sv 650 k7 memjet problemi carburazione

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1710
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
Moto: SV650 K7 + MT 10
Località: Provincia Milano Sud

Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione

Messaggio da nitosv » mer mag 28, 2014 4:05 pm

In che senso poi però si spompa ?
Prova a cercare le discussioni in merito, c'è un ampia letteratura a riguardo, magari trovi delle somiglianze con le tue sensazioni.
ImmagineImmagineImmagine

mao80
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Messaggi: 1883
Iscritto il: mer ott 14, 2009 7:12 am
Moto: sv650s K9
Nome: mauro
Località: capriolo bs

Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione

Messaggio da mao80 » mer mag 28, 2014 9:54 pm

io al posto di staccare e togliere la sonda lambda, ho preso qui sul forum nel mercatino la lambda boost, tramite un trimmer, una vite posta sul oggetto, inganni la centralina
cioè la sonda lavora normalmente ma essendo che il segnale passa in questa modifica ne esce modificato in base a quanto regoli tu.
Immagine Immagine
[/img]
l'evoluzione della specie

alex29
Fermone
Fermone
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mar 03, 2009 11:05 am

Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione

Messaggio da alex29 » mer mag 28, 2014 10:30 pm

domani vado dal meccanico per far attaccare la diagnosi, ma se fosse la sonda lambda a non funzionare correttamente facendo sballare la carburazione non dovrebbe accendersi la spia FI??? o si accende quando è completamente guasta??

nel frattempo ho contattato i tecnici della memjet che mi hanno assicurato che la loro centralina non subisce variazioni se la centralina principale varia la carburazione, questo mi fa pensare che e' solo la principale a variare la carburazione dopo qualche giorno di utilizzo, ne deriva che la lambda fa qualche capriccio.

che ne pensate?? dalla diagnosi dovrebbero vedersi eventuali valori sballati della lambda?? qualcuno di voi ha avuto problemi simili??

woba
Postino
Postino
Messaggi: 269
Iscritto il: sab lug 31, 2010 2:56 pm

Re: R: sv 650 k7 memjet problemi carburazione

Messaggio da woba » gio mag 29, 2014 9:02 am

alex29 ha scritto:domani vado dal meccanico per far attaccare la diagnosi, ma se fosse la sonda lambda a non funzionare correttamente facendo sballare la carburazione non dovrebbe accendersi la spia FI??? o si accende quando è completamente guasta??

nel frattempo ho contattato i tecnici della memjet che mi hanno assicurato che la loro centralina non subisce variazioni se la centralina principale varia la carburazione, questo mi fa pensare che e' solo la principale a variare la carburazione dopo qualche giorno di utilizzo, ne deriva che la lambda fa qualche capriccio.

che ne pensate?? dalla diagnosi dovrebbero vedersi eventuali valori sballati della lambda?? qualcuno di voi ha avuto problemi simili??
la sonda lambda detta anche sensore ossimetrico,rileva la concentrazione di ossigeno e comunica alla centralina SE ingarassare O smagrire la carburazione.Se ingrassi la carburazione alterando il sensore di temperatura con la centralina che hai comprato,e'normale avere un feedback della sonda sulla carburazione.Come ti hanno gia'consigliato,puoi disabilitare la sonda ottenendo una carburazione neutra,oppure installare un modulo specifico per la sonda lambda che ingrassa la carburazione,cerca su google lambda boost oppure lambda optimizer

By Tapatalk
VENDO moduli TRE/G-Pack per 650/1000
http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=269230

bromba
Mototurista
Mototurista
Messaggi: 115
Iscritto il: mer feb 11, 2009 10:01 pm
Moto: SV 650 k8
Località: Verona

Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione

Messaggio da bromba » gio mag 29, 2014 12:24 pm

Ciao, anche secondo me tutto deriva dalla Sonda lambda...e il mivv che possiedi peggiora poi il tutto ( lo dico da ex possessore).
Attualmente monto il completo Silmotor fatto da Ros, e su suo consiglio ho staccato il PIN 23 della sonda lambda + filtro BMC + Centralina Memjet evo (impostata su 4.5).

alex29
Fermone
Fermone
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mar 03, 2009 11:05 am

Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione

Messaggio da alex29 » gio mag 29, 2014 1:33 pm

interessante la tua osservazione, ma quando dici che lo scarico che ho peggiora tutto, intendi che perde coppia ??? al momento non posso cambiarlo con un altro, ci dovra pur essere una soluzione decente, non voglio una moto da pista sia chiaro, ma un po piu corposa si, sembra uno scooterone, per assurdo andava meglio quando era tutto originale molta piu coppia

ma la sonda lambda l hai scollegata totalmente?? e poi per non far accendere la spia FI stacchi il pin 23?

ieri ho notato anche che dalla sonda partono due fili che poi al connettore diventano 4 forse al connettore arrivano altri due fili magari quelli del sensore PAIR, BOH!!!!

pensavo di far ingrassare con lo strumento del meccanico i bassi + 2,5 medi +5 alti + 2.5 come suggerito da altro utente in un precedente intervento e poi eventualmente gestire con la memjet che ingrassa o smagrisce uniformemente per tutto il range di giri

che ne pensate???

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione

Messaggio da Ros » gio mag 29, 2014 3:45 pm

alex29 ha scritto:Salve a tutti ragazzi, spero possiate aiutarmi a capirci qualcosa, ecco il mio problema:

sono felice possessore di una sv 650 k7 con terminale completo mivv passaggio alto in titanio completo di attacco sonda lambda, da quando l' ho montato è iniziato il calvario:

1) ho perso coppia ai bassi, in officina suzuki ingrassano +2.5 fino a 4000 giri la moto sembra andar meglio ma dopo qualche giorno torna come prima, tentativi vari tutti infruttuosi.

decido allora di acquistare la memjet per la carburazione tramite manettino, consigliano di impostare a 5 per moto con piccole modifiche come la mia, la moto sembra andar meglio, tanta coppia salvo poi perdere agli alti.

anche stavolta però dopo qualche giorno la moto torna ad essere fiacca, uso moto elettrica.

potrebbe essere la sonda lambda che rompe tagliando benzina ogni qualvolta ingrasso tramite memjet?? se fosse cosi perchè lo scarico completo prevede l utilizzo della sonda se poi non riesce a far carburare bene la moto dalla centralina?

ho fatto anche la prova cambiare il filtro originale con quello bmc, risultato che in rilascio aumentano le fiammate blu.

cosa mi consigliate???


grazie anticipato a tutti
Niente di grave , hai solo sbagliato scarico se ne vuoi la prova monta l'originale e vedrai che va molto di più e molto meglio , dopo se vuoi migliorare ulteriormente monta uno scarico serio.
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

alex29
Fermone
Fermone
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mar 03, 2009 11:05 am

Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione

Messaggio da alex29 » gio mag 29, 2014 4:16 pm

Grazie Ros, ma cosa puoi consigliarmi ???? posso tenere il collettore centrale mivv e cambiare solo il terminale?? o devo necessariamente cambiarlo tutto?

grazie ancora

alex29
Fermone
Fermone
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mar 03, 2009 11:05 am

Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione

Messaggio da alex29 » gio mag 29, 2014 4:23 pm

Dimenticavo.... ma perche questo scarico non va bene e mi crea tutti questi problemi??? e un altro potrebbe risolvere?? grazie sempre

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Messaggi: 6961
Iscritto il: gio ago 28, 2003 7:19 pm
Località: Leinì (TO)
Contatta:

Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione

Messaggio da Ros » gio mag 29, 2014 4:46 pm

alex29 ha scritto:Dimenticavo.... ma perche questo scarico non va bene e mi crea tutti questi problemi??? e un altro potrebbe risolvere?? grazie sempre
il problema principale sono i collettori fatti senza alcuna logica, un idraulico avrebbe fatto molto meglio, poi lo scarico è troppo grande e svuota sotto.
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

alex29
Fermone
Fermone
Messaggi: 42
Iscritto il: mar mar 03, 2009 11:05 am

Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione

Messaggio da alex29 » gio mag 29, 2014 7:33 pm

Con lo strumento di diagnostica, il meccanico ha rilevato 2 errori uno relativo al sensore aspirazione o qualcosa di simile e l altro sempre legato alla carburazione,li ha corretti eliminadoli e ha verificato se dopo un po ricomparivano,

Sensazioni: la moto sembra andar meglio anche il rumore e piu corposo(spero non sia solo effetto placebo) vedremo nei prossimi giorni cosa succede, se nuovamente si ripresentasse il problema smonto tutto e piazzo lo scaldabagno originale provvisoriamentr in attesa di un buon scarico.

Ma se volessi accorciare questo in titanio che lunghezza dovrei farlo???

grazieee a tutti per le risposte

Rispondi