sv 650 k7 memjet problemi carburazione
sv 650 k7 memjet problemi carburazione
Salve a tutti ragazzi, spero possiate aiutarmi a capirci qualcosa, ecco il mio problema:
sono felice possessore di una sv 650 k7 con terminale completo mivv passaggio alto in titanio completo di attacco sonda lambda, da quando l' ho montato è iniziato il calvario:
1) ho perso coppia ai bassi, in officina suzuki ingrassano +2.5 fino a 4000 giri la moto sembra andar meglio ma dopo qualche giorno torna come prima, tentativi vari tutti infruttuosi.
decido allora di acquistare la memjet per la carburazione tramite manettino, consigliano di impostare a 5 per moto con piccole modifiche come la mia, la moto sembra andar meglio, tanta coppia salvo poi perdere agli alti.
anche stavolta però dopo qualche giorno la moto torna ad essere fiacca, uso moto elettrica.
potrebbe essere la sonda lambda che rompe tagliando benzina ogni qualvolta ingrasso tramite memjet?? se fosse cosi perchè lo scarico completo prevede l utilizzo della sonda se poi non riesce a far carburare bene la moto dalla centralina?
ho fatto anche la prova cambiare il filtro originale con quello bmc, risultato che in rilascio aumentano le fiammate blu.
cosa mi consigliate???
grazie anticipato a tutti
sono felice possessore di una sv 650 k7 con terminale completo mivv passaggio alto in titanio completo di attacco sonda lambda, da quando l' ho montato è iniziato il calvario:
1) ho perso coppia ai bassi, in officina suzuki ingrassano +2.5 fino a 4000 giri la moto sembra andar meglio ma dopo qualche giorno torna come prima, tentativi vari tutti infruttuosi.
decido allora di acquistare la memjet per la carburazione tramite manettino, consigliano di impostare a 5 per moto con piccole modifiche come la mia, la moto sembra andar meglio, tanta coppia salvo poi perdere agli alti.
anche stavolta però dopo qualche giorno la moto torna ad essere fiacca, uso moto elettrica.
potrebbe essere la sonda lambda che rompe tagliando benzina ogni qualvolta ingrasso tramite memjet?? se fosse cosi perchè lo scarico completo prevede l utilizzo della sonda se poi non riesce a far carburare bene la moto dalla centralina?
ho fatto anche la prova cambiare il filtro originale con quello bmc, risultato che in rilascio aumentano le fiammate blu.
cosa mi consigliate???
grazie anticipato a tutti
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1485
- Iscritto il: ven set 09, 2011 12:51 pm
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
- Località: Milano
Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione
Cosa intendi con "terminale completo" hai solo il terminale o lo scarico completo?
Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione
per scarico completo intendo terminale piu' collettore centrale con attacco sonda lambda, ovviamente senza catalizzatore
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione
Fiamme blu'? Sei molto magro, aumenta oltre i 5 punti che consigliano, pensa che con scarico completo sul 999 ho dovuto aumentare di 7,5 punti.
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione
ho provato anche anche a ingrassare mettendo a 7 la moto sale lentamente di giri rispetto a prima e a volte si sente anche puzza di benzina le ho provate quasi tutte, la questione e' che ammesso che io possa trovare il giusto valore di regolazione di carburazione tramite memjet, dopo qualche giorno mi sballa di nuovo, sara colpa della sonda lambda??
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione
Ma la sonda lambda l'hai esclusa ponticellando i contatti? o cosa?
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione
La sonda lambda e' collegata regolarmente al collettore centrale mivv gia predisposto per la sonda
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione
ok, potrebbe essere li il problema, la sonda tende a far resettare i parametri, prova ad esclurla e vediamo cosa succede
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione
parlavi di ponticellare, puoi chiarirmi meglio la cosa??
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione
e' un pelo lunghetta la cosa e non riesco da lavoro, rimando anche a chi lo ha fatto su SV io con un mio amico lo abbiamo fatto su una Hyper, togli praticamente la sonda e ponticelli i fili che vanno alla centralina, in pratica gli fai credere che c'e' quando in realta' non c'e' evitando errori
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1710
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
- Moto: SV650 K7 + MT 10
- Località: Provincia Milano Sud
Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione
Il Mivv , si è detto più volte anche qui dentro, non è il miglior scarico per la nostra moto........... Se fai una ricerca ci sono pagine e pagine di opinioni a sfavore.
Comunque se vuoi eliminare la lambda è molto semplice (io l'ho esclusa sulla mia K7 con scarico completo ROADS).
La disconnetti tramite il cavetto (ti consiglio però di lascaire "visivamente" collegata in caso di controllo delle FDO), ed ovviamnte ti andrà in errore la centralina con FI acceso.
Basta scollegare un cavetto dalla centralina, se non ricordo male è il PIN 23, per sicurezza controlla sul manuale d'officina.
Comunque se vuoi eliminare la lambda è molto semplice (io l'ho esclusa sulla mia K7 con scarico completo ROADS).
La disconnetti tramite il cavetto (ti consiglio però di lascaire "visivamente" collegata in caso di controllo delle FDO), ed ovviamnte ti andrà in errore la centralina con FI acceso.
Basta scollegare un cavetto dalla centralina, se non ricordo male è il PIN 23, per sicurezza controlla sul manuale d'officina.
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione
Domanda da ignorante, ma non basterebbe ponticellare per eliminare l'errore FI?
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione
ma non c'e' una guida qui sul forum?? anche se da quello che ho capito e' molto semplice da effettuare
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1710
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
- Moto: SV650 K7 + MT 10
- Località: Provincia Milano Sud
Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione
Sinceramente non lo so, io ho semplicemente staccato il pin della lambda dalla centralina, che non comporta nulla (è semplicemente il pin che in caso di malfuzionamenti della lambda lo segnala) ed è reversibile.nikovic ha scritto:Domanda da ignorante, ma non basterebbe ponticellare per eliminare l'errore FI?
@Alex29
Non ti serve una guida :
apri la sella passeggero, prendi in mano la centralina guardi i pin, alcuni sono numerati , poi da li devi contare,
Ti confermo che è il PIN 23 da disincastrare e poi sfilare con una pinzetta
Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione
Ok, ma la sonda meglio staccarla e poi staccare il pin 23 per spegnere FI o ponticellarla?
-
- RISPECT!!!
- Messaggi: 16714
- Iscritto il: gio feb 01, 2007 9:05 am
- Moto: CESSO
- Nome: SI
- Località: ALBANO LAZIALE
Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione
leva la sonda e stacca il pin
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione
Ok perfetto, provo a levarla e vi faccio sapere, grazie a tutti. Speriamo funzioni!
Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione
ho staccato la sonda lambda e aumentato la carburazione dalla memjet con manettino impostato a 6, non ho notato nessun risultato positivo di rilievo, la moto risulta essere sempre fiacca fino a 5000 giri per poi recuperare un po di coppia.
ma secondo voi se regolassi la carburazione tramite strumento del meccanico suzuki tipo +2.5 +5 +2.5 potrebbe funzionare o poi dopo un po sballa ???
ma secondo voi se regolassi la carburazione tramite strumento del meccanico suzuki tipo +2.5 +5 +2.5 potrebbe funzionare o poi dopo un po sballa ???
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 1710
- Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:10 pm
- Moto: SV650 K7 + MT 10
- Località: Provincia Milano Sud
Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione
Secondo me, fai prima a cambiare scarico, ci sono varie discussioni riguardo alle problematiche riguardanti il rendimento di alcuni Mivv sull'SV. (prova a cercare)
Se poi questa cosa la noti in maniera così evidente, anche una regolazione del CO non ti risolverebbe il problema....
Se poi questa cosa la noti in maniera così evidente, anche una regolazione del CO non ti risolverebbe il problema....
Re: sv 650 k7 memjet problemi carburazione
Ma posso credere che tutto questo problema e' derivato dallo scarico??? ripeto ci sono momenti che la moto va benissimo sembra sempre in coppia, poi pero si spompa