posto la soluzione nel caso a qualcun altro venisse in mente di far rinascere la vecchia moto.
Spray Motul apposta per rimuovere incrostazioni di benzina.
Smontato carburatori completamente e spruzzati abbondantemente, spruzzato direttamente sull'entrata della camera di scoppio.
Rimontato il tutto e spruzzato dentro i due carburatori a moto accesa, adesso va che è una bomba.
P.S. grazie mille per i consigli che mi han portato alla soluzione
Spray Motul apposta per rimuovere incrostazioni di benzina.
Smontato carburatori completamente e spruzzati abbondantemente, spruzzato direttamente sull'entrata della camera di scoppio.
Rimontato il tutto e spruzzato dentro i due carburatori a moto accesa, adesso va che è una bomba.
P.S. grazie mille per i consigli che mi han portato alla soluzione
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Re: Rimessa in moto dopo 6 anni
Scusate l OT... kall.ff x caso hai una jeep???
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
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