sv 650 k7 memjet problemi carburazione
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione
In che senso poi però si spompa ?
Prova a cercare le discussioni in merito, c'è un ampia letteratura a riguardo, magari trovi delle somiglianze con le tue sensazioni.
Prova a cercare le discussioni in merito, c'è un ampia letteratura a riguardo, magari trovi delle somiglianze con le tue sensazioni.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650s K9
- Nome: mauro
io al posto di staccare e togliere la sonda lambda, ho preso qui sul forum nel mercatino la lambda boost, tramite un trimmer, una vite posta sul oggetto, inganni la centralina
cioè la sonda lavora normalmente ma essendo che il segnale passa in questa modifica ne esce modificato in base a quanto regoli tu.
cioè la sonda lavora normalmente ma essendo che il segnale passa in questa modifica ne esce modificato in base a quanto regoli tu.
domani vado dal meccanico per far attaccare la diagnosi, ma se fosse la sonda lambda a non funzionare correttamente facendo sballare la carburazione non dovrebbe accendersi la spia FI??? o si accende quando è completamente guasta??
nel frattempo ho contattato i tecnici della memjet che mi hanno assicurato che la loro centralina non subisce variazioni se la centralina principale varia la carburazione, questo mi fa pensare che e' solo la principale a variare la carburazione dopo qualche giorno di utilizzo, ne deriva che la lambda fa qualche capriccio.
che ne pensate?? dalla diagnosi dovrebbero vedersi eventuali valori sballati della lambda?? qualcuno di voi ha avuto problemi simili??
nel frattempo ho contattato i tecnici della memjet che mi hanno assicurato che la loro centralina non subisce variazioni se la centralina principale varia la carburazione, questo mi fa pensare che e' solo la principale a variare la carburazione dopo qualche giorno di utilizzo, ne deriva che la lambda fa qualche capriccio.
che ne pensate?? dalla diagnosi dovrebbero vedersi eventuali valori sballati della lambda?? qualcuno di voi ha avuto problemi simili??
Re: R: sv 650 k7 memjet problemi carburazione
la sonda lambda detta anche sensore ossimetrico,rileva la concentrazione di ossigeno e comunica alla centralina SE ingarassare O smagrire la carburazione.Se ingrassi la carburazione alterando il sensore di temperatura con la centralina che hai comprato,e'normale avere un feedback della sonda sulla carburazione.Come ti hanno gia'consigliato,puoi disabilitare la sonda ottenendo una carburazione neutra,oppure installare un modulo specifico per la sonda lambda che ingrassa la carburazione,cerca su google lambda boost oppure lambda optimizeralex29 ha scritto:domani vado dal meccanico per far attaccare la diagnosi, ma se fosse la sonda lambda a non funzionare correttamente facendo sballare la carburazione non dovrebbe accendersi la spia FI??? o si accende quando è completamente guasta??
By Tapatalk
-
- Mototurista
- Moto: SV 650 k8
Ciao, anche secondo me tutto deriva dalla Sonda lambda...e il mivv che possiedi peggiora poi il tutto ( lo dico da ex possessore).
Attualmente monto il completo Silmotor fatto da Ros, e su suo consiglio ho staccato il PIN 23 della sonda lambda + filtro BMC + Centralina Memjet evo (impostata su 4.5).
Attualmente monto il completo Silmotor fatto da Ros, e su suo consiglio ho staccato il PIN 23 della sonda lambda + filtro BMC + Centralina Memjet evo (impostata su 4.5).
interessante la tua osservazione, ma quando dici che lo scarico che ho peggiora tutto, intendi che perde coppia ??? al momento non posso cambiarlo con un altro, ci dovra pur essere una soluzione decente, non voglio una moto da pista sia chiaro, ma un po piu corposa si, sembra uno scooterone, per assurdo andava meglio quando era tutto originale molta piu coppia
ma la sonda lambda l hai scollegata totalmente?? e poi per non far accendere la spia FI stacchi il pin 23?
ieri ho notato anche che dalla sonda partono due fili che poi al connettore diventano 4 forse al connettore arrivano altri due fili magari quelli del sensore PAIR, BOH!!!!
pensavo di far ingrassare con lo strumento del meccanico i bassi + 2,5 medi +5 alti + 2.5 come suggerito da altro utente in un precedente intervento e poi eventualmente gestire con la memjet che ingrassa o smagrisce uniformemente per tutto il range di giri
che ne pensate???
ma la sonda lambda l hai scollegata totalmente?? e poi per non far accendere la spia FI stacchi il pin 23?
ieri ho notato anche che dalla sonda partono due fili che poi al connettore diventano 4 forse al connettore arrivano altri due fili magari quelli del sensore PAIR, BOH!!!!
pensavo di far ingrassare con lo strumento del meccanico i bassi + 2,5 medi +5 alti + 2.5 come suggerito da altro utente in un precedente intervento e poi eventualmente gestire con la memjet che ingrassa o smagrisce uniformemente per tutto il range di giri
che ne pensate???
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
Niente di grave , hai solo sbagliato scarico se ne vuoi la prova monta l'originale e vedrai che va molto di più e molto meglio , dopo se vuoi migliorare ulteriormente monta uno scarico serio.alex29 ha scritto:Salve a tutti ragazzi, spero possiate aiutarmi a capirci qualcosa, ecco il mio problema:
sono felice possessore di una sv 650 k7 con terminale completo mivv passaggio alto in titanio completo di attacco sonda lambda, da quando l' ho montato è iniziato il calvario:
1) ho perso coppia ai bassi, in officina suzuki ingrassano +2.5 fino a 4000 giri la moto sembra andar meglio ma dopo qualche giorno torna come prima, tentativi vari tutti infruttuosi.
decido allora di acquistare la memjet per la carburazione tramite manettino, consigliano di impostare a 5 per moto con piccole modifiche come la mia, la moto sembra andar meglio, tanta coppia salvo poi perdere agli alti.
anche stavolta però dopo qualche giorno la moto torna ad essere fiacca, uso moto elettrica.
potrebbe essere la sonda lambda che rompe tagliando benzina ogni qualvolta ingrasso tramite memjet?? se fosse cosi perchè lo scarico completo prevede l utilizzo della sonda se poi non riesce a far carburare bene la moto dalla centralina?
ho fatto anche la prova cambiare il filtro originale con quello bmc, risultato che in rilascio aumentano le fiammate blu.
cosa mi consigliate???
grazie anticipato a tutti
Grazie Ros, ma cosa puoi consigliarmi ???? posso tenere il collettore centrale mivv e cambiare solo il terminale?? o devo necessariamente cambiarlo tutto?
grazie ancora
grazie ancora
Dimenticavo.... ma perche questo scarico non va bene e mi crea tutti questi problemi??? e un altro potrebbe risolvere?? grazie sempre
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
il problema principale sono i collettori fatti senza alcuna logica, un idraulico avrebbe fatto molto meglio, poi lo scarico è troppo grande e svuota sotto.alex29 ha scritto:Dimenticavo.... ma perche questo scarico non va bene e mi crea tutti questi problemi??? e un altro potrebbe risolvere?? grazie sempre
Con lo strumento di diagnostica, il meccanico ha rilevato 2 errori uno relativo al sensore aspirazione o qualcosa di simile e l altro sempre legato alla carburazione,li ha corretti eliminadoli e ha verificato se dopo un po ricomparivano,
Sensazioni: la moto sembra andar meglio anche il rumore e piu corposo(spero non sia solo effetto placebo) vedremo nei prossimi giorni cosa succede, se nuovamente si ripresentasse il problema smonto tutto e piazzo lo scaldabagno originale provvisoriamentr in attesa di un buon scarico.
Ma se volessi accorciare questo in titanio che lunghezza dovrei farlo???
grazieee a tutti per le risposte
Sensazioni: la moto sembra andar meglio anche il rumore e piu corposo(spero non sia solo effetto placebo) vedremo nei prossimi giorni cosa succede, se nuovamente si ripresentasse il problema smonto tutto e piazzo lo scaldabagno originale provvisoriamentr in attesa di un buon scarico.
Ma se volessi accorciare questo in titanio che lunghezza dovrei farlo???
grazieee a tutti per le risposte